FF VII Informazioni sul sitema di EXP

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sick Boy

Bukowskiano
Cid89 ha detto:
allora:

SE LO PRENDI NEL PRIMO CD POTREBBE SERVIRTI A QUALCOSA

altrimenti, sarà un simpatico oggetto totalmente inutile.

dipende, io alla seconda partita a ff7 (;)) avevo già aeris così forte da poter usare il great gospel prima ancora di arrivare alla fine del primo cd!

Lion52

Il Non Trapassato
Stavo pensando ad una cosa:

Allora, io questo procedimento che devo fare serve per avere una limit forte da dare ad Aeris? Poi riflettendoci ho capito che sono quasi alla fine del primo CD, e visto che alla fine succede quel brutto fattaccio dopo la limit l'ho presa per nulla? Qundi è inutile se vado da quello?

Epyon

Did I ever exist?
Lion52 ha detto:
Mi ripetete quello che devo fare che lo faccio??? Così vado a prendere il mythril, poi mi spiegate ste cose cos'è il Great Gospel, e non ho capito ste cose dei forzieri grandi -.-

What the hell... Il Great Gospel è la Limit Break di 4° livello di Aeris ossia la più potente. Per ottenerla nel 1° disco (nel quale tu sei attualmente) devi fare il procedimento che ti ho detto io prima. Ottenuto il Mithryl vai a prendere il Tiny Bronco a Rocket Town. Ora andando avanti nel gioco arriverai alla casa di un fabbro. Questo ti chiederà se gli dai del Mythril e lui in cambio ti lascerà aprire uno tra i due forzieri che sono nella sua casa, uno piccolo e l'altro grande. In quello piccolo si trova il Great Gospel e in quello grande una semplice armatura. Quindi, se hai intenzione di usare Aeris fino alla fine del 1° CD, ti conviene aprire la cassa piccola e prendere la limit. Ricorda che dovrai fare prima apprendere tutte la altre limit ad Aeris sennò non potrrà usare quella di 4° livello. Siccome ci vuole un pò di tempo per fare questo e che Aeris non potrà più essere usata dopo il 1° CD, quasi tutti preferiscono saltare stà parte della buggy e prendere il Mithryl (e quindi il Great Gospel) solo quandi si entra in possesso dell'Highwind visto che si risparmia molto tempo nell'andare avanti e indietro. Però a quel punto è inutile prenderlo visto che Aeris non c'è e non lo puoi più usare. A te la scelta finale.

Cloud_Darth

Active Member
Lion52 ha detto:
Stavo pensando ad una cosa:

Allora, io questo procedimento che devo fare serve per avere una limit forte da dare ad Aeris? Poi riflettendoci ho capito che sono quasi alla fine del primo CD, e visto che alla fine succede quel brutto fattaccio dopo la limit l'ho presa per nulla? Qundi è inutile se vado da quello?
Da quel che dici mi par di capire che sai già cosa succede nel 2° cd. E' una scelta tua se hai intenzione di prendere il Great Gospel e dare maggior senso di completezza al tuo FF7 e, forse, sentirti più soddisfatto, oppure se è solo una perdita di tempo.
Dal punto di vista prettamente pratico, il Great Gospel non serve praticamente a nulla, visto che il range di tempo in cui è possibile utilizzare la Limit è brevissimo e per far imparare le altre Limit ad Aeris ci vuole un pò.

Cloud_Darth

Active Member
E' una Support Materia, ovvero se hai un arma o un'armatura con almeno due slot collegati tra loro, puoi inserire la ALL materia e collegarla ad un'altra materia. Solitamente viene collegata alle Magic Materia, cioè quelle di colore verde, ad esempio Ghiaccio o Fulmine in modo tale che l'effetto delle magie non colpisca un solo nemico, ma più "target" contemporaneamente.

Kain

So say we all!
Lion52 ha detto:
Ok, mi potete dare informazioni sull'uso della materia Tutti (All)?

La All è una Support Materia, ovvero una Materia che serve solo se collegata ad un'altra; nel caso della All la colleghi ad una Magic e ti permette di lanciare una magia (quella collegata) contro tutti i nemici/alleati, anche alcune Command posso essere collegate alla All. Esiste anche la Mega All che ha effetto su tutte le Materia equippaggiate, infatti è una Indipendent.

Lion52

Il Non Trapassato
Cavolo mo devo fare contro Demon Gate nel tempio e sta scritto che è consigliata la materia tutti con All, ma io essendo noob ho venduto tutte le All, va beh ci provo.... ah un info, ma dopo la fine del primo CD perdo tutte le materia che erano addosso a Aeris?

Cloud_Darth

Active Member
Mi pare che le materie collegate ad Aeris te le ritrovi nell'inventario quando lei esce dal party, mentre invece l'arma e l'armatura (e quindi eventuali soldi ricavati dalle loro vendite :D ) le perdi.

Lion52

Il Non Trapassato
Raga io mo devo andare nel posto in cui SPOILER SOTTOLINEA PER LEGGERE muore Aeris e dove posso trovare delle materie All?

Cloud_Darth

Active Member
E' un bel problema se le hai vendute tutte. Credo che per poterle comprare devi aspettare il 2° cd e recarti a Fort Condor, spendendo 20000 gil.

Sick Boy

Bukowskiano
Lion52 ha detto:
Cavolo mo devo fare contro Demon Gate nel tempio e sta scritto che è consigliata la materia tutti con All, ma io essendo noob ho venduto tutte le All, va beh ci provo.... ah un info, ma dopo la fine del primo CD perdo tutte le materia che erano addosso a Aeris?

vedrai che ce la farai lo stesso! questo boss è uguale a uno che c'è in ff4, ma non ha la mossa che ti ammazza il party!;)

Kain

So say we all!
Lion52 ha detto:

Hai venduto la Materia più utile del momento, almeno 1 potevi tenerla per la Restore; poi se volevi venderle potevi aspettare così le portavi al Master e guadagnavi un bel pò di guil.
Se hai un salvataggio dove le avevi ancora caricalo anche dovessi ritrovarti molto indietro col gioco.

Lion52

Il Non Trapassato
Si c'è l'ho fatta, ho perso 2 volte ma poi sono sopravvisuto, ricordate occasioni in cui recupero una materia All dai forzieri?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.