Zack Siberjia
Failùre
Uno dei migliori sistemi di sviluppo,a parere mio.
Vogliamo fare un paragone con qualche altro sistema?
Junction:è un sistema personalizzabile,come quello delle materia.Però è molto brutto,perchè per potenziarsi si deve(non si può,si deve)assimilare e assimilare magie dai nemici.E poi,quando raggiungi un certo livello,puoi assimilarne ancora di più potenti..ma devi rifare tutto daccapo.
In questa maniera si possono raggiungere livelli di potenza elevati in poco tempo.Tuttavia,è monotono e poco pratico.E il level up serve a ben poco...
Sistema a classi(FF9,FF4):Qui ogni personaggio ha le sue caratteristiche predefinite,dall'inizio alla sconfitta dell'ultimo boss.Nel Junction era così soltanto nelle prime ore di gioco...
Questo è un pregio,e non è il solo.Infatti puoi creare più tattiche(sei costretto a farlo...)con le classi predefinite,per mettere lla prova il tuo cervello.Il problema è che non si può personalizzare il gioco,quindi sei meno "libero".Comunque è un ottimo sistema,perchè differenzia i personaggi l'uno dall'altro
Sferografia:Brutto sistema di sviluppo,secondo me.Sei costretto a rendere,prima o poi,i personaggi l'uno il clone dell'altro:all'inizio hanno una differenziazione,ma poi svanisce rapidamente.L'unica differenza che rimane è il fatto che Yuna può invocare gli eoni.
Un'altra pecca di questo sitema è che è monotono,noioso e ripetitivo.Metti la sfera lì,toglila da qua,ecc. Decine di ore per raggiungere dei buoni livelli di potenza.
Looksfere:Lo definirei odioso,questo sistema.Tralasciando il fatto che è ridicolo(la sfera più potente è la Mascotte...un vestito da Moguri...)non è nemmeno un sistema di sviluppo,perchè trovi una sfera,ti cambi vestito i impari nuove abilità.E nemmeno allenandoti fino all'esasperazione arrivi ad elevatissimi livelli di potenza.
E infine,le materia:sistema versatilissimo,poichè si possono fare milioni di combinazioni,e molto inuitivo(associ una meteria fire ad elemental e puoi fare un attacco di fuoco,senza complicarti la vita).
Non è faticoso o monotono sviluppare le materia(basta qualche AP,ottenibili anche rapidamente)
E grazie a questo sitema,i personaggi non vengono obbligatoriamente cloni od eccessivamente distinti.Li puoi personalizzare come vuoi,dall'inzio alla fine.Insomma,sei libero al 100%
Vogliamo fare un paragone con qualche altro sistema?
Junction:è un sistema personalizzabile,come quello delle materia.Però è molto brutto,perchè per potenziarsi si deve(non si può,si deve)assimilare e assimilare magie dai nemici.E poi,quando raggiungi un certo livello,puoi assimilarne ancora di più potenti..ma devi rifare tutto daccapo.
In questa maniera si possono raggiungere livelli di potenza elevati in poco tempo.Tuttavia,è monotono e poco pratico.E il level up serve a ben poco...
Sistema a classi(FF9,FF4):Qui ogni personaggio ha le sue caratteristiche predefinite,dall'inizio alla sconfitta dell'ultimo boss.Nel Junction era così soltanto nelle prime ore di gioco...
Questo è un pregio,e non è il solo.Infatti puoi creare più tattiche(sei costretto a farlo...)con le classi predefinite,per mettere lla prova il tuo cervello.Il problema è che non si può personalizzare il gioco,quindi sei meno "libero".Comunque è un ottimo sistema,perchè differenzia i personaggi l'uno dall'altro
Sferografia:Brutto sistema di sviluppo,secondo me.Sei costretto a rendere,prima o poi,i personaggi l'uno il clone dell'altro:all'inizio hanno una differenziazione,ma poi svanisce rapidamente.L'unica differenza che rimane è il fatto che Yuna può invocare gli eoni.
Un'altra pecca di questo sitema è che è monotono,noioso e ripetitivo.Metti la sfera lì,toglila da qua,ecc. Decine di ore per raggiungere dei buoni livelli di potenza.
Looksfere:Lo definirei odioso,questo sistema.Tralasciando il fatto che è ridicolo(la sfera più potente è la Mascotte...un vestito da Moguri...)non è nemmeno un sistema di sviluppo,perchè trovi una sfera,ti cambi vestito i impari nuove abilità.E nemmeno allenandoti fino all'esasperazione arrivi ad elevatissimi livelli di potenza.
E infine,le materia:sistema versatilissimo,poichè si possono fare milioni di combinazioni,e molto inuitivo(associ una meteria fire ad elemental e puoi fare un attacco di fuoco,senza complicarti la vita).
Non è faticoso o monotono sviluppare le materia(basta qualche AP,ottenibili anche rapidamente)
E grazie a questo sitema,i personaggi non vengono obbligatoriamente cloni od eccessivamente distinti.Li puoi personalizzare come vuoi,dall'inzio alla fine.Insomma,sei libero al 100%