I nostri Win e Fail videoludici

Hitoshura

Free will is an illusion
Raccontiamo qui le nostre maggiori soddisfazioni e frustrazioni che ci sono capitate nella nostra esperienza coi videogiochi.
Siano essi un acquisto a prezzo stracciato, un obiettivo di un gioco raggiunto con nonchalance oppure un'impresa epica da voi fatta in un gioco, insomma qualsiasi cosa vi ha regalato immensa soddisfazione nel farla e averla fatta.
D'altro canto però dite anche le cose che vi hanno fatto arrabbiare da morire a livello da distruggere il joypad, da lanciare il disco come un fresbee e usare la console come container per millemila chili di tritolo.

Inizio io va, coi Fail perchè son più divertenti :laugh:

1) Acquisto SNES, regalo, il venditore voleva anche dare un gioco omaggio e mi propose un gioco di boxe. Io spulciando lo scaffale con i gioch invece, ne vidi un altro che mi attirava molto ma molto di più. Però il venditore, visto che voleva liberarsi di quel gioco di boxe, fece il lavaggio del cervello ai miei dicendo che era il miglior gioco sportivo del momento, che gli altri erano vecchi, blablabla.
Insomma ci rifilò il pacco. Qual era quel gioco che non presi?

star_fox_snes.jpg

2) Donkey Kong Country, ultimo livello del secondo mondo. Tempio degli antichi se non erro è il nome. In pratica stetti bloccato lì per non so quanti giorni per non dire settimane. Una volta vennero anche degli amici a guardare il gioco perchè ne parlavo ogni giorno a scuola :laugh:
Beh in pratica motivato dalla loro presenza, riuscìì quasi a finire il livello. Persi la vita poco prima della fine, in un punto in cui non ero mai arrivato fino ad allora. E semplicemente sbagliando un dannatissimo salto.
Che figura
facepalmqg.gif


3) Pokèmon Oro, gameboy pocket. Non mi ero accorto che le batterie erano quasi scariche. Faccio un ultimo random encounter prima di salvare e che mi compare? Un Butterfly shiny. Lo catturo, leggo i dati nel pokèdex... puff batterie esaurite senza salvare
facepalmqg.gif


4) FFVIII, playstation, terza partita mi sembra. Grinding dei pg per pomparli a dismisura. Stavo farmando oggetti rari tramite la limit di Rinoa e del suo cane e dopo un 3/4 ore continue in cui avevo raccolto fantastiliardi di oggetti, vado a salvare e... salvataggio impossibile da effettuare. Riprovo altre 2/3 volte e poi salva.
Al successivo caricamento i dati erano corrotti e cosa ancora peggiore, s'era corrotta tutta la MC. Con tutti gli altri salvataggi.

watchmenh.jpg

Per i Win devo pensarci un po' sopra, per altri fail stay tuned :laugh:
Forza, condividete anche voi le vostre esperienze ora!
 

_Sh1nigami_

Taz Dingo
^ i lol'd

cmq di fail ne ho anche io un bel po da raccontare :S

1) GOW 1 pc versione, non avevo capito bene come salvare, pensando che salvasse in automatico ho cominciato a giocarci e sono arrivato tipo al 3 capitolo tutto di un fiato, poi ho deciso di farmi una pausa chiudo il gioco mangio un panino esco, torno la sera accendo per continuare, faccio continua e riparto dal primo capitolo la mia faccia in quel momento ----> :| (sono stato cosi per tipo 6 ore)

2) FF X ps2, stavo grindando come un affamato per riuscire a battere der rich, ovvero sconfiggere a randello i vari mostri dell zoolab rimuovere le sfere +1 per mettere le +4 insomma le solite cose, dopo circa 2.30 di farm assoluto, stavo per andare a salvare per uscire quando BOOM salta la corrente.... la mia faccia in quel momento ---> :\ (durata un po di più)

3) FF XII (si ff le mie sfighe con ff sono ben note), stavo combattendo con yazmat quelli che conoscono FF XII sanno cossa vuol dire combattere quel mostro, mi mancavano circa 5 barre di vita per finalmente riuscire a battere quel dannato drago.... tutto bene fino a che boom, schermo nero wtf happed? non lo so nemmeno io ps2 resettata tutta la fatica fatta andata a puttane.... invece di fare facce strane ho preso il joistic scaraventandolo a terra fracassandolo :\

