Libri Jeffery Deaver

Astolo

Member
28 Agosto 2009
244
2
7
Breve intro per chi non lo conoscesse:

Jeffery Deaver (Glen Ellyn, 6 maggio 1950) è uno scrittore statunitense.
Scrittore di romanzi thriller, ha vinto per tre volte l'Ellery Queen Readers Award for Best Short Story of the Year, vinto il British Thumping Good Read Award ed è stato più volte finalista all'Edgar Award. Ha conosciuto il successo internazionale con Il collezionista di ossa, la prima indagine di Lincoln Rhyme e Amelia Sachs, da cui è stato tratto l'omonimo film.


Et cetera.

Apro il topic in concomitanza con la conclusione della mia lettura del terzo libro di questo autore: dopo Profondo Blu e La finestra Rotta, ho deciso di partire dagli inizi della sua carriera col cosidetto ciclo di Pellam, costituito da Sotto Terra, Fiumi di Sangue e L'ultimo copione di Pellam.

Rimpiango aver visto il film del Collezionista di Ossa ed essermi in parte precluso la lettura del libro.

L'ultimo libro uscito se non sbaglio è una ristampa di un'edizione del 1988 di Nero a Manhattan, capostipite anch'egli di una trilogia.

Per quanto mi riguarda, scrittura scorrevole e mai pesante, ottimo intrattenimento del lettore e colpi di scena che nei tre libri che ho letto finora non son mai mancati.

Avete letto qualcosa di Deaver? Che ne pensate? Go!
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
uh, amo Deaver. Ho letto moltissimi suoi libri. I miei preferiti sono lo scheletro che balla e pietà per gli insonni, ma ho letto praticamente tutto tranne il ciclo di Katrhyn Dance e le antologie.
 

Astolo

Member
28 Agosto 2009
244
2
7
uh, amo Deaver. Ho letto moltissimi suoi libri. I miei preferiti sono lo scheletro che balla e pietà per gli insonni, ma ho letto praticamente tutto tranne il ciclo di Katrhyn Dance e le antologie.
Pietà per gli Insonni lo cominciai tempo fa, alla fine per non so quale motivo lo abbandonai, ma è nella lista di quei libri da leggere il prima possibile, anche se per ora volevo finire il ciclo di Pellam.
 

CIUMBA

Nuovo utente
14 Novembre 2010
19
0
1
28
Io ho letto:
-La strada delle croci
-La finestra rotta
Tutt'e due dettagliatamente FANTASTICI.
e ho comprato la bambola che dorme ;)
Era pure in offerta a 3.90 € :D