Il podio degli eroi

Alexander87

Gemini
Ho già controllato e l'unica cosa che ho trovato è "quali sono i migliori personaggi di Final Fantasy?". La mia domanda è "quali sono per voi i tre migliori personaggi principali dei vari RPG?" Per me sono:

1.Gidan-FFIX (so che a molti non è piaciuto, ma è quello in cui più mi immedesimo)
2.Cloud-FFVII (questo neanche lo spiego...)
3.Cecil-FFIV (personaggio a volte sottovalutato ma secondo me molto carismatico)

Ho messo solo personaggi di FF un po' perché è la saga con cui ho giocato maggiormente e un po' perché sono veramente ben fatti. Parlando degli RPG più recenti con cui ho giocato:

Squall-FFVIII (a molti è piaciuto, ma per me è un personaggio piatto senza evoluzione)
Tidus-FFX (personalmente ritengo che abbia l'inteligenza e il romanticismo di un calciatore, avete presente quel giocatore della fiorentina che stava con quella famosa velina?)
Vaan-FFXII (perché, esiste un personaggio principale di nome Vaan?)
Balthier-FFXII (adesso ragioniamo. E' un personaggio per certi aspetti simile a Gidan e per questo mi piace, è un personaggio simpatico che sa quello che vuole e come ottenerlo)
Jaster-Rogue Galaxy (qualcuno ha detto Luke Skywalker? Comunque un personaggio con una buona caratterizzazione e con un passato alle spalle non privo di sorprese)
Alicia-Valkirie profile silmeria 2 (interesssante binomio ragazza timida-valkiria audace, non posso dire di più perché sono ancora in fase di gioco...)

Adesso a voi la parola...

Per me sono:

1-Vivi-FF IX
2-Auron-FF X
3-Bash-FF XII

Non saprei dire il perchè di queste scelte, i pg che ho scritto mi piiaciono e basta.

Scusate, mi sono spiegato male. Quando intendo il personaggio principale intendo il protagonista assoluto, il vero "leader". Allora vi rifaccio la domanda: quali sono per voi i protagonisti più riusciti nei RPG? Quale personaggio secondo voi incarna meglio le doti di vero leader? Rispondete numerosi...almeno spero!

1) Balthier "The leading man" XD
2) Cloud
3) Gidan

Ora, prima che a qualcuno venga in mente di uccidermi....XD
X me leader è uno che trascina il gruppo, un personaggio carismatico, forte. Un Balthier^_^ O uno alla Dante, x cho conosce Devil May Cry (e chi non lo conosce, si vergogni!) XD
Quindi, posto che io x Cloud stravedo, l'ho relegato al secondo posto xchè lui è un lupo solitario, x natura...Che poi tutto il gruppo si muova intorno a lui è vero, ma soprattutto all'inizio non è un leader nel senso del termine.Se avessi chiesto il personaggio meglio realizzato, o più profondo, le cose cambiavano.
Gidan è un altro piccolo Balthier, quindi scelta obbligata^_^

Indietro