FF X Info e Consigli FFX

aLexx-

Nuovo utente
Salve a tutti,innanzitutto volevo presentarmi.
Seguo da molto questa community anke se non facendo parte all'attivo del forum,volevo esporvi alcune perplessità e avere alcuni kiarimenti riguardo ad alcune cose su Final Fantasy 10 ^_^.
Ho da poco sbloccato l'aereonave,Finite quasi tutte le "missioni secondarie"
A parte lo zoolab,armi dei 7 astri,turbotecniche e tipi di turbo dei PG.
Ora volevo sapere una cosa,Per Expare li dal Don Tomberry allo zoolab ho bisogno di armi con almeno 3 slots per le abilità Turbo x AP,ApX3 e Triturbo....e per fare ciò ho bisogno di soldi per corrompere i nemici e lasciarmi dare i materiali per aggiungere le abilità..ora,Il metodo migliore per fare soldi è quello del mimic alle rovine di omega ? (metodo gia in atto,anke se palloso xDDD)
Ho raggiunto 6 milioni di guil a botta di killare i mimic..quanti Soldi ancora ho bisogno di accumulare per poter "forgiare" 7 armi con le abilità sopra citate???...
grazie in anticipo ^^

PS:qualsiasi suggerimento\correzione è ben accetto.
PS2:complimenti ancora per la community ^^
 

aLexx-

Nuovo utente
Intanto grazie per l'aiuto Leon,ma quel link l'avevo già controllato.
In effetti sono ancora debole per poter fronteggiare i mostri dello zoolab,quindi il mio obiettivo era quello di farmi i soldi per le armi con le abilità apx3,turboXap,triturbo,per poi andare dal don Tomb xD...
 

Leon90...

Active Member
In tal caso cerca di battere Unioculum (per sbloccarlo devi catturare tutti i mostri di tipo occhio volante dieci volte). Se sei fortunato di da un'arma con già APx3.

Poi ci aggiungi Triturbo e Turbo x AP.

Per il primo cattura tutti i mostri una sola volta, poi parla con il propietario dello Zoolab e ti darà 99 equazioni cubiche. Così hai già 3 armi con APx3 e Triturbo.
Poi, per le altre, usa tangente su Anellidus. Per ogni milione circa di guil che gli dai ti da 15 equazioni cubiche.

Per le restanti quindi ti ci vanno 8 milioni.

Per il secondo usa tangente su autocammander nel monte Gagazet...per ogni 100000guil ti da 2 porte sul domani.
Con 10 porte sul domani attivi Turbo x AP su di una arma.
Se vuoi risparmiare soldi puoi provare a battere Re Piros (lo sblocchi sconfiggendo tutti i mostri di tipo Piros dieci volte). Te ne dà 2 con ultracidio, se no una a volta.

Se scegli il primo metodo ti servono altri 3,5 milioni.

Il massimo quindi è di 11,5 milioni...ma il minimo non è detto che sia 8 milioni...puoi provare a darne meno e ad alzare l'offerta pian piano...se sei fortunato puoi risparimare qualche milione...

Se invece non riesci a sconfiggere Unioculum devi avere moolti più guil (si sommano...almeno altri 40 milioni e oltre...)...inutile dire che è melgio che riesci a batterlo se non preferisci accumulare 50 milioni...
 

simoZippO

Nuovo utente
ALEXX io sono poco piu avanti di te, anche io ho finito la trama ma ho gia catturato tutti i mostri dello zoolab e preso le armi dei 7 astri, ora mi sto dedicando a forgiare protezioni forti (HP apeiron, fiocco ecc...) e ad allenare i PG, cosa che ho appena cominciato a fare, con la strategia del Don Tomberry come intendi fare tu.
Ho però riscontrato un problema: riesco molto ben a fare punti exp molto molto velocemente, solo che mi sorge il problema quando mi finiscono le varie sfere rosse (energosfere, magicosfere, velocisfere...) che finiscono prestissimo!!!!!!!!
So che è possibile averne molte ucidendo Kolossos, ma nonostante sia sulla carta un nemico non impossibile, al mio livello attuale non riesco a batterlo e ad avere accesso a sfere facili, quindi perdo un sacco di tempo...... c'è un modo per risolvere questo problemino fino a che non riuscirò a tritare Kolossos come si deve??? grazie ;)
 

aLexx-

Nuovo utente
@simoZippO = guarda,l'unico se pur molto intuibile consiglio ke posso darti,è di usare Attacco V-E-M sui mostri e aspettare ke te li lascino...all'inizio del gioco ankio ero in cerca di abilitosfere perke ne avevo pokissime,dopo un po andai in un posto ke "nn ricordo" e ne feci parekkie in pokissimi minuti..
@Leon = quindi sto unioculum "POTREBBE" droppare Un arma con già l'abilità AP x 3 per ogni personaggio? (ovviamente una alla volta)
 

Jason94

Nuovo utente
Per il secondo usa tangente su autocammander nel monte Gagazet...per ogni 100000guil ti da 2 porte sul domani.
Con 10 porte sul domani attivi Turbo x AP su di una arma.
Se vuoi risparmiare soldi puoi provare a battere Re Piros (lo sblocchi sconfiggendo tutti i mostri di tipo Piros dieci volte). Te ne dà 2 con ultracidio, se no una a volta.

