FF VI ira (non ho capito niente)

Alaran

Potere ai BAMBINI!!!
ciao a tutti, ho iniziato ieri a giocare a ff6, ed ho appena preso Gau, il problema è che non capisco come funzionano le su tecniche, ho guardato sul sito ma ti diceva solo nomi di abilità, e di fianco c'era na lista mostri, qualcuno sa spiegarmi coma funzionano?

=Celes88=

Mitsuki
Alaran ha detto:
ciao a tutti, ho iniziato ieri a giocare a ff6, ed ho appena preso Gau, il problema è che non capisco come funzionano le su tecniche, ho guardato sul sito ma ti diceva solo nomi di abilità, e di fianco c'era na lista mostri, qualcuno sa spiegarmi coma funzionano?

Le tecniche di Gau essere apprese soltanto dai nemici del Veldt. Per farlo devi inserire Gau in squadra e scegliere il comando “Segui” quando si presenteranno sul campo di battaglia dei mostri: lo scontro si interromperà perché Gau sarà andato con loro. Nell’incontro casuale successivo, una volta eliminati i nemici, ricomparirà e si riunirà al nostro gruppo, con le abilità dei mostri appena seguiti.

Nameless Mage

Dragonmaster
per quanto riguarda il funzionamento delle abilità in battaglia, appena selezioni dalla lista un determinato mostro(dopo aver scelto ira) gau va in "berserk" e comincia ad attacare seguendo lo schema di mosse del mostro scelto

kaiserS

Member
Gau utilizza le abilità RAGE e LEAP.
LEAP permette a Gau, durante una battaglia sul Veldt, di balzare addosso ai nemici concludendo così la battaglia. Gau scompare dal party per un certo numero di battaglie, al suo ritorno avrà appreso delle tecniche nemiche chiamate, Rage.
RAGE serve infatti ad utilizzare questi attacchi contro i nemici, o a favore degli alleati. Per utilizzarne uno, selezionate in battaglia "RAGE" e sceglietelo dall'elenco proposto.

- Leap si può usare solo combattendo sul Veldt, Rage invece si può usare ovunque.

- Sul Veldt, appaiono solo i nemici già incontrati in precedenza altrove. Quindi vi conviene girare il mondo a caccia di mostri e poi dedicarvi ad un po'di battaglie sul Veldt.

- Gau non possiede il comando Attack, tuttavia impara gli attacchi fisici dei suoi alleati; quando in battaglia usa un Rage, non è detto che utilizzi sempre quella tecnica, a volte preferisce usare gli attacchi fisici appresi.

- Quando Gau utilizza un Rage, continua ad usare quell'attacco fino al termine della battaglia o finchè non va in status Wounded.

- Quando Gau utilizza un Rage, assume le caratteristiche del mostro da cui la ha appresa. Pertanto acquisisce anche difese, resistenze, debolezze a elementi e status.

- Alcuni mostri permettono a Gau di subire cambiamenti di status (positivi o negativi), che durano fino al termine della battaglia o finchè non va in status Wounded.

- Le magie elementali di Fuoco, Gelo, Fulmine e Veleno che Gau impara, vengono lanciate casualmente su uno o su tutti i nemici.

NOTE Preliminari sui RAGE
Siegfried, Allo Ver e Io sono effettivamente presenti nella lista dei Rage, ci sono tre posti vuoti, ma non si possono apprendere, poichè non compaiono mai nel Veldt: si possono imparare soltanto tramite codici.