Imparare a disegnare in stile manga

Anduil

Member
1 Dicembre 2007
147
0
6
34
Nn so se è la giusta sezione x questo thread(evventualmente me lo spostate)allora siccome nn sono un granke a disegniare in stile manga,sapete qualke sito o pragramma ke aiutono a migliorarsi con il disegnio in stile manga??? grazie per le vostre risposte (accetto anke suggerimenti :D)
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Sposto nella sezione Anime e Manga, intanto potresti farci vedere qualche tuo disegno per capire più o meno a che punto sei ^ ^
 

Iginla

Il Folle
4 Febbraio 2008
870
0
10
32
Ex-Soldier ha detto:
Io ho la versione EX 3.0,ma solo per sfizio,in realtà non l'ho mai usata lol
Secondo me te la sei presa solo perchè si chiama EX...dì la verità,t'ho sgamato di bruttoXD.

Uhm...quasi quasi poi ci provo pure io...bravo Uscua^^.
 

Anduil

Member
1 Dicembre 2007
147
0
6
34
Jed ha detto:
Sposto nella sezione Anime e Manga, intanto potresti farci vedere qualche tuo disegno per capire più o meno a che punto sei ^ ^

ehmm...ecco fanno propio schifo,un bambino delle elementari forse mi supererrebbe ecco xkè cerco siti o programmi ke mi insegnano a migliorarmi nel disegnio sopratutto in quello stile manga...perfavore aiutatemi...possibilmente in italiano...mi annoia a metrmi a tradure siti in italiano cmq grazie lo stesso x il thread uscua
 

Anduil

Member
1 Dicembre 2007
147
0
6
34
Dopo un paio di ricerche sono riuscito a trovare un programma e anke un libro ke mi insegnia a disegniare bene in stile manga....grazie a tutti voi per l'aiuto.
Se volete potete pure chiudere questo thread...grazie ancora per l'aiuto :D
 

Knukle

Il dimenticatore
8 Aprile 2006
1.007
0
35
35
www.myspace.com
Ciao Anduil, parlo dal basso della mia esperienza, acquisita con la volontà di diventare, forse, un giorno, un disegnatore di fumetti.
Lo stile manga è sicuramente bello, ma non è che un'inizio dal quale partire per poi sviluppare uno stile tutto tuo. Nell'inflazzionato mondo delle illustrazioni, uno stile personale fà la differenza. Quindi, se vuoi un consiglio, prendi la base manga come puro stile tecnico, poi da li basa il tuo, di stile (sempre manga style). Lo stile uscirà fuori da solo, spontaneo, ma per farlo uscire devi copiare molti, molti autori, svariati autori, quelli che più preferisci. :)
 

Davyl

Metal Bahamut
10 Maggio 2008
50
0
3
34
Non posso che quotare Knukle. Se sei alle prime armi, la cosa migliore da fare è copiare, copiare e copiare. Copiando imparerai, col tempo, le proporzioni, le espressioni, la fisionomia generale, caratterizzazioni estetiche varie (come determinati tipi di capigliature, di vestiario) e via discorrendo.
In breve, la migliore cosa per imparare a disegnare non è tanto un buon testo o manuale quanto la pratica che si fa.

Personalmente, ho cominciato 3-4 anni con Toriyama e attualmente mi cimento con Obata, molto più complesso. Fatto sta che anche la copiatura deve andare per gradini; certo non è che non avendo mai disegnato prima provi da subito in stile Arakawa, ma cominci da un Kurumada degli esordi, da un Oda (anche se solo in rapporto ad alcuni personaggi si può parlare di semplicitià stilistica). Copia e copia fino a diventare indipendente e sviluppare, tramite pratica continua e costante, un tuo stile.

Buona fortuna.