FF IV Io e Final Fantasy IV

-Vincenzo-

Impegnato con FFXIII
Eccoci, qui, al IV capitolo...

Per chi non ha fatto caso apro una discussione di ogni capitolo della saga che inizio con l'intenzione, poi, di terminarlo...
Beh, in realtà ho iniziato a farlo solo da FFI, proseguendo con il II ed ora con il IV...
La mia intenzione, quindi, è di fare una scalata della saga di Final Fantasy dai più vecchi ai più nuovi... Beh, l'evoluzione mi sta proprio appassionando...

Apro questa discussione per far partecipare a tutti al svolgimento di questo capitolo e sperando di fare cosa gradita correggerò se e dove troverò errori la guida online del "nostro" sito...
Beh, sarò sicuramente io che avrò bisogno dei vostri consigli ma spero di essere d'aiuto a qualcuno grazie a questa discussione...

Detto questo ora si parte...
 

MASTERGILGAMESH

Master Member
Bella Vincenzo!!!:) Il IV è fantastico e spero di darti una grossa mano per i tuoi dubbi che avrai in questo capitolo ok?;)

P.S. Ci sono talmente tante versioni del IV!!! A quale stai giocando?
 

Selphie89

Apprendista Summoner
Bella Vincenzo!!!:) Il IV è fantastico e spero di darti una grossa mano per i tuoi dubbi che avrai in questo capitolo ok?;)

P.S. Ci sono talmente tante versioni del IV!!! A quale stai giocando?

Davvero...?Comunque io avevo cominciato la versione GBA...Ma sai che i mostri comuni sono una scassatura assurda?Cioè,sono quasi più rompipalle dei boss....No vabbè,scherzo ovviamente.Però boh,sembrano siano più "tosti" da sconfiggere rispetto ai mosti comuni degli altri capitoli (intendo FFVI,FFVIII e FFIX).
 

franky

imperatore
anche io se vuoi posso aiutarti ho giocato la versione advance del gba,quella del ds e quella recente della psp quindi qualcosa la so dai:)
 

-Vincenzo-

Impegnato con FFXIII
Bene, bene... Grazie...

Sono contento di aver trovato subito un volontario... ;) ;) ;)

Beh, io gioco sempre a tutte le versioni per la playstation, quindi anche per questo capitolo gioco la versione per playstation.
Volendo essere precisi fà parte della raccolta Final Fantasy Anthology...

Questo capitolo, subito dopo aver letto dove è ambientato, di che tratta e tutte le varie curiosità e novità mi è subito piaciuto molto...
Mi ha preso tanto già dai primi minuti di gioco...

Bello... Per lo sviluppo dei personaggi vedo che si è tornati ai punti exp e quindi ai livelli per i personaggi... Per le armi non ho ancora fatto caso se si sviluppano o meno ai personaggi... Tanti personaggi, oguno diverso dall'altro... La prima cosa che ho notato... Incredibili, ci sono i primi Eoni o GF o come li volete chiamare...
Grandioso... :) :) :) Non pensavo iniziassero ad esistere da FFIV...

Poi, altra novità, un'altro tipo di magia... Anche se sarebbe una tecnica... La Njnja... Questa però la devo ancora scoprire bene... Diciamo che ora ho solo letto della sua esistenza...

Bene, sono pronto per questa nuova sfida...

:fingh: :fingh: :fingh:
 

-Vincenzo-

Impegnato con FFXIII
Woww...
Stavo rispondendo a MASTERGILGAMESH e nel frattempo non mi ero accorto degli altri messaggi e di altri 2 volontari... ;) ;) ;)

Beh, gioco alla versione per playstation...

Grazie mille ragazzi/e...



:fingh: :fingh: :fingh:

Davvero...?Comunque io avevo cominciato la versione GBA...Ma sai che i mostri comuni sono una scassatura assurda?Cioè,sono quasi più rompipalle dei boss....No vabbè,scherzo ovviamente.Però boh,sembrano siano più "tosti" da sconfiggere rispetto ai mosti comuni degli altri capitoli (intendo FFVI,FFVIII e FFIX).

Però, onestamente questa è una cosa che ho notato subito... Cioè per i personaggi, i più deboli, qualsiasi mostro iniziale è davvero un pericolo...

anche io se vuoi posso aiutarti ho giocato la versione advance del gba,quella del ds e quella recente della psp quindi qualcosa la so dai:)

Grazie mille.... Quindi un'altro volontario...
 

-Vincenzo-

Impegnato con FFXIII
sappi che le invocazioni iniziano già dal terzo capitolo;)

Scusate la domanda...
Il terzo capitolo non è stato saltato inizialmente per un errore di numerazione???
Teoricamente non dovrebbe esistere, giusto???
Cioè, parlo riferendomi alla numerazione data dalla casa in Origine...
Ora cerco d'informarmi anch'io perchè non mi ricordo più...

;) ;) ;)
 

franky

imperatore
il terzo esiste eccome...uscì inzialmente per nes o snes ma ne è stata fatta qualche anno fa una riedizione per ds
 

Selphie89

Apprendista Summoner
Scusate,ma quante versioni esistono per il IV?Io sapevo Psx,Ds e Gba (e sicuramente ce ne sarà stata una per Nes o Snes),e adesso scopro che ce n'è una anche per Psp?? :confused:
 
Top