il mistero della pietra azzurra

MattiaFF

Member
31 Maggio 2006
135
0
6
37
ciao a tutti apro questa discussione con l intento di unire insieme a me tutti gli appassionati de "il mistero della pietra azzurra". io ho 22 anni e questo cartone ha segnato la mia esistenza. ancora oggi quando vedo dei video sulla battaglia tra il nuovo nautilus e il noe rosso sopra parigi mi viene la pelle d oca alta 3 dita. un emozione indescrivibile. a chi altri piace??
 

†LestaT†

The right to be God
24 Giugno 2007
527
0
10
37
Presente, mi son procurato la serie priva dei tagli Merdaset e sto godendo come un mulo. Che anime meraviglioso, poi io sono in particolare un fan di Verne e trovo che sia calato meravigliosamente in un contesto anime. Bellissima poi la caratterizzazione dei personaggi, Anno su questo aspetto è stato sempre un maestro, davvero ineccepibile. Magari la serie subisce un calo dovuto anche alla mancanza di fondi che all'epoca afflisse la produzione verso la seconda metà dell'Opera (quella dannatissima isola °_°) ma poi la cosa si aggiusta (eccome se si aggiusta!) verso il finale. Comunque ricordo ancora pochino di ciò che mi aspetta, ecco perchè l'ho recuperata e me la sto rivedendo. Meravigliosa serie, grazie Gainax!
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
13 Agosto 2005
1.451
0
35
35
www.cosplay.com
Nadia è un capolavoro assoluto!questo anime è stato un tassello importantissimo nel mio processo nel diventare una Otaku senza via di redenzione!

PS:e poi da piccola ero innamorata di Gargoyle (da noi Argo) lo sò non ero una "piccola" tanto "normale" ! :D
 

MattiaFF

Member
31 Maggio 2006
135
0
6
37
allora qualche appassionato c'è... ;-)

ad ogni modo per me è davvero speciale. come ha detto giustamente lestat l anime parte benissimo per poi avere un calo verso la metà, e da qualche parte ho letto che in quei episodi centrali anno non ci ha lavorato per mancanza fondi e si è concentrato sull ultima parte, ovviamente la migliore. lo scontro tra le due astronavi per me è davvero epico.

un commento sul doppiaggio: il primo italiano era davvero fenomenale e mi ricordo a memoria le battute degli episodi finali. mentre ora su youtube e altro si trovano solo i doppiaggi nuovi che a me non piacciono molto anche se devo dire che spiegano meglio la situazione. vorrà dire che oggi mi gusterò qualche puntata in cassetta..

voto 10
 

MattiaFF

Member
31 Maggio 2006
135
0
6
37
allora qualche appassionato c'è... ;-)

ad ogni modo per me è davvero speciale. come ha detto giustamente lestat l anime parte benissimo per poi avere un calo verso la metà, e da qualche parte ho letto che in quei episodi centrali anno non ci ha lavorato per mancanza fondi e si è concentrato sull ultima parte, ovviamente la migliore. lo scontro tra le due astronavi per me è davvero epico.

un commento sul doppiaggio: il primo italiano era davvero fenomenale e mi ricordo a memoria le battute degli episodi finali. mentre ora su youtube e altro si trovano solo i doppiaggi nuovi che a me non piacciono molto anche se devo dire che spiegano meglio la situazione. vorrà dire che oggi mi gusterò qualche puntata in cassetta..

voto 10
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
37
www.ffonline.it
c'è un vero revival su Nadia ! anche io ho da poco reperito la serie ridoppiata, e ogni tanto mi guardo un episodio. sono ad 1/3 del totale.
che dire questo è un anime storico, che immagino abbia segnato l'esistenza di molti giovini dell'epoca. senza dubbio una delle ultime cose buone trasmesse da mediaset nel campo anime, nonostante i tagli, il doppiaggio eccetera.
 

Whirlwind

Nuovo utente
15 Maggio 2009
13
0
1
37
Contatemi alla grande.
Una serie che nonostante l'età vanta una grafica che fa le scarpe ad alcune serie uscite l'altro ieri.
Trama ricercata e per nulla banale, molto matura e ragionata.
Quando l'ho rivisto l'ho apprezzato 10 volte tanto la prima volta.
Un capolavoro
 

MattiaFF

Member
31 Maggio 2006
135
0
6
37
io ho rivisto ieri la prima serie uscita in italia. e devo dire che oltre alle voci di alcuni personaggi(nemo su tutti) cambiano anche alcune scene... che roba...

cmq troppo bello davvero.. quante emozioni
 

Vexen91

Anomander Rake
28 Marzo 2006
938
0
10
121
Mi ricordo che lo vidi da piccino in piena estate...quanto piansi alla fine ç_ç
Personaggi assolutamente indimenticabili,anche a distanza di anni adesso che sono cresciuto...ogni tanto la mediaset a forza di comprare anime spazzatura a bizzeffe qualcuno buono lo azzecca :D
Comunque se non sbaglio l'hanno ripassato di recente (per recente intendo meno di un anno fa),ma non sono riuscito a seguirlo purtroppo >.<