Il Castello errante di Howl

.:yuna:.

lupo bianco
20 Gennaio 2006
631
0
10
34
Il guerriero nero ha detto:
Che ne pensate di questo fantastico film?

A me (guardando soprattutto il comportamento di Howl) ha trasmesso un senso di malinconia, la voglia di vivere senza legami e preoccupazioni.
I personaggi secondari (Rapa è troppo bello :D ) sono caratterizzati benissimo; come la vecchia strega delle Lande che, una volta privata dei poteri, si dimostra essere una semplice nonnina indifesa che necessita aiuto per qualunque situazione.

Per quanto riguarda la protagonista (Sophie) l'ho trovata non solo bellissima (la mancanza di un seno enorme e scene provocanti la rendono ancora più bella) ma mi è piaciuto molto come ha affrontato il problema della vecchiaia, non si è abbattuta ma ha continuato a vivere come se non fosse successo nulla.

Howl è stupendo: la speranza di vivere libero non l'ha mai abbandonato e prova solo sofferenza nel sapere che il mondo nel quale vorrebbe vivere libero sta per essere distrutto da una stupida guerra; alla fine, quando capisce di essere innamorato di Sophie combatte con tutto se stesso per salvare l'amata e il mondo nel quale lei vive.

In poche parole "Il Castello Errante di Howl" è un film bellissimo che tutti i fan dell'animazione giapponese (ma non solo) dovrebbero vedere; come contenuto e per via delle sensazioni che mi ha fatto provare lo reputo il miglior film di Miyazaki.

P.S. Scusate se il mio italiano non è perfetto e se non si riesce a capire quello che ho provato, ma per capire a fondo le cose che ho scritto dovrete vedere il film (magari in compagnnia della persona a cui volete più bene, in modo da rendere il film ancora più emozionante).
o cavolo...sei riuscito a parole a esprimere ciò che ho provato guardando il film!!!!!è davvero splendido questo film,nn a caso miyazaki è il mio regista preferito...il suo modo di far scivolare film di due ore come fossero dieci minuti,i personaggi che sono così dettagliati...semplici fuori ma di una complessità immane...e concordo sul fatto che sophie risultava subito simpatica nn perchè sexy "e con un seno grosso così"ma per la sua determinazione,il coraggio,l'accettazione del proprio destino... :rolleyes: è senz'altro un film fantastico,come il mitico "mononoke hime"che rimarrà nei cuori di tutti coloro che l'hanno visto...perchè miyazaki è un mago,nel vero senso della parola:riesce a produrre il mondo che tutti noi sogniamo e di coinvolgerci dentro l'avventura...accompagnamo i personaggi,siamo i personaggi sensa però smettere di essere noi stessi...è fantastico!!!! :rolleyes:
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
13 Agosto 2005
1.451
0
35
35
www.cosplay.com
le opere di Miyazaki sono un'altra delle mie fisse , che dire aspettai questo film con ansia lessi il libro e lo vidi all'anteprima...vidi un film che superava già le mie alte aspettative !(w il passato remoto :) )che dire l'ho amato e lo amerò per sempre ;)
 

.:yuna:.

lupo bianco
20 Gennaio 2006
631
0
10
34
Sephiroth7 ha detto:
..già forse è il migliore ma anche gli altri non se la cavano affatto male^^
no,anzi!!!!però per quanto mi riguarda solo lui riesce a superare quel confine che c'è tra la realtà e la fantasia senza tuttavia distaccarsene... :rolleyes: