FF VII Intervista a Nomura dal CLOUD artbook

Sephirosu

Too stubborn to die
Recentemente, il magazine ha dato a FFVII l'award per essere il miglior gioco per PS, riguardo la creazione del gioco, la sua release, in termini di difficoltà, possibilità, ecc...(cambiando da 2d a 3d e così via).

Accompimento di FFVII sulla rivista Dangeki:

Final Fantasy VII - Best Software Grand Prize, 1st Place. Best Story. Best RPG.
Cloud Strife - Best Characters, 1st Place.
Aerith - Best Characters, 5th Place.
Tifa - Best Characters, 8th Place.
Sephiroth - Best Characters, 14th Place.
Reno - Best Characters, 15th Place.
Yuffie - Best Characters, 42nd Place.

Seguendo questo, parlano di Cloud che ha appena vinto. Nomura discute che Cloud è diventato un archetipe character molto ben conosciuto, ed ogni volta che disegna un nuovo personaggio, considera come la gente lo comparerà a Cloud in termini di pubblica opinione.
Quando disegna Cloud, la prima cosa più importante per lui, è fare attenzione al fatto che Cloud non ha una disposizione solare. Specialmente la bocca, che basicamente non si apre, sorride, o ride. Menziona anche un leggero cambio di hairstyle in AC. E' stato difficile selezionare il doppiatore, ma siccome Sakurai era popolare in KH, sembrava fosse la scelta giusta.
Poi dice che non ha ancora finito con Cloud, e ha nuovi progetti per lui, ma adesso è troppo impegnato con versus 13, con lo scenario writer di Cloud: Kasushige Nojima.
Riguardo, Reno che è popolare quanto Sephiroth, Nomura dice: "Terribile" e ride. Pensa che sia una combinazione della personalità di Reno, il doppiatore ed altri vari elementi che lo fanno così popolare.
Descrive la qualità dei suoi disegni, perchè, è molto importante che vengano bene in-game.
Kitase parla del più e del meno in termini di difficoltà dal cambio tra 2d e 3d, mettere le voci in FFX, e KH fù un passo decisivo, e le possibilità per AC e Versus erano alte, dopo una cosa del genere.
Nomura poi parla della Compilation,, di come è partita (lo staff voleva fare un film CGI) e di come AC sia partito come un cortometraggio da 20 minuti. Menziona anche che gli piacerebbe fare un'altro CG film tipo AC in futuro, ma ora è coinvolto in troppi progetti.
Parlano con Kitase di Dirge of Cerberus, lo descrive come un Gun-Action rPG, ma non vanno in molti dettagli, parlano dell'online mode di Dirge of Cerberu a cui è stata data una storia separata dal gioco, senza ulteriori dettagli.
Kitase poi parla degli FF su ps3, e delle capacità del Blu-Ray, possono mettere il doppio della roba senza preoccuparsi, c'è molto spazio, e questo è un grande salto da FFVII. Dice che la Fabula Nova Crystallis sarà la nuova generazione di FF.
Nomura descrive il cambio tra ps2 a ps3, è un cambio molto più serio da ps1 a ps2.
L'increase grafico è inimmaginabile, e a causa di questo, è costretto a mettere molto più dettaglio nei suoi design, tipo il materiale dei vestiti, e i decori.
Menziona anche la ps3 esclusiva, e un nuovo programma recente, bisogna lavorare molto quando il gioco è destinato a vari hardware, dice che versus usa la sua "Ps3 Exclusivity".
Nomura sembra essere preoccupato perchè lo staff di versus non sembra essere abbastanza, sembra che la grafica richieda il lavoro più duro. Dice che molto probabilmente il lo staff di Versus avrà un sostegno dai veterani dello staff di FFXIII.

Che le speculazioni abbiano inizio :cool:

P.S. Se volete spostarla fate pure, a me sembrava il posto più adatto.
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
Sephiroth - Best Characters, 14th Place.
come quattordicesimo ? non c'è più religione... in quanto a Reno ashahshah ho avuto la stessa reazione di Nomura!
comunque per il versus è preoccupato lui figuriamoci noi....
speriamo bene
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Accompimento di FFVII sulla rivista Dangeki:

Final Fantasy VII - Best Software Grand Prize, 1st Place. Best Story. Best RPG.

concordabile

Cloud Strife - Best Characters, 1st Place.

ma best rispetto a cosa? ad altri personaggi di altri jrpg? Cloud ha si un ottima caratterizzazione ma ben lontana da essere "Best"

Aerith - Best Characters, 5th Place.
Tifa - Best Characters, 8th Place.
Sephiroth - Best Characters, 14th Place.
Reno - Best Characters, 15th Place.
Yuffie - Best Characters, 42nd Place.

non commento questo schifo, vedere soprattutto un Sephiroth seguito da Reno mi fa star male.

