John Doe

ZioPeppe

Cugino di Tidus999
3 Agosto 2007
93
0
3
33
Nasce tempo fa (un paio d'anni a dire il vero) un fumetto sul settimanale Skorpio di Nome Jahn Doe.
Il protagonista è in pratica un uomo, manipolatore e femminaiuolo, con una passione per i film e cultura giappa, che viene assunto per le sue capacità dalla Morte stessa per guidare il suo ufficio in terra, la trapassati Inc.

Dopo nemmeno un anno JD riesce ad avere una serie sua e adesso è al 50esimo numero ed alla terza ed ultima stagione.

Qualcuno legge questo stupendo fumetto, uno dei più belli, forse IL PIU' bello della produzione italiana??
Cosa ne pensate? Qual'è il personaggio che vi piace di più e quello che più schifate? (rimaaaaaaaa)
Migliore: JD (x quanto sia un supremo figlio di bottanazza)
Peggiore: Mordred

[Some images]
12230_JD40.jpg
John-Doe.jpg
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Amo John Doe con tutto il mio cuore e sono fiero di essere nato nel paese in cui è stato concepito..
ma questa frase fà riferimento esclusivamente alla prima serie. Ho smesso di seguirlo dopo che

John prende il posto di Morte; da quel punto ho cominciato a notare un cambiamento radicale nella trama che mi ha fatto storcene il naso, un pò come se si fossero resi conti del successo in edicola e avessero deciso che, in fondo, il fumetto era avviato e non bisognava più impegnarsi a escogitare una Trama come Dio comanda
 

ZioPeppe

Cugino di Tidus999
3 Agosto 2007
93
0
3
33
o_O cn tutto il rispetto parlando ma ti sei fumato Seconda stagione? XD
La trama è rimasta comuinque bella ma hanno sempliceente deciso di cambiare la linea narrativa x un modello + incentrato sulla continuity. In compenso ora cn la terza stagione sn tornato più sul modello del road story in quanto....

SPOILER
JD è stato sconfitto da mordred ed èresuscitato ma nn s ricorda assolutamente una mazza, nemmeno il suo nome. Terza stagion cm numero è una gran figata, prendilo e prova Jed!
 

Zic l'arrotino

Tutto è relativo
27 Dicembre 2006
139
0
6
32
John Doe è una della cose più belle che ho mai visto...è bello, estremamente intrigante e introspettivo, i disegni sono per la maggior parte molto molto belli, la storia mozza il fiato, i personaggi hanno una psicologia che farebbe invidia ad un grande romanzo e tutto contornato dal momento che arriva per tutti sotto forma di John Doe!
E' veramente stupendo ed io lo consiglio a TUTTI! E ringrazio di cuore Zio Peppe per avermi fatto conoscere questo grande personaggio

Spoiler
Personalmente trovo la seconda serie molto ma molto più "psicologica" della seconda. I personaggi raddoppiano lo spessore che già avevano nella prima magnifica serie in più le vicende si svolgono completamente su un altro piano, è un altro modo di vedere le cose...perchè per una volta il protagonista è la VERA minaccia che combatte contro chi cerca di sopprimerlo