Infinite Undiscovery

Omega

Dormo sulla collina
Recensione di Infinite Undiscovery - Xbox 360 - GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro
Obiettivi - FAQ di Infinite Undiscovery - Xbox 360 - GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro
Soluzione Completa Parte 1 - Parte 2 - Seraphic Gate

imageinfo_2.jpg

Genere: Action-RPG
Sviluppatore: Tri-Ace (Star Ocean - Valkirye Profile)
Editore: Square-Enix (Final Fantasy - Dragon Quest)

L'ho finito oggi, dopo 28 ore di gioco, ma sarebbero potute essere di più se avessi portato a termine tutte, e dico tutte, le missioni secondarie: nel primo DVD le ho completate tutte, mentre nel secondo, dopo Dais mi sono lasciato un po' andare. Mi manca comunque ancora il Seraphic Gate, quindi penso che la longevità arriverà sicuramente alle 40 ore piene, di cui molte dedicate alla preparazione per quello che sembra un dungeon abbastanza difficoltoso.

Si assegna a questo videogioco il difetto di avere una miriade di personaggi da controllare e di alcuni vengono nascoste anche le origini e il vero ruolo, ma alla fine non è nemmeno troppo un male. Ho praticamente usato lo stesso party per l'intero gioco, Capell - Aya - Edward - Eugene, tenendo Sigmund al posto del terzo fino a quando è stato possibile: così facendo gli altri sono immancabilmente caduti in disparte. È stato comunque interessante il dover "acquistare" armi più potenti delle finali facendole forgiare a Eugene o Edward a seconda del tipo, pesante o leggera. Gli scenari sono risultati maestosi e anche le città, da esplorare in mille opzioni: la possibilità poi di ricevere una risposta diversa da ognuno dei cittadini se connessi ad un membro del vostro party diversa aumenta ancora di più il piacere del giro in città.

Anche sul piano del combattimento si è rilevato interessante tranne per il momento in cui ti trovi a dover usare un oggetto velocemente (alla fine del gioco quasi sempre, mentre nel primo DVD non ho mai usato alcunchè): dato che entrando nel menù non si metteva in pausa l'azione, bisognava essere abbastanza coperti e fortunati da non subire l'attacco decisivo nel momento in cui stavate per curarvi o per curare un vostro alleato. Le skill da battaglia poi mi sono piaciute tantissimo (il Grinn Valasti e il Reneglief si sono fatti amare alla follia, soprattutto il primo di cui ero grandissimo sostenitore già ai tempi di Lord Sigmund).

La storia è leggermente banale all'inizio, ma nelle battute finale, con i chiarimenti vari sugli Aristo e su Sigmund, diventa molto emozionante. Mi rimangono due dubbi però.
Come fa Capell a tornare sulla Terra dopo aver deciso di sacrificarsi rimanendo sulla Luna?
Gli Aristo muoiono definitivamente dopo aver distrutto anche l'ultima catena? Se si, come fa Kristopher a tenere il corpo di Seraphina ancora in casa? Mi pare che nel video finale siano passati due anni e mi pare strano che un corpo morto resisti due anni in quell'ottima forma

Un bellissimo gioco, a mio parere, che dovrebbe essere provato da tutti. Suonare la Percipere spesso e volentieri è stato un piacere immenso, e ora devo assolutamente sbloccare la Mare Lunaris per vedere se riesco realmente a cambiare il flusso delle maree. Capell rimane comunque un personaggio molto strano: non mi è piaciuto moltissimo, ma alla fine rimane quello che mi ha colpito di più.

L'avete provato? Vi ho suscitato curiosità e vorreste provarlo? Avete critiche da apportare? Vi ha fatto schifo? A voi la parola.

Ah dovuta precisazione: grazie ad Infinite Undiscovery ho rivalutato un po' i giochi in inglese. Magari ora potrò recuperare qualcosa di perduto del passato, e chi di dovere sa cosa significa questo :)

Ultima modifica da un moderatore:

Knukle

Il dimenticatore
Mai giocato ma ho in programma di farlo. Non mi attira tantissimo, ma da buon appassionato di GDR di tutti i tipi rientra perfettamente nei miei gusti. :nuts:

Omega

Dormo sulla collina
Diciamo che forse non ti attira moltissimo perchè hai sentito parecchie voci contrarie, ma io posso assicurarti che è un piacere giocarlo, anche perchè non ho notato monotonia nel gioco, se non quando devi aumentare l'esperienza nella creazione di oggetti, ma quella è una cosa secondaria.
Ah stamattina ho finalmente forgiato la Azureal Blade, con annesse armature finali di Capell e Edward: stupende.
Ho provato anche un po' la discesa nel Seraphic Gate ma mi sono fermato al terzo piano perchè Eugene si rifiutava di curarmi rispondendo alle mie richieste con un "sorry, I can't" ma non ho capito perchè. Se mi va nel pomeriggio provo a portare Kristopher a livello 6 nella creazione e preparare gli oggetti per l'arma finale di Edward, altrimenti mi getterò a capofitto nel Seraphic Gate senza cambiare niente: d'altra parte un livello 60 mi pare buono per l'impresa.

kaos31

Active Member
Io l'ho finito, e posso dire con sicurezza che mi e' piaciuto. Questo e' poco ma sicuro. Trama non eccelsa, ma ottima intelligenza artificiale del party che gestisce il computer. Se l'inglese non e' un problema (ma anche se lo e', basta vedere omega che nonostante non li preferisce lo ha comunque provato, e bene ha fatto) deve essere sicuramente un vostro acquisto. Ovviamente riferito agli amanti del jrpg.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Giocato e finito anche io. IU soffre di quello che si chiama "sindrome del discreto" ovvero che se non viene definito ottimo dalla massa viene ignorato.
Peccato che discreto non significhi gioco brutto, anzi, è un buon gioco con, ovviamente, delle pecche.
Personalmente il gioco lo definisco anche piu che discreto (se dovessi dargli un voto sarebbe 7.5), dalla trama a i personaggi (alcuni, non tutti), dalla grafica e ambientazioni fino al battle system, posso dire che il gioco mi ha preso davvero tanto.
Di mio non posso far altro che consigliarlo a tutti gli appassionati di action rpg

Omega

Dormo sulla collina
Intanto io vi annuncio che il Seraphic Gate mi sta facendo dannare non poco D:
Livello 110 all'ultimo piano e all'ultimo boss e perdo sempre lì: non so più che inventarmi se non arrivare a livello 120 o 130, ma sinceramente non c'ho tutta sta gran voglia.