Seguendo questo, parlano di Cloud che ha appena vinto. Nomura discute che Cloud è diventato un archetipe character molto ben conosciuto, ed ogni volta che disegna un nuovo personaggio, considera come la gente lo comparerà a Cloud in termini di pubblica opinione.

mah.. personalmente mai fatto alcun tipo di comparazione, se non forse a livello di caratterizzazione, ma mai a livello di design.

Menziona anche un leggero cambio di hairstyle in AC. E' stato difficile selezionare il doppiatore, ma siccome Sakurai era popolare in KH, sembrava fosse la scelta giusta.

Ottima direi

Poi dice che non ha ancora finito con Cloud, e ha nuovi progetti per lui, ma adesso è troppo impegnato con versus 13, con lo scenario writer di Cloud: Kasushige Nojima.

questo è male

Riguardo, Reno che è popolare quanto Sephiroth, Nomura dice: "Terribile" e ride. Pensa che sia una combinazione della personalità di Reno, il doppiatore ed altri vari elementi che lo fanno così popolare.

io ho reagito anche peggio e inoltre non sto ridendo

Descrive la qualità dei suoi disegni, perchè, è molto importante che vengano bene in-game.

che piaccia o meno il risultato in game è eccellente, quindi il suo lavoro lo fa da dio, seppur ce anche tanta altra gente piu brava di lui.

Kitase parla del più e del meno in termini di difficoltà dal cambio tra 2d e 3d, mettere le voci in FFX, e KH fù un passo decisivo, e le possibilità per AC e Versus erano alte, dopo una cosa del genere.

discorso fatto ad minchiam, il doppiaggio si poteva gia portare in un gioco come FFIX, o devo ricordare quel capolavoro di Grandia che era quasi interamente doppiato (addirittura nell esecuzioni di tecniche e magie)?

Nomura poi parla della Compilation,, di come è partita (lo staff voleva fare un film CGI) e di come AC sia partito come un cortometraggio da 20 minuti. Menziona anche che gli piacerebbe fare un'altro CG film tipo AC in futuro, ma ora è coinvolto in troppi progetti.

Be con AC ha fatto un lavoro sublime a livello tecnico (senza stare ora a discutere sui contenuti), magari con un lavoro non incentrato su FF potrebbe essere una grande cosa.

Parlano con Kitase di Dirge of Cerberus, lo descrive come un Gun-Action rPG, ma non vanno in molti dettagli, parlano dell'online mode di Dirge of Cerberu a cui è stata data una storia separata dal gioco, senza ulteriori dettagli.

fan cagare le storie sia dell offline che dell online

Kitase poi parla degli FF su ps3, e delle capacità del Blu-Ray, possono mettere il doppio della roba senza preoccuparsi, c'è molto spazio, e questo è un grande salto da FFVII..

Non parlerei in maniera cosi superficiale del Blu-Ray, lo trovo deleterio, visto che non è tutto oro cio che luccica. Non va preso cosi sottogamba, ha i suoi pregi, ma anche i suoi difetti.

Dice che la Fabula Nova Crystallis sarà la nuova generazione di FF

ma va?

Nomura descrive il cambio tra ps2 a ps3, è un cambio molto più serio da ps1 a ps2.

l ovvietà fatta a persona lol

L'increase grafico è inimmaginabile, e a causa di questo, è costretto a mettere molto più dettaglio nei suoi design, tipo il materiale dei vestiti, e i decori.

mi sa di ******* questa, ma a me lo stile truzzo jpop non dispiace quindi che metta pure quello che vuole.

