in questo periodo a cosa giocate?

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Iginla ha detto:
Vagrant Story è uno fra i migliori RPG della Square...

mai messo in dubbio. riconosco anche che ha un ottimo gameplay, ma sinceramente non rientra proprio nei miei interessi, non è un rpg "che si addice a me" in quanto a stile.
 
Cyren_Ryu ha detto:
mai messo in dubbio. riconosco anche che ha un ottimo gameplay, ma sinceramente non rientra proprio nei miei interessi, non è un rpg "che si addice a me" in quanto a stile.

Un vero peccato, ti perdi uno dei migliori concepiti by Square... D:
Comunque non si può negare, dato il suo stile particolare, che sia un gioco che o piace o che non piace, senza vie di mezzo... :S
Io non vedo l'ora che esca su PSN per metterlo su PSP...
 

Dokuro-chan

Nuovo utente
io sto finendo al 100% FF 12 e sono a 1/3 di Resident Evil 4...
Per PC sto cercando in tutti i modi Call of duty 4 ma non lo trovo da nessuna parte Oo
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Link Badguy Zero ha detto:
Comunque non si può negare, dato il suo stile particolare, che sia un gioco che o piace o che non piace, senza vie di mezzo... :S

eccomi quà Link, mi presento, sono il signor "via di mezzo", è proprio cosi, perchè questo gioco non mi ha attirato in modo particolare(infatti non l'ho finito) ma nemmeno l'ho disprezzato, semplicemente non riuscivo a stare dietro al sistema di sviluppo delle armi e dopo un pò mi sono stufato, ma confesso che ci rigiocherei, magari uno di questi giorni(si lo dico sempre, ma non lo faccio mai, con tutti i giochi)
 
Jeegsephirot ha detto:
non hai idea di quante ragazze ho conosciuto ad Halo e Gears of War^^

Il mondo mi sconcerta ogni secondo di più... :S
Dopo online su DoA, pure ai shoot'em up... :S
Al primo Headshoot No Scope che becco da una ragazza giuro che mi ritiro a vita privata... >_>

Enigma ha detto:
eccomi quà Link, mi presento, sono il signor "via di mezzo", è proprio cosi, perchè questo gioco non mi ha attirato in modo particolare(infatti non l'ho finito) ma nemmeno l'ho disprezzato, semplicemente non riuscivo a stare dietro al sistema di sviluppo delle armi e dopo un pò mi sono stufato, ma confesso che ci rigiocherei, magari uno di questi giorni(si lo dico sempre, ma non lo faccio mai, con tutti i giochi)

Non so perché, ma me l'aspettavo XD
Spero tu sia "Il signor via di mezzo" solo lì XP
Comunque il sistema delle armi è il meno particolare, già il Chain Attack System e il Break Arts System dovrebbero scoraggiare di più...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Link Badguy Zero ha detto:
Comunque il sistema delle armi è il meno particolare, già il Chain Attack System e il Break Arts System dovrebbero scoraggiare di più...

ma scherzi? il chain attack e le break arts erano forse le uniche cose che rientravano nella norma! ed erano anche fra le cose che mi spingevano ad andare avanti, quello che mi scoraggiava era il fatto di dover "allenare" un tipo di arma per ogni tipo di mostro, e lo stesso discorso valeva per le protezioni, anzi per le protezioni era pure peggio, visto che dovevi subire tu l'attacco e se stavi in una stanza con due o piu tipi di nemici, si incasinava tutta la protezione che stavi "allenando"
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
ma scherzi? il chain attack e le break arts erano forse le uniche cose che rientravano nella norma! ed erano anche fra le cose che mi spingevano ad andare avanti, quello che mi scoraggiava era il fatto di dover "allenare" un tipo di arma per ogni tipo di mostro, e lo stesso discorso valeva per le protezioni, anzi per le protezioni era pure peggio, visto che dovevi subire tu l'attacco e se stavi in una stanza con due o piu tipi di nemici, si incasinava tutta la protezione che stavi "allenando"

sei tu che ti invasinavi il gioco in questa maniera. Di protezioni ne usavo solo una e di armi ne usavo solo 3-4, finendo il gioco con la giusta difficoltà, ma senza particolari problemi (per 5 volte sbloccando tutto).
Anche perchè il tutto si giocava sul tempismo e le impostazioni delle chain
 
Enigma ha detto:
ma scherzi? il chain attack e le break arts erano forse le uniche cose che rientravano nella norma! ed erano anche fra le cose che mi spingevano ad andare avanti, quello che mi scoraggiava era il fatto di dover "allenare" un tipo di arma per ogni tipo di mostro, e lo stesso discorso valeva per le protezioni, anzi per le protezioni era pure peggio, visto che dovevi subire tu l'attacco e se stavi in una stanza con due o piu tipi di nemici, si incasinava tutta la protezione che stavi "allenando"

Sbagli.
Al contrario di come dicevano molte guide, nell'usare sempre e solo un'arma (e combinando la sua lama) essa cresce lo stesso, anche se magari lentamente.
Però quando attaccando una razza becchi un +3 a quella e un -1 all'altra, e poi fai viceversa, alla fine non crescono comunque entrambi i valori?
Alla fine della seconda partita la mia Rune Blade aveva minimo 45 contro tutto, giungendo a 80 circa contro i draghi e umani...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
dite? eppure ricordo ancora che arrivai ad un boss che non riuscivo proprio a superare, non ricordo bene, mi pare fosse un drago, ed avevo un arma che aveva 53 contro i draghi, e me la cavavo con le chain, infatti non sono mai state un problema per me, il problema era proprio l'arma, non riuscivo a togliergli quasi nulla con ogni attacco, e poi anch'io usavo una sola protezione ed è proprio per questo che non si è mai sviluppata unilateralmente, con il risultato che beccavo danni smodati da questo boss, ma anche dagli altri...per me, un sistema di sviluppo armi come questo è abbastanza complicato, non riuscivo proprio a seguirlo, e ricordo anche che non aumenta di 3 una statistica e diminuisce di 1 l'altra, anzi, dopo un certo punto si deve attaccare piu volte per far aumentare di 1 una determinata statistica, mentre ce ne vogliono di meno, a volte anche uno solo, per farne diminuire un'altra, queste cose le ricordo perchè sono il motivo per la quale ho messo da parte questo gioco...comunque direi che dovrei rigiocarlo per poter confermare queste cose
 
Attualmente ho ripreso alcuni giochi lasciati verso metà gioco. Comunque sto giocando a:
- Final Fantasy VII
- God of War I
- Final Fantasy XII

Dei Final Fantasy sto facendo le sottomissioni, di God of War tutto il gioco :p
 
Top