FF X-2 Il Successo... impossibile da ottenere!!

.:PiT:.

Alchimista
salve ragazzi! c'è una cosa che mi turba... per prendere Il Successo, nel capitolo 5 a guadosalam, bisogna aprire la cassa nell'antiquarium dopo l'episodio completato ma senza aver fatto la missione ferma l'avanzata dei ronso! ma se non si completa la missione ferma l'avanzata dei ronso, l'episodio completato non appare... che nonsense!! un paradosso abissale!!
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
.:PiT:. ha detto:
salve ragazzi! c'è una cosa che mi turba... per prendere Il Successo, nel capitolo 5 a guadosalam, bisogna aprire la cassa nell'antiquarium dopo l'episodio completato ma senza aver fatto la missione ferma l'avanzata dei ronso! ma se non si completa la missione ferma l'avanzata dei ronso, l'episodio completato non appare... che nonsense!! un paradosso abissale!!

semplice: fai la missione Ferma l'avanzata dei ronso, finisci il gioco, selezioni "nuovo gioco +" E stavolta NON fai la suddetta missione. lunghino, ma non vedo altre soluzioni. è proprio per questo che hanno inventato il Nuovo gioco +, per poter scegliere più strade senza perderne i benefici.
 

.:PiT:.

Alchimista
quindi se adesso, che ho fatto nuovo gioco +, non faccio la missione, ma avendola fatta in precedenza, prendo il successo, dopo episodio completato me lo da? perchè dovrei prendere mascotte :p
 

danie

Active Member
Allora se vuoi prendere Mascotte non puoi prendere Il Successo, se vuoi prendere Il Successo non puoi prendere Mascotte, tutto chiaro? Quello che dici ti è stato raccontato male o capito male:
Per prendere Il Successo non bisogna completare la missione "Ferma l'avanzata dei ronso" cap. 3, poi devi fare Episodio Completo o Concluso al Fluvilunio, poi vai nell'ufficio di tobli e lo avrai preso capito? Quindi a guadosalam deve per forza venire Episodio Concluso.
 

.:PiT:.

Alchimista
xò c'è sempre qualce episodio completato che mi sfugge... riassumiamo:
(indico solo le azioni da fare nel V capitolo :D

besaid: ep compl. dopo la visita e aver parlato con wakka
rovine di zanark: ep compl. dopo aver parlato con machaen
kilika: ep compl. dopo essere stati nella via santa
luka: ep compl. dopo aver inseguito il moguri
via mihen: ep compl. dopo la missione detective rin
via micorocciosa: ep compl. prima della cava delle pene??
djose: ep compl. dopo aver sconfitto experimento una colta
fluvilunio: ep compl. dopo il concerto
guadosalam: ep compl. quando??
piana dei lampi: ep compl. dopo il boss della grotta nuova
malacania: ep compl. dopo la visita alla fonte e dopo essere andati da o'aka
bikanel: ep compl. dopo angra maynyu
bevelle: ep compl. subito appena arrivati
piana della bonaccia: ep compl. quando??
gagazet: ep compl. dopo aver parlato con kimahri

e poi sulla celsius... giusto? :D
 

danie

Active Member
allora:

.:PiT:. ha detto:
rovine di zanark: ep compl. dopo aver parlato con machaen

no, veramente con Maechen non ci devi parlare per il EP, ma appena ci vai fanno un discorso le tre poi ti viene: solo se hai completato la missione segreta delle scimmie sei andato a parlare con Isaaru sia nel capitolo 2, 3 e 4, fatta la prima missione nel capito 1.

.:PiT:. ha detto:
kilika: ep compl. dopo essere stati nella via santa

dopo anche aver visto 3 volte la trasmisfera a kilika sia con Dona sia con Barthello

.:PiT:. ha detto:
via micorocciosa: ep compl. prima della cava delle pene??

esatto prima della cava delle pene, la cava delle pene è un EC secondario come quello di O'aka XXIII, Dedalo Segreto e Ranch dei Chocobo.

.:PiT:. ha detto:
djose: ep compl. dopo aver sconfitto experimento una volta

ma anche dopo 2, 3, 4 o 5, la 5° volta apprendi l'attacco Nihil di Trucco della Magipistolera.

.:PiT:. ha detto:
guadosalam: ep compl. quando??

Avviene quando: Cap. 1, visiti l'oltremondo (non dentro), visiti Guadosalam e pubblicità e dolce metà; Cap. 2 parla con i soldati di leblanc all'ingresso prima di avere tutte le uniformi, raccolta info. (quel fatto dei 100.000 guil), fai la missione a Villa Leblanc, massaggia leblanc con il massimo dei punti, prendi la sfera kermes 10, completa la missione; Cap. 3 vai alla villa leblanc parla a ormi e logos, poi a leblanc, poi dinuovo a ormi e logos, raggingi la loro stanza, parla con loro, guarda le sfere, parla a Maechen non interromperlo, vai dove hai trovato la sfera rotta e sali su per prendere la sfera Kermes 4, pubblicità e dolce metà, fai la missione ferma l'avanzata dei ronso al monte gagazet, Cap 4 nulla, capitolo 5 prima che ci vai deve esserci scritto nelle missione " c'è chi torna.."e avrai fatto EC, rivacci un'altra volta e potrai entrare nell'antiquarium.

.:PiT:. ha detto:
piana della bonaccia: ep compl. quando??

Fai oltre minimo 400 punti nella missione della Campagna pubblicitaria e, facoltativo, fai oltre 50 punti nella missione dolce metà. Per avviare queste missioni devi parlare rispettivamente con i tipi vicino alla motoget dicendo "risultati della campagna""iscrizione(...)" mentra per la dolce metà parla al tipo vicino alla tipa che ti vende gli oggetti e accessori fuori dalla tenda. :cool:
 

.:PiT:.

Alchimista
dangherrime!! :D a prorposito...

danie ha detto:
ma anche dopo 2, 3, 4 o 5, la 5° volta apprendi l'attacco Nihil di Trucco della Magipistolera.

c'è una cosa che ho sempre voluto sapere... basta battere 5 volte experiemnto? anche senza aver trovato tutti i pezzi x potenziarlo al max?? :D
 

danie

Active Member
.:PiT:. ha detto:
dangherrime!! :D a prorposito...



c'è una cosa che ho sempre voluto sapere... basta battere 5 volte experiemnto? anche senza aver trovato tutti i pezzi x potenziarlo al max?? :D
Assolutamente no, se utilizzi tutte le rarità per riparare Experimento prima che questi vada al massimo livello, non potrai + fare episodio completo xkè le rarità non si rigenerano, quindi stai molto attento. Io faccio i primi 4 combattimenti con i primi oggetti rari poi lo "alleno" e poi vado a batterlo l'ultima volta. Lui dà 40 AP ogni volta che lo uccidi, quindi è molto utile per apprendere le tecniche che hanno bisogno di alti valori di AP.
 

Dark Squall Leon

L'oscuro cavaliere
.:PiT:. ha detto:
salve ragazzi! c'è una cosa che mi turba... per prendere Il Successo, nel capitolo 5 a guadosalam, bisogna aprire la cassa nell'antiquarium dopo l'episodio completato ma senza aver fatto la missione ferma l'avanzata dei ronso! ma se non si completa la missione ferma l'avanzata dei ronso, l'episodio completato non appare... che nonsense!! un paradosso abissale!!
Allorati sbagli su tutta la linea ,per avere il successo devi solo arrivare al capitolo 5 senza fare la missione , ma non c'è bisogno di arrivare a completare il capitolo.... Io l'ho preso :cool:
 
Top