MMO indecisione

davi21pd

Nuovo utente
ciao a tutti sono indeciso se iniziare a giocare a wow o a ffxi... secondo voi quale dovrei scegliere? sono orientato al pve
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Se sei orientato al pve tra i due non posso che consigliarti FF XI, perchè per wow il vero divertimento sta nel pvp di end game. Anche su wow però ci sono server solo dedicati al pve, quindi potresti orientarti su quelli. In questo caso sarebbe meglio scegliere wow: è più "nuovo", più aggiornato e diciamo pure molto più facile da giocare che ff xi.

Ah, non sono gratuiti quindi sposto nella sezione "a pagamento" : P
 

davi21pd

Nuovo utente
Se sei orientato al pve tra i due non posso che consigliarti FF XI, perchè per wow il vero divertimento sta nel pvp di end game. Anche su wow però ci sono server solo dedicati al pve, quindi potresti orientarti su quelli. In questo caso sarebbe meglio scegliere wow: è più "nuovo", più aggiornato e diciamo pure molto più facile da giocare che ff xi.

Ah, non sono gratuiti quindi sposto nella sezione "a pagamento" : P

grazie del consiglio... magari li provo entrambi e vedo su quale mi trovo meglio... comunque ero convinto di aver postato nella sezione a pagamento... mi scuso per l'errore
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Credo comunque che wow, al momento, possa offrire più servizi rispetto a ffxi, quindi se proprio vuoi giocare pve punta ai server pve di wow
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
madonna jedXD hai detto delle robe fuori dal mondo. wow non ha praticamente pvp ed è tutto incentrato sul pve ma rimane un pessimo prodotto.

se vuoi un gioco degno di essere ancora aperto nel 2009 e vuoi il pve, vai su vanguard, uno dei pochi giochi pve vagamente validi, sennò prova Perfect World o Runes of Magic se preferisci il free
 

davi21pd

Nuovo utente
madonna jedXD hai detto delle robe fuori dal mondo. wow non ha praticamente pvp ed è tutto incentrato sul pve ma rimane un pessimo prodotto.

se vuoi un gioco degno di essere ancora aperto nel 2009 e vuoi il pve, vai su vanguard, uno dei pochi giochi pve vagamente validi, sennò prova Perfect World o Runes of Magic se preferisci il free

neanche te mi consigli ffxi a questo punto...
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Chobeat ho giocato a wow per due anni, qualcosa mi ricordo (magari più di chi non ci ha giocato). Ci sono server INTERAMENTE dedicati al pvp, server dedicati al role-playing puro e server normali, che possono essere perfetti per chi non vuole dedicarsi al pvp ma solo al pve (ma te le devo dire io ste cose? Che sei pure responsabile per la sezione mmorpg : O ).

Abbi pazienza ma dovresti leggere le richieste di davi21pd un pò meglio, dato che ha chiesto consiglio tra due giochi e non su tutti i mmorpg pubblicati al mondo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gamesource Staff

Well-Known Member
beh ma quello di wow non si può chiamare pvp, non si può dire che sia sviluppato e non si può nemmeno dire che sia il centro del gioco. c'è gente a cui piace credere di giocare ad un gioco pvp e passa le giornate a fare quella roba, ma è un altro discorso. se uno ti chiede:"mi taglio un braccio o mi taglio una gamba?" tu invece che dirgli di non tagliarsi niente gli dici quello che fa meno male?
 

Burzum

Member
FF XI non l'ho provato,wow si invece.quindi posso spiegarti qualcosina riguardo wow al massimo =/
a me non è piaciuto tantissimo,sono più per Lineage II (forse perchè ci sono più pvp,e anche classi dedite proprio a quello) o comunque giochi in qui,oltre al classico pve,ci sia tanto tanto pvp *ç* almeno c'è un minimo di rischio quando vai a farmare come un maiale D:
 

Omega

Dormo sulla collina
Io ho preferito FF XI a WOW: ma più che altro per le ambientazioni e per lo stile che sentivo più mio rispetto a wow
 

Kedo

Nuovo utente
Da giocatore di FFXI, ti posso dire che non è un gioco per tutti come WoW può essere, vero è solo PVE ,a è un PVE veramente immenso puoi expare puoi fare le BC battle, cè da diventare pazzo nel fare tutte le missioni di rank e delle varie nazioni.
Però è molto diverso da WoW o da molti giochi usciti di recente, da solo non si expa o meglio si expa ma si expa molto più lentamente non ci sono milioni di quest che danno exp, l'exp si prende solo uccidendo mob e la cosa se fatta in party rende molto di più, i party hanno uno standard di solito Healer Tank e DD.
Ultima cosa in FFXI da solo non si fa nulla quasi per ogni cosa tis erve un party o un aiuto da qualcuno più alto, per questo è imparagonabile a WoW è un milione di volte più complesso e più gratificante se vogliamo, visto che le cose te le devi sudare.
Spro di esserti stato d'aiuto:)
 
Top