Jprg Consigliati

Intanto scusate se ho sbagliato sezione,ma mi sono un pò confuso con tutte queste sezioni.
Allora,so che avete giocato a un sacco di jprg e per questo chiedo consiglio a voi.
Nella mi acrriera di "videogiocatore" ho giocato a moltissimigdr ma solo pochi di questi sono stati jrpg.
Allora premesso che ho visto alcuni di questi come Suikoden ecc. ma molti non mi sono piaciuti per il sistema di battaglia(visto dai video). Ho visto in dragon Quest un sistema a turni molto peggiore di quello di ffX in cui i pg attaccano tutti e tre i pg e poi attacca il nemico e il menù si nasconde ecc. che non mi ha entusiasmato molto,altri jrpg che sembravano picchiaduro ecc.

Allora,non è che mi potreste consigliare un qualche jrpg in italiano(è questo il punto cardine)che magari,se possibile,abbia qualcosa in comune con la saga di ff?

Grazie..
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
principezwatrem ha detto:
Intanto scusate se ho sbagliato sezione,ma mi sono un pò confuso con tutte queste sezioni.
Allora,so che avete giocato a un sacco di jprg e per questo chiedo consiglio a voi.
Nella mi acrriera di "videogiocatore" ho giocato a moltissimigdr ma solo pochi di questi sono stati jrpg.
Allora premesso che ho visto alcuni di questi come Suikoden ecc. ma molti non mi sono piaciuti per il sistema di battaglia(visto dai video). Ho visto in dragon Quest un sistema a turni molto peggiore di quello di ffX in cui i pg attaccano tutti e tre i pg e poi attacca il nemico e il menù si nasconde ecc. che non mi ha entusiasmato molto,altri jrpg che sembravano picchiaduro ecc.

Allora,non è che mi potreste consigliare un qualche jrpg in italiano(è questo il punto cardine)che magari,se possibile,abbia qualcosa in comune con la saga di ff?

Grazie..

La saga di Suikoden, in particolare il 2 è d obbligo per un fan del genere. Suikoden 2 rappresenta uno di quei capolavori che sta 10 spanne sopra un qualsiasi capitolo di FF in fatto a trama. Brevemente riassumento alcuni jrpg in ita ti consiglio:

Suikoden II (capolavoro assoluto)
Suikoden IV
Suikoden V
Tales of Phantasia (italiano nella version GBA)
Golden Sun
Golden Sun 2
Magna Carta
Blue Dragon
Legend of Dragoon (doppiaggio pessimo)
Koudelka (doppiaggio divino quanto il gioco)
Dragon Quest VIII (ho letto che non ti è piaciuto, ma per i puristi dei jrpg è un must)
Breath of Fire Dragon Quarter

Appena me ne vengono in mente altri li aggiungo, cmq ce un thread dove si consigliano tutti i jrpg in generale (tra cui molti sarebbe una blasfemia non giocarli nonostante siano in inglese)
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Jeegsephirot ha detto:
Tales of Phantasia (italiano nella version GBA)

c'è in italiano anche la versione SNES, che tecnicamente è MILLE votle meglio della GBA...

senza contare che l'italiano della GBA lascia molto a desiderare...
comunque mi stupisco... hai tralasciato xenogears... o_O
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cyren_Ryu ha detto:
c'è in italiano anche la versione SNES, che tecnicamente è MILLE votle meglio della GBA...

senza contare che l'italiano della GBA lascia molto a desiderare...
comunque mi stupisco... hai tralasciato xenogears... o_O

ha chiesto esplicitamente giochi in italiano, se mi avesse chiesto jrpg in generale li avrei dato una lista che non finiva piu (e avrei dovuto chiudere il thread visto che ce ne gia uno inerente a tutti i jrpg). Per quanto riguarda la versione Snes di ToP è ovvio che sia la migliore rispetto a quella del gba, ma richiede la patch, mi sono limitato a dare un elenco di giochi tradotti originalmente dalle stesse SH
 

RED XIII

ScheissMessiah!
aaaaaaaaaaa
no guarda DQ è fantastico **
lo sto facendo adesso io insieme a FF III.mi crea più voglia DQ che FF III.
il sistema è anche bello.tu decidi che fare poi i turni sono come li decide il COM.
 

Epyon

Did I ever exist?
Ho spostato la discussione nella sezione adatta ^^
Però jeeg, a quanto mi risulta, Suikoden II in italiano è localizzato in modo PESSIMO, confermi? O:
 
Sembra tradotto da Babelfish, più che altro.

Comunque Xenogears è stato tradotto dai SadNES, tra l'altro in maniera eccellente. Riesumate i CD, fate delle immagini e patchateli subito!
 

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
Epyon ha detto:
Ho spostato la discussione nella sezione adatta ^^
Però jeeg, a quanto mi risulta, Suikoden II in italiano è localizzato in modo PESSIMO, confermi? O:
Suikoden II è quello che è...A mio parere uno dei migliori Jrpg che siano stati creati...quindi quoto enormemente jeeg...suikoden II capolavoro e lo consiglio a tutti...Epyon è vero la traduzione fa un po cagare...ad un certo punto,fuori dal castello,anche gli animali parlano!Non so se ve ne siate mai accorti :D Oppure frasi tipo: cobattimao assieme xD Ma nonostante queste cose...rimane un capolavoro che non puo mancare nella collezione globale di Rpg di nessuno appassionato del genere...
 
Allora,dopo aver letto le vostre risposte e guardato un pò su youtube ho notato Suikoden II.

Allora,mi interessa sapere se è reperibile e se si può trovare in italiano.
Anche blue dragon sembra carino,ma è su Xbox....
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
principezwatrem ha detto:
Allora,dopo aver letto le vostre risposte e guardato un pò su youtube ho notato Suikoden II.

Allora,mi interessa sapere se è reperibile e se si può trovare in italiano.
Anche blue dragon sembra carino,ma è su Xbox....

non avevi specificato anche la console quindi ti ho citato anche Blue Dragon.
Cmq per gli altri devo confermare, come hanno gia fatto altri prima di me, la traduzione di Suikoden II è veramente penosa e a volte fastidiosa da leggere, ma se non masticate l inglese è cmq accettabile per apprendere al meglio la trama.
 
Peccato che molti giochi,anche stupendi(esempio Oblivion)si rovinino con una traduzione penosa.

Va bè,ho resistito ad Oblivion,resisterò anche a questo.
Vediamo se me lo posso procurare
 

Kain

So say we all!
Riprendo questo thread per chiedervi se potevate darmi la lista dei JRPG usciti per la vecchia (e cara) PSX specificando quelli che sono in italiano (o che lo possono essere tramite patch) e quelli che sono in inglese; grazie.
 
Top