4) e poi veniamo alla più divertente Lineage 2 MMORPG cè un sistema che permette di diventare hero 1 volta al mese tramite incontri chi fa più punti dei pg del srv di quella determinata classe prende l'hero di quella classe, molto bene in questo mese dovevo fare l'hero qundi mi sono messo sotto OGNI SERA per 1 MESE facevo qualche incontro fino ad arrivare a 2xx punti... certo di aver l'hero praticamente in tasca l'ultima sera mi sono seduto a guardare gli altri che combinavano.... ore 00.00 (si vede la classifica senza punti) 1) Konan 2)Io 3)altro personaggio...mando pm il primo classificato e gli chiedo quanti punti hai fatto... mi dice la cifra.... al che chiudo il gioco (bestemmiando in 7 lingue differenti) mi alzo, prendo la prima cosa che avevo sottomano, e la lancio con molta potenza sul muro... fortunatamente era il portafoglio.... volete sapere di quanto ho perso... 3 PUNTI ............................

per i win posto dopo che mo se magna :D
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Per i salvataggi andati a male penso che scriveremmo fiumi di parole. Specialmente per la corrente poi:
a me non so quante dannatissime volte mia madre per pulire la stanza, nell'alzare il filo della corrente l'ha fatto staccare dalla presa
facepalmqg.gif


Sull'ultimo fail...
261.gif
261.gif
261.gif
261.gif
 

Aki

Gray Warden
Giocavo tranquillo a MGS 4 con la mimetica ottica, vado tranquillo sto per prendere un militare quando un miliziano spara con un rpg al militare ma siccome stavo io davanti prende me, si leva la mimetica e scatta l'allarme
facepalm.gif


Poi ci sono le varie cadute in Assassin's Creed 2 xD

Un Win e` stato sconfiggere a Fallout 3 un gruppo di predatori saltando e sparando a ca...! xD E` stato bellissimo mi sentivo un ninja. Poi adoro sparargli alle granate quando ce l'hanno nelle mani :D

Ah un giorno comprai un gioco per PS2 vado a vedere ed era solo online il quale non avevo xD Il win e` stato che l'ho cambiato con Soul Eater :)
 

Wewee

Member
Elenco solo un paio di fail,perché alla fine di win non me ne ricordo tanti xD.

1)Killzone 2.In modalità elitè arrivai in un livello in cui stai in un treno e devi uccidere dei nemici velocissimi che ti prendono col coltello e un carro armato che sta alla fine del treno.Bene,dopo tipo una ventina di tentativi,mi avvicino ad un nemico e lo uccido,e vedo che il carro armato inspiegabilmente salta in aria,ma non un salto normale ad esplosione,ma proprio vola via xD Sarà stato un bug,comunque io felicissimo di questo mi faccio un giro della casa saltellando,e appena torno vedo che il carro armato è andato a finire davanti a me bloccandomi il passaggio,e constringendomi a riavviare il livello -.-

2)Le bamboline di Fallout 3.Dopo aver passato una settimana cercando le 20 bamboline,vedo che me ne manca una che non trovo.Mi faccio un giro di tutti posti possibili senza trovarla.Alla fine cerco su internet e scopro che la bambolina stava verso la fine del penultimo livello...Così fui costretto a ricominciare il gioco e ricecare tutte le maledette bambole -.-

3)Ieri,giocando a Black Ops in modalità zombie,stavo stravincendo.Ad un certo punto il personaggio urla "BIELORUSSIAA!!!" con il loro tipico accento,e io scoppio a ridere.In meno di mezzo secondo mi ritrovo tutti gli zombie sopra di me,e quindi game over xD.

4)Un anno fa,giocando a Fifa 09.Ero in una partita online e stavo 2-2 con il mio avversario.Mancavano meno di 5 minuti alla fine,e lui stava a centrocampo.Appena vedo che comincia ad avvicinarsi troppo lo azzoppo con una scivolata e arrivo fino alla sua porta.Lui aveva fatto uscire il portiere,che mi toglie immediatamente la palla.Appena ce l'ha lui,poco davanti alla sua porta fa un tiro che arriva davanti alla mia porta,rimbalza e supera il portiere.E così persi la partita xD
 