Menziona anche la ps3 esclusiva, e un nuovo programma recente, bisogna lavorare molto quando il gioco è destinato a vari hardware, dice che versus usa la sua "Ps3 Exclusivity".

non ho capito niente di questa frase

Nomura sembra essere preoccupato perchè lo staff di versus non sembra essere abbastanza, sembra che la grafica richieda il lavoro più duro. Dice che molto probabilmente il lo staff di Versus avrà un sostegno dai veterani dello staff di FFXIII.

questo significa che FF Versus XIII uscirà decenni dopo FFXIII conoscendo le loro tempistiche


In definitiva: di interessante non è emerso un fico secco come al solito lol
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Jeegsephirot ha detto:
non ho capito niente di questa frase

Personalmente neanche io, parlano della ps3 esclusiva, in pratica dice che forse il gioco è destinato a più hardware a.k.a console, e poi riaccenna il fatto che sarà un'esclusiva ps3...boh, forse magari sarà destinato a più console, ma con la ps3 può dare il meglio di tutto???

Jeegsephirot ha detto:
questo significa che FF Versus XIII uscirà decenni dopo FFXIII conoscendo le loro tempistiche

Probabilmente

Jeegsephirot ha detto:
In definitiva: di interessante non è emerso un fico secco come al solito lol

Purtroppo...nulla di nuovo, luglio mi sembra troppo lontano....
 

Iginla

Il Folle
Direi che Jeeg abbia portato solo parole sacrosante in questo thread,concordo con ciò che ha detto^^.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sephirosu ha detto:
Personalmente neanche io, parlano della ps3 esclusiva, in pratica dice che forse il gioco è destinato a più hardware a.k.a console, e poi riaccenna il fatto che sarà un'esclusiva ps3...boh, forse magari sarà destinato a più console, ma con la ps3 può dare il meglio di tutto???

probabilmente allora si riferiscono al White Engine e il loro nuovo tool adattabile per il multipiattaforma
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
purtroppo sono tutte cose ovvie e risapute(tranne il confronto Reno/Sephirot o_O chi l'avrebbe mai detto?), erano tutte notizie già date tempo fà, dal fatto che l'incremento grafico lo "costringe" a dettagliare i design, alla storia del White Engine...anche se c'è una cosa che mi inquieta abbastanza...

Sephirosu ha detto:
Poi dice che non ha ancora finito con Cloud, e ha nuovi progetti per lui
...povero Cloud ç_ç

vabbè, 'till next time Nomura o/
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Jeegsephirot ha detto:
probabilmente allora si riferiscono al White Engine e il loro nuovo tool adattabile per il multipiattaforma

Vero, hai ragione, non mi ricordavo dell'acquisizione del White Engine e del Crystal Tool da parte di Square-Enix LOL
 

B.Sephiroth

Member
ke VERGOGNA ..... come osano paragonare o avvicinare SEPHIROTH a RENO !!!!!!!!! ma per favore è una cosa ridicola ..... ma che cosa si era FATTO quando ha fatto quella intervista !!!!!!! di certo quel giorno o era UBRIACO o molto peggio !!! Per il resto sono d'accordo tranne che per Cloud che secondo me sta bene cosi com'è e quindi non c'è bisogno di fare altri progetti su di lui :D
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Bizzarro Sephiroth ha detto:
ke VERGOGNA ..... come osano paragonare o avvicinare SEPHIROTH a RENO !!!!!!!!! ma per favore è una cosa ridicola ..... ma che cosa si era FATTO quando ha fatto quella intervista !!!!!!! di certo quel giorno o era UBRIACO o molto peggio !!! Per il resto sono d'accordo tranne che per Cloud che secondo me sta bene cosi com'è e quindi non c'è bisogno di fare altri progetti su di lui :D

ma l hai letta l intervista su cosa trattava? Mica è Nomura che ha accostato Sephiroth e Reno, ma la rivista Dengeki (immagino a fronte di vari sondaggi e statistiche)
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Nah,come si fa a non amare quel simpaticone di Reno?In fondo con la semplice pressione di un pulsante nel gioco fa fuori solo qualche migliaio di persone a sangue freddo.Ma certo,la colpa non è sua,poveraccio,è solo una vittima della Shin-Ra.Per fortuna il buon Nomura nell'AC ci ha fatto conoscere com'è realmente questo squisito e simpatico individuo ed i suoi compagni.Lunga vita al buon Reno \o/ \o/ \o/

Per il resto dell'intervista,il mio commento è: BAH!
 
Top