Recensione di Infinite Undiscovery - Xbox 360 - GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro
Obiettivi - FAQ di Infinite Undiscovery - Xbox 360 - GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro
Soluzione Completa Parte 1 - Parte 2 - Seraphic Gate
Genere: Action-RPG
Sviluppatore: Tri-Ace (Star Ocean - Valkirye Profile)
Editore: Square-Enix (Final Fantasy - Dragon Quest)
L'ho finito oggi, dopo 28 ore di gioco, ma sarebbero potute essere di più se avessi portato a termine tutte, e dico tutte, le missioni secondarie: nel primo DVD le ho completate tutte, mentre nel secondo, dopo Dais mi sono lasciato un po' andare. Mi manca comunque ancora il Seraphic Gate, quindi penso che la longevità arriverà sicuramente alle 40 ore piene, di cui molte dedicate alla preparazione per quello che sembra un dungeon abbastanza difficoltoso.
Si assegna a questo videogioco il difetto di avere una miriade di personaggi da controllare e di alcuni vengono nascoste anche le origini e il vero ruolo, ma alla fine non è nemmeno troppo un male. Ho praticamente usato lo stesso party per l'intero gioco, Capell - Aya - Edward - Eugene, tenendo Sigmund al posto del terzo fino a quando è stato possibile: così facendo gli altri sono immancabilmente caduti in disparte. È stato comunque interessante il dover "acquistare" armi più potenti delle finali facendole forgiare a Eugene o Edward a seconda del tipo, pesante o leggera. Gli scenari sono risultati maestosi e anche le città, da esplorare in mille opzioni: la possibilità poi di ricevere una risposta diversa da ognuno dei cittadini se connessi ad un membro del vostro party diversa aumenta ancora di più il piacere del giro in città.
Anche sul piano del combattimento si è rilevato interessante tranne per il momento in cui ti trovi a dover usare un oggetto velocemente (alla fine del gioco quasi sempre, mentre nel primo DVD non ho mai usato alcunchè): dato che entrando nel menù non si metteva in pausa l'azione, bisognava essere abbastanza coperti e fortunati da non subire l'attacco decisivo nel momento in cui stavate per curarvi o per curare un vostro alleato. Le skill da battaglia poi mi sono piaciute tantissimo (il Grinn Valasti e il Reneglief si sono fatti amare alla follia, soprattutto il primo di cui ero grandissimo sostenitore già ai tempi di Lord Sigmund).
La storia è leggermente banale all'inizio, ma nelle battute finale, con i chiarimenti vari sugli Aristo e su Sigmund, diventa molto emozionante. Mi rimangono due dubbi però.
Un bellissimo gioco, a mio parere, che dovrebbe essere provato da tutti. Suonare la Percipere spesso e volentieri è stato un piacere immenso, e ora devo assolutamente sbloccare la Mare Lunaris per vedere se riesco realmente a cambiare il flusso delle maree. Capell rimane comunque un personaggio molto strano: non mi è piaciuto moltissimo, ma alla fine rimane quello che mi ha colpito di più.
L'avete provato? Vi ho suscitato curiosità e vorreste provarlo? Avete critiche da apportare? Vi ha fatto schifo? A voi la parola.
Ah dovuta precisazione: grazie ad Infinite Undiscovery ho rivalutato un po' i giochi in inglese. Magari ora potrò recuperare qualcosa di perduto del passato, e chi di dovere sa cosa significa questo
Obiettivi - FAQ di Infinite Undiscovery - Xbox 360 - GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro
Soluzione Completa Parte 1 - Parte 2 - Seraphic Gate

Genere: Action-RPG
Sviluppatore: Tri-Ace (Star Ocean - Valkirye Profile)
Editore: Square-Enix (Final Fantasy - Dragon Quest)
L'ho finito oggi, dopo 28 ore di gioco, ma sarebbero potute essere di più se avessi portato a termine tutte, e dico tutte, le missioni secondarie: nel primo DVD le ho completate tutte, mentre nel secondo, dopo Dais mi sono lasciato un po' andare. Mi manca comunque ancora il Seraphic Gate, quindi penso che la longevità arriverà sicuramente alle 40 ore piene, di cui molte dedicate alla preparazione per quello che sembra un dungeon abbastanza difficoltoso.
Si assegna a questo videogioco il difetto di avere una miriade di personaggi da controllare e di alcuni vengono nascoste anche le origini e il vero ruolo, ma alla fine non è nemmeno troppo un male. Ho praticamente usato lo stesso party per l'intero gioco, Capell - Aya - Edward - Eugene, tenendo Sigmund al posto del terzo fino a quando è stato possibile: così facendo gli altri sono immancabilmente caduti in disparte. È stato comunque interessante il dover "acquistare" armi più potenti delle finali facendole forgiare a Eugene o Edward a seconda del tipo, pesante o leggera. Gli scenari sono risultati maestosi e anche le città, da esplorare in mille opzioni: la possibilità poi di ricevere una risposta diversa da ognuno dei cittadini se connessi ad un membro del vostro party diversa aumenta ancora di più il piacere del giro in città.
Anche sul piano del combattimento si è rilevato interessante tranne per il momento in cui ti trovi a dover usare un oggetto velocemente (alla fine del gioco quasi sempre, mentre nel primo DVD non ho mai usato alcunchè): dato che entrando nel menù non si metteva in pausa l'azione, bisognava essere abbastanza coperti e fortunati da non subire l'attacco decisivo nel momento in cui stavate per curarvi o per curare un vostro alleato. Le skill da battaglia poi mi sono piaciute tantissimo (il Grinn Valasti e il Reneglief si sono fatti amare alla follia, soprattutto il primo di cui ero grandissimo sostenitore già ai tempi di Lord Sigmund).
La storia è leggermente banale all'inizio, ma nelle battute finale, con i chiarimenti vari sugli Aristo e su Sigmund, diventa molto emozionante. Mi rimangono due dubbi però.
Come fa Capell a tornare sulla Terra dopo aver deciso di sacrificarsi rimanendo sulla Luna?
Gli Aristo muoiono definitivamente dopo aver distrutto anche l'ultima catena? Se si, come fa Kristopher a tenere il corpo di Seraphina ancora in casa? Mi pare che nel video finale siano passati due anni e mi pare strano che un corpo morto resisti due anni in quell'ottima forma
Gli Aristo muoiono definitivamente dopo aver distrutto anche l'ultima catena? Se si, come fa Kristopher a tenere il corpo di Seraphina ancora in casa? Mi pare che nel video finale siano passati due anni e mi pare strano che un corpo morto resisti due anni in quell'ottima forma
Un bellissimo gioco, a mio parere, che dovrebbe essere provato da tutti. Suonare la Percipere spesso e volentieri è stato un piacere immenso, e ora devo assolutamente sbloccare la Mare Lunaris per vedere se riesco realmente a cambiare il flusso delle maree. Capell rimane comunque un personaggio molto strano: non mi è piaciuto moltissimo, ma alla fine rimane quello che mi ha colpito di più.
L'avete provato? Vi ho suscitato curiosità e vorreste provarlo? Avete critiche da apportare? Vi ha fatto schifo? A voi la parola.
Ah dovuta precisazione: grazie ad Infinite Undiscovery ho rivalutato un po' i giochi in inglese. Magari ora potrò recuperare qualcosa di perduto del passato, e chi di dovere sa cosa significa questo
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