Il Codacons chiede il sequestro di GTA IV

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Una nuova iniziativa legale del Codacons, ossia il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e dei consumatori, vede portare avanti la famigerata crociata contro i videogiochi violeni, richiedendo con un esposto a 104 procure della Repubblica il sequestro di Grand Theft Auto IV. L'iniziativa deriva dalla natura del gioco che ripropnon nella sua missione principale l'obiettivo di "diventare un capo clan mafioso" ed i "metodi che i programmatori hanno messo a disposizione dei giocatori per raggiungere lo scopo prefissato". Secondo il codacons nel gioco si "assiste a stupri, omicidi, pestaggi, e prostituzione, il tutto senza soluzione di continuità". GTA IV è dichiaratamente consigliato ad un pubblico adulto, l'esposto del Codacons chiede di aprire le indagini per il possibile reato di istigazione a delinquere (art. 414 c.p.). Il presidente Carlo Rienzi giustifica alla luce di tali considerazioni la richiesta di valutazione del sequestro del gioco in tutta Italia.

14.gif
44.gif
14.gif
44.gif
14.gif
44.gif

stanno diventando sempre piu divertenti.
Poi mi spiegano dove si diventa capo mafioso in GTA e soprattutto dove si assiste ad uno stupro (forse sono segreti che io ancora non ho scoperto e loro si, ebbrava la Codacons).
Il paradosso è che in un paese di parlamentare condannati per mafia si cerca di indagare per "istigazione a delinquere" un video gioco.
Muahhahaha è tutto troppo divertente

Jiraiya

Sensei Member
WTH is going on here?Qui si tocca l'apice della pazzia...ma perchè non si trovano un vero lavoro ste persone?E poi come fanno a portare delle argomentazioni valide se il gioco non lo hanno neanche giocato?Chi gli porta queste notizie per poi intraprendere queste iniziative politiche per ritirare il gioco da tutta l'Italia?...ma questi sono fuori di testa...
44.gif
44.gif
44.gif
44.gif
44.gif
44.gif
44.gif
44.gif
44.gif

Enigma

Hyuga Clan's Heir
bah, sempre la solita storia...
è proprio vero però, quando giocavo a DMC, ero un aspirante cacciatore di demoni *_*, invece giocando a Barbie ho scoperto un lato di me che non conoscevo :rolleyes:, con Mortal Kombat andavo in giro a staccare le spine dorsali alla gente, e ovviamente con GTA sono diventato un mafioso :raucher:
ma ora che stà per uscire Pain, diventeremo tutti dei co***oni che si sparano dai grattacieli con una fionda! ci vediamo in volo gente :cool:

P.S. che figata quegli smiles, perchè non li inserite in quelli del sito :D

<(dany)>

Wigga
Enigma, se è per quello io con Final Fantasy ho imparato a invocare mostri e a lanciare magie :D
Quello che avevo da dire lo ha detto Jiraiya. Invece di ritirare GTA dovrebbero ritirare i veri mafiosi dall'Italia

Quindi ritireranno pure Ace Combat poiché istiga ad arruolarsi in Aeronautica anziché Marina o Esercito...? :S
Mah, io sequestrerei pure Brain Trainer, poiché istiga la gente a ragionare... o DoA, che ci porta a sfasciarci di botte con gnocche tettone combattenti...

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Enigma ha detto:
bah, sempre la solita storia...
è proprio vero però, quando giocavo a DMC, ero un aspirante cacciatore di demoni *_*, invece giocando a Barbie ho scoperto un lato di me che non conoscevo :rolleyes:, con Mortal Kombat andavo in giro a staccare le spine dorsali alla gente, e ovviamente con GTA sono diventato un mafioso :raucher:
ma ora che stà per uscire Pain, diventeremo tutti dei co***oni che si sparano dai grattacieli con una fionda! ci vediamo in volo gente :cool:

P.S. che figata quegli smiles, perchè non li inserite in quelli del sito :D
Ma ogni giorno pensano solo delle cazzate invece di cercare il lato VG del paese?

