Il caimano

Fischio

Member
11 Gennaio 2006
700
0
10
40
Il caimano:
film fazioso all' inverosimile. Un grande Nanni Moretti, ritrovato dopo anni.
Grandi attori che hanno saputo rendere un dramma umano in modo nudo e crudo.
Bellissima regia, grandi idee e spunti non troppo originali ma davvero resi bene.
Come dice lo stesso regista: "chi voleva ascoltare e informarsi lo avrebbe già fatto" insomma non aveva certo bisogno di questo film eccessivamente dichiarato per farsi un'idea; ma cosa ne pensate?
L'avete visto? se sì cosa vi ha suscitato? se no, perchè?

Il mio giudizio è positivo, perchè è riuscito a fare un lavoro davvero eccellente sotto diversi aspetti, integrando il tutto in modo magistrale.

Aspetto le vostre opinioni :) ciao
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
37
www.ffonline.it
Fischio ha detto:
"chi voleva ascoltare e informarsi lo avrebbe già fatto"
sono più che d'accordo con questa affermazione, ma sinceramente che questo folle sessantottino vada ancora in giro mi fa solo pena... di folli ce ne sono tanti, ma voi a questi folli dareste il permesso di fare film che potrebbero vedere i vostri figli? il permesso ce l'ha perchè ci mancherebbe in democrazia, ovvio, ma se poi uno osa rispondere alla sua faziosità si becca del fascista, ma andiamo... serietà nel 2006.

edit: non ho risposto al topic! il film non l'ho visto, ed è certamente l'ultimo dei film di moretti che mi verrà voglia di vedere

ari-edit: ODDIO sia Fischio che Jed stanno rispondendo al thread da un bel po' di minuti! ne vedremo delle belle
 

Fischio

Member
11 Gennaio 2006
700
0
10
40
Bahamut Zero ha detto:
sono più che d'accordo con questa affermazione, ma sinceramente che questo folle sessantottino vada ancora in giro mi fa solo pena... di folli ce ne sono tanti, ma voi a questi folli dareste il permesso di fare film che potrebbero vedere i vostri figli? il permesso ce l'ha perchè ci mancherebbe in democrazia, ovvio, ma se poi uno osa rispondere alla sua faziosità si becca del fascista, ma andiamo... serietà nel 2006.

Ora Bahamut Zero stai parlando con me e con altre persone su questo forum che dubito ti diano del fascista se dai una tua opinione su questo film...
E poi dai, non si può dare a quest'uomo l'appellativo di folle, e non ci vedrei niente di male a far vedere questo film a dei bambini, tanto non lo capirebbero.
Interpretazioni davvero da Oscar e regia molto bella.
Scusa ma l'hai visto?se sì dammi un giudizio altrimenti ti consiglio di andarlo a vedere perchè non ti morde, giuro...scherzo, è davvero un film interessante a mio parere sia che tifi per uno sia che tifi per l'altro :)
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
37
www.ffonline.it
lol lo so che ne voi ne il film mi mordete ^^
è che proprio x moretti ho una repulsione. forse lo vedrò in tv quando lo daranno, per dovere di informazione, ma preferisco decisamente un genere più leggero di cinema
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Nanni Moretti è il solito intellettualone di sinistra, un pò mezza tacca, che viene spesso deriso persino dai politici del suo partito. L'ennesimo film contro Berlusconi (incredibile, uscito proprio a pochi giorni dalle elezioni, e meno male che non vuole influenzare nessuno lol ahahahhahauahauhuhuh) potrebbe solamente far cattivo gioco per la sinistra. Nanni Moretti lo vedo meglio a fare il girotondino che i film. Non mi stupirei se un giorno si candidasse, d'altronde l'ha fatto persino un no-global "picchiatore", perchè non dovrebbe farlo un girotondino no?
Comunque non siamo qui per fare politica visto che parliamo di cinema, anche se il film in questione è stato spudoratamente girato a scopo politico. Di imitatori del Berlusca ne ho visti a decine, non so se l'ha fatto di proposito (immagino di si) ma è proprio brutto, ma brutto forte, persino le donne travestite da premier fanno una satira migliore di Nanni Moretti lol.
Sicuramente non andrò al cinema a vedermi sto film, non fa per me, poi i miei soldi sono importanti, non posso permettermi di spenderli per darli ad un altro intellettualone di sinistra miliardario :D
 

Fischio

Member
11 Gennaio 2006
700
0
10
40
Jed ha detto:
Nanni Moretti è il solito intellettualone di sinistra, un pò mezza tacca, che viene spesso deriso persino dai politici del suo partito. L'ennesimo film contro Berlusconi (incredibile, uscito proprio a pochi giorni dalle elezioni, e meno male che non vuole influenzare nessuno lol ahahahhahauahauhuhuh) potrebbe solamente far cattivo gioco per la sinistra. Nanni Moretti lo vedo meglio a fare il girotondino che i film. Non mi stupirei se un giorno si candidasse, d'altronde l'ha fatto persino un no-global "picchiatore", perchè non dovrebbe farlo un girotondino no?
Comunque non siamo qui per fare politica visto che parliamo di cinema, anche se il film in questione è stato spudoratamente girato a scopo politico. Di imitatori del Berlusca ne ho visti a decine, non so se l'ha fatto di proposito (immagino di si) ma è proprio brutto, ma brutto forte, persino le donne travestite da premier fanno una satira migliore di Nanni Moretti lol.
Sicuramente non andrò al cinema a vedermi sto film, non fa per me, poi i miei soldi sono importanti, non posso permettermi di spenderli per darli ad un altro intellettualone di sinistra miliardario :D

Ti voglio confermare che il film è pienamente di sinistra e che Nanni Moretti era veramente brutto come premier, ma stranamente il film l' ha interpretato molto bene. Sia da attore che da regista. Vi posso assicurare che vale la pena di vederlo, che non ha lo scopo di influenzare nessuno e che mette in campo cose talmente grottesche da apparire quasi ridicolo, ma il bello è che non lo è.
Sia che uno creda a quello che afferma, sia che uno non ci creda affatto vi assicuro che è un film che colpisce in molti aspetti.Ve lo può confermare il fatto che ad alcuni miei amici di destra (ammiranti forse più di te Jed, di Berlusconi) il film è piaciuto.
Nella sua satira non è pungente in modo viscido, dice le cose esasperandole,esattamente come le vede lui,attraverso la figura di una donna (una aspirante regista) e l' ultima sua interpretazione di Berlusconi.
Inoltre è una storia nella storia e devo dirvi che l'altro filone è davvero ben fatto, insomma vi posso sottoscrivere che non è un inno alla sinistra e basta, ha anche un sacco di contenuti forti.
Comunque Jed è vero che i soldi sono importanti, ma sono disposto a rimborsarti il biglietto se una volta visto il film non ti avrà lasciato un ricordo piacevole, quantomeno di critica costruttiva. (il tempo perso non te lo posso ridare ma sono solo 2 ore in fondo) ^^