Kain VS Raziel

Orlando

Member
Salve a tutti.
Premetto che non ho mai giocato a Blood Omen I e II e nemmeno a Legacy of Kain:defiance.
Ho giocato solo ai due Soul Reaver.Quindi non ho mai potuto giocare comandando Kain.Ho giocato solo con Raziel.
Apro comunque questo sondaggio per vedere quale dei due vampiri vi piace di più.

Xabaras89

See through Dreams
kain su tutta la linea, ma va detto che io sono un fan del primo Blood Omen originale, ancora oggi uno dei miei giochi preferiti, però beh mi piace anche il resto della serie, specie SR2

Teocida

Oltreuomo
Anche io conosco i personaggi solo grazie ai Soul Reaver, quindi non ho potuto giocare con Kain ma solo con Raziel. E forse è per questo che preferisco quest'ultimo :D

Orlando

Member
Teocida ha detto:
Anche io conosco i personaggi solo grazie ai Soul Reaver, quindi non ho potuto giocare con Kain ma solo con Raziel. E forse è per questo che preferisco quest'ultimo :D

Io ho deciso di astenermi dal votare proprio perchè non conosco a sufficienza Kain.Voterò in questo sondaggio solo dopo aver giocato Blood Omen 1 e 2 e a Defiance.

Epyon

Did I ever exist?
Voto Raziel, ma solamente per un puro gusto personale, ma entrambi sono caratterizzati stupendamente, anche se probabilmente Kain gli è un paio di spanne sopra.
Laddove Kain è conscio del ruolo che interpreta, del destino che gli spetta e delle macchinazioni in cui è stato coinvolto ed agisce quindi di conseguenza, per i primi due soul reaver, Raziel è ancora immaturo come personaggio, visto che si pone come scopo primario la vendetta (pur comportandosi come un eroe decaduto coi controcosi nel mentre); solo verso la fine del secondo SR inizia a concepire l'enorme e grottesco gioco di inganni ed eventi a cui solo lui può porre fine.
Che dire, rimpiango che l'originale SR non sia mai venuto alla luce, però la trama che hanno costruito attorno è davvero un qualcosa di immenso.
Infine come non citare Simon Templeman e Michael Bell, che hanno dato loro carisma da vendere, anche se i doppiatori italiani non sono stati per niente male (a parte Defiance: Kain con la voce di Alberto Olivero non si può proprio sentire, idem per l'Anziano)

Level MD

The Secret Darkness
Troppo bello Legacy of Kain

Che dire, rimpiango che l'originale SR non sia mai venuto alla luce, però la trama che hanno costruito attorno è davvero un qualcosa di immenso.

Cosa intendi con "non sia mai venuto alla luce" ?
Il fatto che Blood Omen non sia stato fatto in PAL ?

Ho votato Kain ma la lotta era dura !
Però Kain è il protagonista, è quello su cui nasce la trama ( stupenda, violenta e contorta quella di Blood Omen, inferiore solo allo splendido Defiance, peccato che in Blood Omen non ci sono nenche i sottotitoli... è tutto in inglese parlato... la trascrizione dei dialoghi comunque in giro la trovate !)

Speriamo però in un capitolo finale... :( la Crystal l'ha sospeso due o tre anni fà e non se n'è più parlato

Epyon

Did I ever exist?
Cosa intendi con "non sia mai venuto alla luce" ?
Il fatto che Blood Omen non sia stato fatto in PAL ?

Ho detto SR ergo Soul Reaver, non Blood Omen :)
Il Soul Reaver originale doveva essere autoconclusivo con la morte di Kain e con Raziel che liberava Nosgoth dal dominio dei vampiri.

Speriamo però in un capitolo finale... :( la Crystal l'ha sospeso due o tre anni fà e non se n'è più parlato

Non ci conterei molto, e comunque Amy Hennig ha lasciato la Eidos e la CD poco dopo l'uscita di Defiance. Se non ci lavora lei ad un ipotetico capitolo finale, allora tanto vale che non lo facciano, sarebbe come un MGS senza Kojima.

Level MD

The Secret Darkness
Ho detto SR ergo Soul Reaver, non Blood Omen :)
Il Soul Reaver originale doveva essere autoconclusivo con la morte di Kain e con Raziel che liberava Nosgoth dal dominio dei vampiri.

Ah adesso ho capito ! non ci avevo pensato... comunque secondo me è stato meglio cosi, non ne sarebbe mai uscito Defiance, e se fosse finito lì sarebbe stato banale e la trama attorno a Raziel non sarebbe stata minimamente degna di Blood Omen !

Non ci conterei molto, e comunque Amy Hennig ha lasciato la Eidos e la CD poco dopo l'uscita di Defiance. Se non ci lavora lei ad un ipotetico capitolo finale, allora tanto vale che non lo facciano, sarebbe come un MGS senza Kojima.

Lo so... mi sa che rimarra uno splendido finale aperto... che peccato...:(

Epyon

Did I ever exist?
Vabbè, giornata di necroposting

Ah adesso ho capito ! non ci avevo pensato... comunque secondo me è stato meglio cosi, non ne sarebbe mai uscito Defiance, e se fosse finito lì sarebbe stato banale e la trama attorno a Raziel non sarebbe stata minimamente degna di Blood Omen !

Indubbiamente. Però credimi, con tutto l'hype che m'aveva propinato PSM sulle cose che poi hanno tagliato, desidero tuttora una versione director's cut di Soul Reaver XQ_

Lo so... mi sa che rimarra uno splendido finale aperto... che peccato...:(

A tal proposito ti linko una cosa... anche se mette un po' di rabbia >_<

http://nosgoth.yuku.com/topic/5561

Curse you Eidos... CURSE YOU!

Epyon

Did I ever exist?
:mad:

rimarremo per sempre lì... http://il.youtube.com/watch?v=k3aMcLUfg1c che tristezza :(

scaredp.png

Kain doppiato da Alberto Olivero è una bestemmia.