Il MIGLIOR RPG

sephiroth22

GEAR SECOND
Ovviamente siamo in un forum dedicato alla famosissima serie squaresoft oggi square-enix ma se dovessimo votare il miglior gioco di ruolo uscito, dalla play1 in poi, quale proporreste escludendo i final fantasy??? :ffx02:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
sephiroth22 ha detto:
Ovviamente siamo in un forum dedicato alla famosissima serie squaresoft oggi square-enix ma se dovessimo votare il miglior gioco di ruolo uscito, dalla play1 in poi, quale proporreste escludendo i final fantasy??? :ffx02:

direi sicuramente Suikoden e in special modo il 2 che reputo addirittura superiore in certi aspetti a FF, ma nel complesso alla fine direi Xenogears.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sephirothlv99 ha detto:
ti decidi o no jeeg? :D
anke altri action rpg della square enix mi sn piaciuti molto tipo the bouncer o musashi samurai legend.

non è facile scegliere e lo dico seriamente. Tutti gli rpg sono fantastici in un modo nell altro perchè raccontano storie diverse. Tutti quelli che ho giocato meriterebbero un posto come Miglior RPG per un motivo o per un altro. Ho nominato Xenogears e Suikoden II per il semplice fatto che forse mi hanno dato qualcosa che altri gdr non mi hanno dato (esattamente come FF)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sephirothlv99 ha detto:
vogliamo parlare di kingdom hearts? tutti ottimi action rpg

no no io qui voglio solo parlare di rpg allo stato puro non mettiamo in mezzo gli action rpg per favore (nonostante abbia una gran stima di FFXII)
 

sephiroth22

GEAR SECOND
di un legend of dragon che ne pensate....tanti aspetti negativi ma fondamentalmente era bello da giocare....mi è piaciuto
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
sephiroth22 ha detto:
di un legend of dragon che ne pensate....tanti aspetti negativi ma fondamentalmente era bello da giocare....mi è piaciuto

decisamente stupendo, peccato per i doppiaggi, ma davvero un gran bel gioco. Forse han dato poco spazio a, quello che io chiamo cazzeggio, cioè il fatto di andare in giro a expare con i mostri per salire di lvl. Belle anche le sidequest
 

Agilufo

- Shalafi -
sephiroth22 ha detto:
di un legend of dragon che ne pensate....tanti aspetti negativi ma fondamentalmente era bello da giocare....mi è piaciuto

Anche quello è un gioco che nn mi stanca mai... :sport006:
 

sephiroth22

GEAR SECOND
direi solo che legend of dragon manca di profondità....è semplice finirlo ma alla seconda partita non rimane granchè da scoprire ....per i doppiaggi è vero sono scadenti ma mi fece una certa piacevole impressione vederli parlare abituato al silenzio dei personaggi square
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
sephiroth22 ha detto:
direi solo che legend of dragon manca di profondità....è semplice finirlo ma alla seconda partita non rimane granchè da scoprire ....per i doppiaggi è vero sono scadenti ma mi fece una certa piacevole impressione vederli parlare abituato al silenzio dei personaggi square

be tu gioca a Koudelka (altro gran rpg predecessore di Shadow Hearts) quello si che era un capolavoro di doppiaggio (e parliamo di un gioco antecedente, anche se di poco, a Legend of Dragoon)
 

DarkAnima

Active Member
io sicuramente direi the legend of the dragoon e troppo bello naturalmente per essere un guioco psx luinca pecca e il salire d lv quasi impossibile se nn coi boss
 

sephiroth22

GEAR SECOND
sono daccordo sul livello dei personaggi....l'unico modo di salire decentemente è allenarli alla fine del gioco quando ormai non si può tornare indietro ma nonostante tutto risulta sempre lento e sopratutto inutile ....per confrontarsi con chi? mancanza di grandi boss!!!!
 
Top