FF VII Informazioni sul sitema di EXP

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lion52

Il Non Trapassato
Ciao!
Oggi ho distrutto Materia Keeper e nel percorse da Nibelheim alle Montagne con il party Cloud, Aeris, Red XIII...
Ora uscito nel mappamondo ho voluto mutare il party, ma ho visto che alcuni da 26 sono andati a 28 e che Vincent da 30 è andato a 31, quello che mi chiedo è che se non ho i PG nel party expano lo stesso?

PS: Per entrare nelle montagne ho lasciato la macchina a Nibelheim, dopo la riprendo??

Ciao! :D

Cid89

Professional Burper
Lion52 ha detto:
Ciao!
Oggi ho distrutto Materia Keeper e nel percorse da Nibelheim alle Montagne con il party Cloud, Aeris, Red XIII...
Ora uscito nel mappamondo ho voluto mutare il party, ma ho visto che alcuni da 26 sono andati a 28 e che Vincent da 30 è andato a 31, quello che mi chiedo è che se non ho i PG nel party expano lo stesso?

PS: Per entrare nelle montagne ho lasciato la macchina a Nibelheim, dopo la riprendo??

Ciao! :D
come è risaputo, i pg expano lo stesso anche se non li usi. in ogni caso prendono MOLTI meno exp di quelli che usi....

la macchina la prenderai dopo molto tempo, per ora non ti servirà.

Zack Siberjia

Failùre
Cid89 ha detto:
come è risaputo, i pg expano lo stesso anche se non li usi. in ogni caso prendono MOLTI meno exp di quelli che usi....

Si giusto: prendono la metà degli exp dei personaggi in squadra.

Per quanto riguarda la buggy..non la devi riprender più! Se vuoi riutilizzarla, prima prendi il Tiny Bronco a Rocket Town, e poi aggira il continente fino a sbarcare dalle parti di Nibelheim. Comunque non ti servirà a molto, poichè poco più in la nella storia prenderai l'Airship Highwind

Epyon

Did I ever exist?
Zack Siberjia ha detto:
Si giusto: prendono la metà degli exp dei personaggi in squadra.

Per quanto riguarda la buggy..non la devi riprender più! Se vuoi riutilizzarla, prima prendi il Tiny Bronco a Rocket Town, e poi aggira il continente fino a sbarcare dalle parti di Nibelheim. Comunque non ti servirà a molto, poichè poco più in la nella storia prenderai l'Airship Highwind

Cid89 ha detto:

OH MY YEVON! (cit) Ma siete sicuri di quello che dite? Sicuri sicuri sicuri? Non è che vi dimenticate di un piccolo ma importante particolare?
Ascolta Lion52, è probabile che tu possa aver dimenticato di prendere un oggetto nel continente di Midgar. Stò parlando del Mythril. Esso te lo dà l'uomo della caverna, raggiungibile appunto solo tramite la buggy. Ciò che devi fare è tornare indietro con la buggy fino a Costa del Sol ed entrare direttamente nella città con la buggy senza scendere da essa. In tal modo, la buggy sarà caricata sulla nave con cui hai viaggiato prima nella storia. Vai al porto e di al capitano che vuoi tornare al vecchio continente. Una volta fatto, sbarcherai fuori Junon e avrai la buggy con te. Arriva a Fort Condor e cerca un fiume che si può attravesare solo con la Buggy (c'è nè uno solo, non faticherai a trovarlo) e attraversalo. Dall'altra parte c'è una caverna con un uomo che dentro che dorme. Parlandoci parlerà di alcune cose come il numero di volte che sei scappato dai combattimenti o il numero di combattimenti affrontati. Ora, se hai fatto 1XX combattimenti (dove XX devono essere uguali ossia 111, 122, 133 e così via.) Nel caso i due numeri finali siano dispari, l'uomo ti darà del Mithryl. Se invece è pari ti darà un Bolt Ring mi sembra.
Comunque sia, cerca di prendere del Mythril. Esso è importante per prendere più avanti la limit di quarto livello di Aeris ossia la "Great Gospel". Essa si trova nella casa del fabbro che visiterai una volta preso il Tiny Bronco. Dovrai dare il Mithryl al fabbro e scegliere di aprire la cassa piccola che si trova al piano superiore della sua casa. Comunque, una volta preso il Mithryl, risali sulla Buggy e fai di nuovo il percorso inverso fino ad arrivare nuovamente a Rocket Town. So che è una cosa laboriosa da fare ma un vero fan di FF7 non può esimersi dal farlo. Forse lo avrai già fatto (lol che parlata inutile che ho fatto) oppure ti andrà di farlo quando avrai l'Highwind, ma era per sottolineare che la buggy serve eccome. La messa è finita, andate in pace.

