Libri Il Tempo della Guerra

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Titolo: Il Sangue degli Elfi
Autore: Sapkowski Andrzej
Editore: Nord
Collana: Narrativa Nord
Data di Pubblicazione: 31 Gennaio 2013
Pagine: 433
Reparto: Fantasy


il-tempo-della-guerra-sapkowski-nord-280x414.jpg


Tre ombre cavalcano nella notte. Sono tre sicari, lanciati all'inseguimento della loro prossima vittima. Tuttavia non sanno di essere a loro volta seguiti da una creatura più forte e più resistente di qualsiasi essere umano: Geralt di Rivia, l'assassino di mostri. In circostanze normali, lo strigo non si sporcherebbe le mani per eliminare dei comuni criminali, ma stavolta è diverso. Perché quei tre sono stati assoldati per uccidere la principessa Ciri e, se ci riusciranno, il mondo intero sarà perduto: Ciri è la Fiamma di Cintra, la maga di cui parlano le profezie, l'unica forza in grado di contrastare i piani dell'imperatore di Nilfgaard - lo spietato conquistatore del Nord - e di riportare la pace tra i popoli della terra. Per questo è essenziale che Ciri arrivi sana e salva sull'isola di Thanedd, dove si stanno radunando tutti gli altri maghi. E Geralt è disposto a ogni sacrificio pur di proteggere il suo cammino. Però nessuno può immaginare che la principessa non sarà al sicuro nemmeno sull'isola. Sebbene sia difesa da incantesimi potentissimi, le spie di Nilfgaard sono infatti sbarcate persino in quel luogo isolato. E adesso sono in attesa, pronte a colpire...
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Beh, forza Jeeg, ormai una cinquantina di pagine (se non di più) le avrai già lette: com'è?
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Ah sorry, ero troppo in hype e non ho letto il post dove dici che il 4 lo hai prenotato. Io pensavo che il 4 lo avessi proprio comprato -.-

Facci sapere!
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Beh, oggi l'ho preso anche io, altro 100 pagine in compagnia del Capitano Nemo e posso allegramente tornare nel mondo degli Strighi.
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Ooops mi ero completamente dimenticato, ma l'ho finito più di una settimana fa!

Comunque, bel libro, sicuramente meglio di quello precedente, ma comunque, sempre a mio parere, non all'altezza delle due raccolte di racconti.
La storia stavolta procede senza indugiare troppo, e viene dato buono spazio ai ragionamenti delle tre fazioni coinvolte nella vicenda: Nilfgaard, il Consiglio e l'alleanza dei Re. Lo stesso Geralt si fa vedere decisamente di più, e ne giova sia la storia sia la felicità del lettore che se lo trova spesso e volentieri a combattere. Poi, ok, è vero che spesso (ad esempio quando sfida un grosso numero di Scoiattoli) in questi vi sembrerà di sentire in sottofondo qualcuno che canta "Come with me for fun in my buggy, pa pa pa paaaa" ma fa lo stesso.
Ed inzomma, Sapkowsky in questo libro scoperchia molte vicende e cambia bruscamente la direzione di marcia dei rapporti tra gli stati, aprendo probabilmente al sodo della storia che ci sarà nel terzo libro.
Aspettiamolo trepidanti.

Quand'è che esce, Jeeg?