DS Infinite Space | 26 Marzo 2010

Infinite Space - Wikipedia, the free encyclopedia

Perché non ne parla nessuno?
Come fa ad essere passato senza silenzio?
Rischiavo quasi di perdermelo!

È bellissimo, la trama è incredibilmente profonda ed intricata, è pieno di risvolti filosofici, come gameplay è originalissimo e la gestione delle astronavi è qualcosa di meraviglioso!
Non perdetevelo, rischiate di pentirvene!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
io l'ho iniziato e mi sembra un gioco estremamente ridicolo. sono solo all'inizio, ho appena preso e personalizzato la prima astronave, ma i presupposti sono totalmente negativi. La trama ovviamente è presto per giudicarla ma è già strapiena di falle grosse come case.

Il gameplay invece mi sembra veramente una cosa senza senso. Il bello dei giochi nello spazio sono i combattimenti in 3 dimensioni con astronavi che si possono spostare liberamente su 3 assi. Vabbè che è il Ds, 2 dimensioni erano accettabili e un piano sarebbe stato comunque una buona base per il gameplay. Invece no, combattimenti su una linea. Su una linea? Un gioco spaziale su una linea? Poi vabbè, taglia di netto con tutta la tradizione dei giochi spaziali, però fin'ora mi è risultato estremamente noioso procedere nel gioco.

Tu sei la prima persona che ha avuto un impressione positiva. Fin'ora più che thread denigratori, ho visto thread derisori che mi han fatto passare ancora di più la voglia di giocare.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Infinite Space - Wikipedia, the free encyclopedia

Perché non ne parla nessuno?
Come fa ad essere passato senza silenzio?
Rischiavo quasi di perdermelo!

È bellissimo, la trama è incredibilmente profonda ed intricata, è pieno di risvolti filosofici, come gameplay è originalissimo e la gestione delle astronavi è qualcosa di meraviglioso!
Non perdetevelo, rischiate di pentirvene!
non l'ho ancora iniziato in quanto attendo prima di terminare Ace Attorney, e penso mi manchi una mezz'ora di gameplay per terminare l'ultimo caso. poi passo a questo, in cima alla lista da diverso tempo. Però ho una certa impressione che sia piuttosto dispersivo, la cosa non sarebbe troppo di mio gusto. è un'impressione errata?
 
Dispersivo decisamente no, anzi finora a livello di trama mi è sembrato piuttosto lineare. L'unica cosa in cui hai la libertà più assoluta è la tua flotta, che puoi gestire come ti pare e piace sia come navi, sia come loro componenti che come ciurma.

Il sistema di combattimento è un po' strambo, la cosa più simile che possiate aver visto sono i duelli di Suikoden col loro sistema "sasso/carta/forbice", ma in realtà la cosa è molto più complessa di quanto possa sembrare.

Essendo questo gioco tutto fuorché un simulatore di volo spaziale non ci vedo nulla di strambo sull'assenza di 3D, anzi, sono stato felice di scoprire che non c'è nulla del genere, avrebbe senza dubbio influito negativamente.

Più che un gioco ben definito, Infinite Space è un ibrido tra un manageriale, un jRPG ed una visual novel. Pure io all'inizio ero abbastanza scettico, ma su gamefaqs non ho visto un singolo thread negativo fosse uno, quindi ho deciso di provarlo.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Io l'ho provato per circa 40 minuti, ma poi l'attenzione è stata attirata da altro. Prima o poi però ho inteznione di giocarlo come si deve.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme

Come dico spesso: Gamefaqs è buono per le FAQ, non per le opinioni. Se tu vai a confrontare ciò che dicono su Gamefaqs con ciò che vene riportato da Siliconera nella rubrica "Amazon Curve", troverai pareri opposti molto simili a quelli di Chobby.

Alla fine si tratta di gusti. Infinite Space è come Vagrant Story, un RPG atipico. O piace o non piace.
 
Ad esser sinceri di solito trovo che gran parte delle critiche e degli elogi fatti nei topic all'interno dei forum specifici di ogni gioco.
Le recensioni invece sono abbastanza oscillanti come valore.

I pareri dell'Amazon Curve sono più variegati, c'è anche qualche critica sensata, intitolata di solito "Bello, ma poteva essere meglio". Effettivamente sono d'accordo, se la storia è qualcosa di orgasmico su cui non riesco a trovare un difetto neanche a sforzarmi, per quanto riguarda il gameplau ci sono molti aspetti che avrebbero potuto essere sviluppati meglio. Primo tra tutti il bilanciamento della difficoltà, chei oscilla tra "facilissimo" e "OMFG ma quando muore questo" con la frequenza con cui Mastella cambia coalizione. Ma anche la disponibilità di denaro ed il fatto che i comandi siano obbligatoriamente da dare tramite touch screen.

Però lamentarsi per l'assenza di un asse tridimensionale su cui spostarsi secondo me è fuori luogo, sarebbe come lamentarsi della possibilità di far urlare i giocatori in un gioco di calcio.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
far urlare i giocatori di calcio non ha risvolti sul gameplay.

in ogni caso vuoi nuovi difetti? bisogna girare di continuo il sistema in cui sei a parlare con la gente o rimani piantato. La IA dei nemici è di un'idiozia siderale. Per la storia di difetti ne ho trovati non pochi ma preferisco finire prima di esprimermi.
 
far urlare i giocatori di calcio non ha risvolti sul gameplay.
Per l'appunto.

in ogni caso vuoi nuovi difetti? bisogna girare di continuo il sistema in cui sei a parlare con la gente o rimani piantato.
Come in qualunque avventura grafica o visual novel.

La IA dei nemici è di un'idiozia siderale.
Come in qualunque RPG giapponese.

Per la storia di difetti ne ho trovati non pochi ma preferisco finire prima di esprimermi.
Son tutt'orecchi.
 
Top