EDIT Pain è gia uscito

Enigma

Hyuga Clan's Heir
<(dany)> ha detto:
Enigma, se è per quello io con Final Fantasy ho imparato a invocare mostri e a lanciare magie :D
solo quello? io mi sono messo in Junction Bahamut ed ho la FinalAttack linkata a Revive, quindi sono immortale e uberpowa :cool: e non vi dico con Dragonball cos'ho imparato :rolleyes:

Nerodmc4 ha detto:
EDIT Pain è gia uscito
:O ora si che devono preoccuparsi seriamente *_*

ora che ci penso, questo topic può essere rinominato Topic delle cazzate 2 a pieno titolo, a parer mio :D, ma immagino che qui il problema sia piu serio di quanto sembri :( e scherzarci su purtroppo non risolve un bel niente...io mi sono davvero rotto di sentire stro***te simili, ma cosa bisogna fare per far smettere una volta per tutte queste oscenità?

pissio

Osservatore di eclissi
se non ci fosse il Codacons non ci faremmo grasse risate. Ritirare dal mercato GTA? Dopo che ha venduto come il pane? Potevano arrivare ancora più tardi già che c'erano, come successo con Carmaggedon, per il quale costrinsero la SCI a fare una versione censurata quando mezzo mondo aveva già finito il gioco

pissio

Osservatore di eclissi
Jiraiya ha detto:
Le tettone fanno sempre bene scusa è...
in questo caso rischieresti la galera per molestie sessuali
ora se guardi una donna con troppo ardore è violenza sessuale, figurati se arrivi a metterle le mani addosso
a proposito di giochi ritirati dal mercato, Trill Kill era stato messo in commercio o la sua vendita era stata stoppata prima di arrivare sul mercato?

Jiraiya

Sensei Member
pissio ha detto:
in questo caso rischieresti la galera per molestie sessuali
ora se guardi una donna con troppo ardore è violenza sessuale, figurati se arrivi a metterle le mani addosso
Ei ei...tranqui mi riferivo al videogame, non alla vita reale...vita reale=/=videogame, ed è lo stesso concetto che userei per GTA 4...è solo un videogioco, bisogna saper distinguere tra realtà e finzione!
Forse non hanno capito proprio questo..è solo un videogioco politici del *****..

pissio

Osservatore di eclissi
Jiraiya ha detto:
Ei ei...tranqui mi riferivo al videogame, non alla vita reale...vita reale=/=videogame, ed è lo stesso concetto che userei per GTA 4...è solo un videogioco, bisogna saper distinguere tra realtà e finzione!
Forse non hanno capito proprio questo..è solo un videogioco politici del *****..
la pubblicità di Halo diceva che non avresti più saputo distinguere tra realtà e finzione \°.°/
oramai non c'è da stupirsi di politici, codacons e organi di stampa, visto che per la stragrande maggioranza chi spara a zero su manga, anime e videogiochi sono coloro che non sanno nemmeno di cosa stanno parlando e non hanno mai visto quello che chiamano in causa

balthier88

lo zio ferra
pissio ha detto:
la pubblicità di Halo diceva che non avresti più saputo distinguere tra realtà e finzione \°.°/
oramai non c'è da stupirsi di politici, codacons e organi di stampa, visto che per la stragrande maggioranza chi spara a zero su manga, anime e videogiochi sono coloro che non sanno nemmeno di cosa stanno parlando e non hanno mai visto quello che chiamano in causa

esatto, se non sbaglio avevano postato un video dove dimostravano l'incompetenza dei giornalisti italiani...e proprio su gta!

Kain

So say we all!
Mi pareva strano che nessuna associazione avesse ancora attaccato GTA 4, era solo questione tempo a quanto pare...

pissio

Osservatore di eclissi
Kain ha detto:
Mi pareva strano che nessuna associazione avesse ancora attaccato GTA 4, era solo questione tempo a quanto pare...
a proposito di GTA IV, gli altri capitoli della saga erano stati ripresi?
in quei tempi non avevo molte fonti per venire a conoscenza di questo tipo di notizie e se non è stato fatto niente allora, nel caso ci fossero state polemiche infondate come in questo caso, non verrà fatto niente nemmeno stavolta