Zack Siberjia

Failùre
Eh già, tutto vero. Son proprio scordarello. Forse mi darò all'ippica.
p.s. E stai attento a non aprire la cassa grande, oppure ti troverai con una Gold Armlet e dovrai rifare tutto daccapo.

Cid89

Professional Burper
sapevo della cosa del mithryl, ma ho sempre pensato che chiunque voglia passare mille ore di gioco nel primo cd per poter usare il great gospel in battaglie in cui si rivelerà inutile usarlo, sia discretamente pazzo.

Lion52

Il Non Trapassato
Penso che aspetterò l'Higwind, va bene lo stesso no? E poi che è sto fatto della cassa grande? o_O

Cid89

Professional Burper
Lion52 ha detto:
Penso che aspetterò l'Higwind, va bene lo stesso no? E poi che è sto fatto della cassa grande? o_O
ti spiego evitando lo spoiler.

se aspetti l'highwind, il fare tutti quei lavori descritti prima sarà totalmente inutile, perché il great gospel dopo un certo punto cessa di essere utile.

la cassa grande, nella casa del fabbro, contiene un gold armlet, invece l'altra contiene il great gospel.

poi fai te :)
a meno che tu non voglia allenarti mille ore nel primo cd, puoi anche fregartene altamente, comeho sempre fatto io

Epyon ha detto:
So che è una cosa laboriosa da fare ma un vero fan di FF7 non può esimersi dal farlo
io ff7 l'ho finito circa 6 o 7 volte, e non l'ho mai fatto... eppure mi annovero tra i veri fans :)
secondo me è uno sbattone inutile... che mi serve il great gospel nel primo cd? è come fare omnislash contro un soldato shinra :D

Cloud_Darth

Active Member
Lion52 ha detto:
Bè per l'aeronave dovrai aspettare ancora un pò in realtà. Tra un pò prendi il Tiny Bronco e potrai accedere alla Yuffie-sidequest, prendere il Great Gospel grazie al procedimento che ha descritto Epyon, e fare tanta esperienza e soldi sulle spiagge di Mideel.

Epyon

Did I ever exist?
Cid89 ha detto:
io ff7 l'ho finito circa 6 o 7 volte, e non l'ho mai fatto... eppure mi annovero tra i veri fans :)
secondo me è uno sbattone inutile... che mi serve il great gospel nel primo cd? è come fare omnislash contro un soldato shinra :D

That's what I call POWAH *_*
Ovviamente la mia era una frase di circostanza. Se la Square ha inserito tale opzione, non vedo perchè non sfruttarla. Dopotutto Aeris possiede delle limit utilissime e io ho sempre cercato di inserirla nel party ove e quando possibile. Farle apprendere il Great Gospel mi sembra una cosa normale, sarò io che mi piace mettere le puntini sulle i °>° e quindi concedere ad ogni personaggio ciò che si merita nel momento giusto. E trovo molto più noioso morphare i mostri per portare i parametri a 255. Whatever °>°

Cloud_Darth

Active Member
Cid89 ha detto:
beh, io non faccio né l'uno né l'altro ^^

non ho capito il powah XD
Bè, diciamo che il Great Gospel aggiunge "un tocco in più" al gioco e non richiede un grande sforzo per prenderlo :)

ps: con Powah intendeva dire che è divertente usare Omnislash sui soldati Shinra :>

Cid89

Professional Burper
allora:

SE LO PRENDI NEL PRIMO CD POTREBBE SERVIRTI A QUALCOSA

altrimenti, sarà un simpatico oggetto totalmente inutile.

Zack Siberjia

Failùre
Tutto questo discorso pe dirti:
se vuoi avere una soddisfazione in più, dovrai lavorare (ma nemmeno troppo, Epyon ha decisamente esagerato dicendoti che è una cosa laboriosa)
sennò, vai avanti ed ignora il povero e (temporaneamente) utilissimo Great Gospel.

p.s. Visto che ci sei, se ti vuoi allenare un po', a Junon, quando ti ritrovi in una strada piena di soldati Shinra (ci dovresti passare per forza, se non prendi l'elicottero per uscire dalla città) attiva un allarme rosso: troverai dei mostri fortissimi con cui allenarti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.