FF I Il dono di Final Fantasy

Sevial

Darknight
Forse nessuno si è mai soffermato a pensare a cosa sarebbe oggi l'Rpg senza il nostro sempre più banale,criticato,esaltato e citato Final Fantasy.

Io dico...oggi noi tutti giochiamo alle versioni moderne dei capitoli della saga.
Ci stupiamo quando di fronte a noi si trovano giochi come FFX-2 e ci chiediamo come mai non era bello come il precedente o come il capitolo TOT...
Già,il precedente...Vi siete mai soffermati quando giocavate a un final fantasy a chiedervi..."ma come era il capitolo prima ?!"

Quando ci siamo finalmente girati verso ciò che vi era prima...
Ci siamo rigirati come se nulla fosse,consci di sapere TUTTO...

Oggi Final fantasy I non è altro che un canzonato e ripreso successo che rese famosa una compagnia in decadenza.
Ma per me non è così,questo capitolo ha in sè la base inspiegabile di una compagnia che stava per cadere nel vuoto e si è ritrovata in un cielo di successi.
Quando,una volta finito FF per Playstation,ho rincominciato FF I per nes ho notato le differenze e apprezzato il lavoro di chi lo "ha reso nuovo" ancora...

E forse molti non lo hanno notato...ma il nome del boss finale è stato ripreso per un altro episodio di FF...sapete quale ?
Questo gioco è un capolavoro di idee che ribalta il solito SALVA la principessa...
 

Cloud85

Member
Niente di più giusto^^
In realtà sono parecchie le citazioni ed i piccoli collegamenti fra i vari ff come tanti messaggi subliminali (in FF1 c'era anche un cavaliere che cercava la masamune Gjlgamesh che nel 4 o 5,non ricordo bene,l'ha trovata la famosa spada) kaos
non ricordo.....era forse il boss del 6?
 

Sevial

Darknight
Sviluppando la soluzione completa mi è capitato di rigiocare a FF I.
Eggià,Final fantasy 1 è quel capolavoro insperato...quella magia che solo i genii della Squaresoft potevano pensare.
E se oggi tutti non riconoscono più la casa di videogiochi che amavano...
Io vi dico...cerchiamo nel passato le nostre radici.

Presto sarà on-line la guida di Final fantasy I che stò personalemente sviluppando.
Ed oltre ad un invito a giocare,questo è un vero e proprio omaggio per finirlo.
 

parn

Nuovo utente
Sono daccordo! I primi due final fantasy hanno segnato la storia dell'rpg gaming!
E per coloro che nn hanno ancora avuto il piacere di gicocarci consiglio il cofanetto Square Final Fantasi Origins per PS1 che presenta i due capitoli in veste grafica rinnovata (non aspettatevi le tre dimensioni però :D).
 

Kalyth

Nuovo utente
Cloud85 ha detto:
Niente di più giusto^^
In realtà sono parecchie le citazioni ed i piccoli collegamenti fra i vari ff come tanti messaggi subliminali (in FF1 c'era anche un cavaliere che cercava la masamune Gjlgamesh che nel 4 o 5,non ricordo bene,l'ha trovata la famosa spada) kaos
non ricordo.....era forse il boss del 6?

Io per ora ho notato solo Garland che rapisce la principessa Sara all'inizio...un cavaliere nero con quel nome non l'abbiamo già visto moooolti capitoli dopo?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Kalyth ha detto:
Io per ora ho notato solo Garland che rapisce la principessa Sara all'inizio...un cavaliere nero con quel nome non l'abbiamo già visto moooolti capitoli dopo?

l unico garland che mi viene in mente per ora è quello di FFIX
 

<(dany)>

Wigga
OK che sei nuovo, ma non esageriamo D:

1. Esiste il tasto edit. Esso serve per modificare un proprio post. In futuro evita di triplo postare e, se proprio devi aggiungere qualcosa a breve distanza di tempo, edita il post appena fatto.
2. Cloud85 non entra nel forum esattamente dal 22-01-2006. Secondo te, ti risponderà? Asd.
3. In questo thread non puoi chiedere aiuti. O meglio, puoi farlo, ma sei totalmente off topic, quindi "violi" una regola. In più, non hai neanche espresso il tuo problema. Ti consiglio di controllare se esiste qualche thread adatto al tuo problema. Se non esiste, apri pure un nuovo thread e esponi lì ciò che ti impedisce di andare avanti. Vedrai, qualcuno ti assisterà.

 
Top