Aggiungo che si possono ottenere 99 porte sul domani creando il prototipo zoolab catastrophe(credo di averlo scritto giusto) che si crea creando 6 campioni di zona.
 

aLexx-

Nuovo utente
Okkey,Ieri Dopo Aver Fatto Un po di guil dal mimic e aver venduto (dopo averle create) le protezioni con hp +30,sono riuscito ad accumulare circa 10 Milioni di Guil,Spesi Quasi Tutti tra Arma con 3 slots (Comprata da Rin sull'aereonave),Tangente sui mostri per Passosfere Lv 3-4 e abilità Ap x3 e triturbo (turbo x ap l'ho potuta creare facilmente grazie alle 99 porte sul domani ke mi ha consegnato il tizio dello zoolab).Una volta Creata l'arma laguna rock per tidus,mi sn infilato nello zoolab da Don Tomberry,e dopo averlo combattuto (anke se alla fine scappavo appena me lo trovavo sotto) sono riuscito a finire Tutta la sferografia di tidus in circa 1 ora e 15,adesso posso dire ke sarà molto + facile sia fare soldi (grazie al Kottos e ai suoi Drops) ke avere le armi con i 3 slots con già l'abilità apx3 (grazie al unicolum o come si kiama lui) xDDD.
al momento ho 2 Dubbi..
1)Le Protezioni con
AutoHaste
AutoFenice
HP Apeiron
Fiocco

Rikiedono Moltooooo tempo per essere Create??? (ovviamente x tutti i PG)

2)Io ho completato la sferografia di Tidus Con le Somatosfere Normali,Ora Mi basterà usare le resettosfere e cambiare quindi le sfere normali con quelle con i valori + alti e riempire gli spazi vuoti con le sfere per la Fortuna??

Grz a tutti x la cortese attenzione


PS: @simoZippO = credo ke seguendo quello ke ho fatto io potresti facilmente ricavare anke tu le Sfere Ke ti servono dal Kottos...(usando i vari attakki V M A E) ;)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
1) che io ricordi solo fiocco era assurdamente lungo da impostare per tutti, 99 materieoscure ogni volta sono una noia infinita da reperire, ecco perche molti si affidano a dark yojimbo cercando di recuperare protezioni con almeno hp apeiron e fiocco, bisogna avere fortuna

2) sostanzialmente dovresti riempire la sfereografia con le sfere necessarie ad aumentare al massimo tutti i parametri, non solo la fortuna, diciamo che ci vuole un po di studio dietro. ti consiglio di leggere questa utilissima guida di danie
 

aLexx-

Nuovo utente
Grazie per le informazioni enigma :D,per quanto riguarda la guida di Danie,l'ho letta,ma non c'ho capito niente...l'unica cosa ke sn riuscito a Decriptare è stata quella di dove si trovano le sfere xDDD.
Io + che altro volevo capire,dato ke ho completato una sferografia con le somatosfere normali (energosfera velocisfera ecc)
se converrebbe completarla prima normale e poi resettarla,oppure resettarla gia adesso mentre la sviluppo :D
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
i bonus parametri di una determinata sfera si annullano a tutti i personaggi che l'hanno attivata quando la resetti, quindi continuare ad attivare sfere che dovrai poi resettare sarebbe solo una perdita di tempo

morale: prima cominci a resettare meglio è XD
 

aLexx-

Nuovo utente
Ahahahah,Fantastica questa xDDD,cmq si,hai perfettamente ragione :p
Farò cosi,anke se per il momento ho bisogno ke l'ONICOLUM (spero ke un giorno lo bekkerò il nome esatto del One-Eye) mi droppi 6 armi con abilità APX3 (6 e non 7 perke a tidus me la sn creata da solo con le 3 abilità).


PS:stasera sn andato a caccia di tomberry nella grotta del crepaccio -______-
5 ore nella grotta per beccarne 10 OMG
 

aLexx-

Nuovo utente
Volevo sapere un attimo un resoconto,mi sto mettendo all'opera per fare soldini,
Mi servono ancora 3 "Triturbo" da inserire e 7 HP apeiron per i personaggi.
Volevo sapere in linea di massima quanti soldi ci vogliono per poter attivare queste abilità,considerando ke adesso ho 4 milioni e passa,quanti ancora ne devo fare ???
 

Leon90...

Active Member
Per i 3 triturbo 6 milioni se usi tangente su Anellidus.

Ma puoi anche ottenere le equazioni cubiche sconfiggendo i protoripi zoolab (certo, ci metti più tempo, ma non spendi nulla in pratica).

Per gli HP apeiron si và sui 35 milioni in tutto circa. Ma non credo ne valga la pena. Molto meglio fare fuori Shinryu (così ti fai anche dei soldi vendendo le armi per poi eventualmente usarli per tangente su Molboro>675000guil per 4 ali per l'ignoto).
Con Shinryu puoi ottenere 2 Ali per l'ignoto ogni volta che lo sconfiggi con ultracidio.
 

aLexx-

Nuovo utente
Per i 3 triturbo 6 milioni se usi tangente su Anellidus.

Ma puoi anche ottenere le equazioni cubiche sconfiggendo i protoripi zoolab (certo, ci metti più tempo, ma non spendi nulla in pratica).

Per gli HP apeiron si và sui 35 milioni in tutto circa. Ma non credo ne valga la pena. Molto meglio fare fuori Shinryu (così ti fai anche dei soldi vendendo le armi per poi eventualmente usarli per tangente su Molboro>675000guil per 4 ali per l'ignoto).
Con Shinryu puoi ottenere 2 Ali per l'ignoto ogni volta che lo sconfiggi con ultracidio.

Eh ci volevo provare ad ammazzare Shinryu,ma io ho soltanto completato la sferografia di Tidus Auron e rikku al MASSIMO (senza parametri a 255,solo la sferografia normale)
 
Top