Il gioco che ha fatto e quello che farà storia dei videogiochi, ma anche no XD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

balthier88

lo zio ferra
In che senso che Mario è soprattutto nei giochi non-Nintendo? Cioè forse intendi dire che le novità apportate sono poi state riprese da altri?

è stato il primo gioco ad introdurre un ambiente freeroam completamente 3d rivoluzionario tale da addirittura del dover introdurre l'analogico su console col nintendo 64

AkA

Get Happy
perdonami ma non ho capito di cosa tratterebbe il thread dato il "ma anche no" finale e il fatto che si debba parlare anche di quelli futuri (che va leggermente contro il concetto di storia dei videogiochi).
Praticamente hai incluso nella discussione tutti i videogiochi da Crysis 2 a Duke Nukem 3d, da Monkey Island a Limbo, da da Daikatana a qualche progetto indie polacco sviluppato nel garage di qualcuno

che senso ha?

balthier88

lo zio ferra
perdonami ma non ho capito di cosa tratterebbe il thread dato il "ma anche no" finale. Praticamente hai incluso nella discussione tutti i videogiochi da Crysis 2 a Duken Nukem 3d, da Monkey Island a Limbo, da da Daikatana a qualche progetto indi polacco

che senso ha?

te scherzi ma daikatana merita di essere citato tra quelli che ha cambiato la storia, ha praticamente ucciso la carriera di John Romero dimostrando quanto fosse inutile senza Carmak :asd:

AkA

Get Happy
si vabè, penso di aver espresso con chiarezza il mio punto :asd:

mi sembra una discussione totalmente astratta.

gioseph

Active Member
non potresti togliere quel "ma anche no" dal titolo?

Ok raga allora toglietelo dai, e magari anche il mio famoso "XD" visto che ormai li state odiando :asd:
PS: Per quanto riguarda quelli futuri, pensavo magari che ognuno potesse dare un proprio giudizio su quelli che devono uscire, però pensandoci è una cavolata, quindi direi che il titolo potrebbe rimanere "Il gioco che ha fatto la storia dei videogiochi"... Che ne dici Aka?

Ultima modifica da un moderatore:

gioseph

Active Member
E allora raga non so, ditemi voi, avevo messo quel "ma anche no", anche per indicare quelli che sono passati inosservati e quindi quelli che non lo sono.. XD

AkA

Get Happy
ma non è questione di titolo. Rileggi il post d'apertura e dimmi se capisci le linee guida della discussione
Salve a tutti raga, volevo sapere secondo il vostro parere, quale fosse il gioco che ha fatto la storia dei videogiochi, o che magari ha apportato tante novità o innovazioni.. Magari possiamo parlare anche sui nostri pensieri riguardo i videogiochi che dovranno uscire, e se questi secondo voi saranno rivoluzionari o apporteranno tante o poche novità.. Ovviamente, da come forse potete anche capire dal titolo, possiamo anche parlare di quel determinato gioco che secondo voi è passato totalmente inosservato, oppure che passerà totalmente inosservato.. Che ognuno dia il proprio parere :rulez:
PS: Da notare "XD" anche nel titolo :asd:

Prima si dice che si deve parlare dei lavori che hanno fatto la storia dei videogiochi, poi si estende il recinto anche a quelli che devono ancora uscire e che introdurranno sia tante che poche novità (a prescindere dal fatto che uno non può saperlo, il fatto che un gioco apporti poche novità cosa c'entra con il fare la storia dei videogiochi?), e infine si dice "ma si va, parliamo anche di quelli insignificanti". O se intendeva "meritevoli ma che non hanno ricevuto degna attenzione" allora vuol dire che comunque non hanno fatto la storia dei videogiochi, ergo dovrebbero star fuori dal tema.

Praticamente è un "parliamo di videogiochi!" e allora mi duole informare che questa discussioneè un pò superflua dato che per parlare di videogiochi avete a disposizione non un thread ma due intere stanze (videogaming talks e console)

se non si riesce a dare un senso definito alla discussione son costretto a chiuderla

gioseph

Active Member
ma non è questione di titolo. Rileggi il post d'apertura e dimmi se capisci le linee guida della discussione

Prima si dice che si deve parlare dei lavori che hanno fatto la storia dei videogiochi, poi si estende il recinto anche a quelli che devono ancora uscire e che introdurranno sia tante che poche novità (a prescindere dal fatto che uno non può saperlo, il fatto che un gioco apporti poche novità cosa c'entra con il fare la storia dei videogiochi?), e infine si dice "ma si va, parliamo anche di quelli insignificanti". O se intendeva "meritevoli ma che non hanno ricevuto degna attenzione" allora vuol dire che comunque non hanno fatto la storia dei videogiochi, ergo dovrebbero star fuori dal tema.

Praticamente è un "parliamo di videogiochi!" e allora mi duole informare che questa discussioneè un pò superflua dato che per parlare di videogiochi avete a disposizione non un thread ma due intere stanze (videogaming talks e console)

se non si riesce a dare un senso definito alla discussione son costretto a chiuderla

Hai ragione AkA, allora proporrei di rimanere il topic con argomento legato alla discussione di giochi che hanno fatto la storia, e altri che sono per alcuni titoli magnifici, ma che comunque non vengono considerati come quelli che hanno fatto storia da tutti (appunto per giustificare il "ma anche no").. Dimmi se va bene :)

gioseph

Active Member
Secondo voi tutti i giochi di pokemon usciti fin ora hanno rivoluzionato il mondo dei videogiochi? A me sa di si, ma non so se in positivo o in negativo, che dite? :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.