pissio

Osservatore di eclissi
il mio fail più clamoroso è stato su GTA IV, io e un amico miravamo a prendere i trofei online del gioco e ci eravamo messi a fare come prima cosa le missioni a tempo
la più corta di esse bisognava completarla in 2.12 minuti o qualcosa del genere, io ero l'addetto a prelevare l'elicottero e lui a tenere a bada la polizia. Tutto bene, stranamente, e mi dirigo con largo anticipo verso il campo da baseball, meta della missione, non fosse che scendo in picchiata, come al solito, ma la missione non si interrompe, quindi devo riprendere velocemente controllo del velivolo, girarmi e tentare un altro "atterraggio": missione compiuta, 2:12.30 è il tempo. Piovono bestemmie come non mai (avevamo il microfono) e dopo 3 ore di tentativi decidiamo di lasciar perdere, perchè è veramente una cosa frustrante


il mio Win invece riguarda sempre GTA IV e proprio la stessa missione: il pomeriggio del giorno dopo sempre io e il mio amico decidiamo di dedicarci al trofeo delle 20 gare ma non riusciamo a connetterci nella stessa partita (inviti non validi, evviva) quindi gli propongo di rifare la missione precedente, visto che è la più corta, perchè avevo intuito che gli inviti lì funzionavano. Entriamo in partita, facciamo la missione alla ***** di cane tanto per fare e la finiamo: tempo 1:58.75. E piovono nuovamente bestemmie
 

Epidemic

Member
Il più grande fail è stato su donkey kong (il primo quello con mario).
Dopo non so quanto tempo (ero piccolo all'epoca) arrivo al boss finale, muoio e dico vabbè riprovo domani. La mattina mi sveglio e non c'era più il salvataggio.../end_life

Il mio win è stato pochi giorni fa: con mio cugino sono anni che ci sfidiamo a soul calibur (II,III e IV), quasi sempre mitsurugi vs mitsurugi; praticamente sappiamo a memoria tutte le combo che usiamo, nonostante abbiamo due stili di gioco completamente diverso (lui più offensivo con combo più lunghe, io più incentrato su guard impact e contro-attacchi). La situazione è quasi sempre bilanciata, a volte vinco io, a volte lui, senza mai troppo divario.
L'altro giorno mi fa: "arriviamo a 10?". Dopo una mezz'oretta stavamo 10 a 1 per me, ha voluto prolungare l'agonia fino al 12 a 1.
 

GabrixEnte

Active Member
oggi partita perfetta a fifa11, ma su un rigore (che non aveva ragione d'essere) non so come buttarmi e mi fa gol .-. e non riesco a recuperare, perchè non sono bravo ad angolare il tiro, ma ho fatto certe magie... win, a BC2 sparo un colpo a caso col carro armato e prendo 3 uccisioni, avevo sparato a caso contro l'obbiettivo in A :D
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Buahahaha, quelli contro gli altri sono i Win migliori
261.gif


Difatti mi hai fatto venire in mente un mio epic win a KoF '97: ero contro uno, entrambi con l'ultimo pg. Io avevo 0 vita, proprio quei casi in cui nemmeno la barra in rosso vedi lampeggiare perchè proprio azzerata, lui aveva un pg con ancora la vita in rosso.
In pratica lui riesce a fare la SDM di Ralph che è quella che pur parandola, toglie un fottio di energie. Io beh riuscìì ad avere un tempismo e riflessi da dio usando la finta che ti permetteva di evitare gli attacchi per un leggero tempo inferiore al secondo. In pratica gli schivo tutta la SDM che dura sui 10 sec e alla fine, con la guardia abbassata, contrattacco e vinco. Che goduria
asdqf.gif
 

balthier88

lo zio ferra
vendetti il dreamcast per comprare la ps2...dico solo questo...ovviamente poi anni dopo lo ricomprai, a caro prezzo ma dovetti farlo
 

federossoblu

Ant of the Sky
Per ora gli unici Fail che mi ricordo sono in WipeOut Special Edition per PSX, avevo sbloccato tutto, sia astronavi sia circuiti, mi si rompe la console e convinto che la memory card che utilizzavo si potesse utilizzare anche per la ps2, comprai la ps2 qualche settimana dopo, restai di ***** quando vidi che non potevo utilizzare i salvataggi.
Poi qualche anno dopo mi si rompe la ps2 (mi si rompe tutto :/) la andai a riparare per 50 € in un posto inculato dal mondo, e poi qualche giorno dopo i miei mi comprano la xbox 360 :|
 
Top