FF VI Kefka e il suo passato

HolyBahamut

The fallen Angel
Vi siete mai chiesti perchè Kefka fosse diventato in quel modo, e il perchè della sua psicologia?
rispondete vorrei sapere i vostri pareri!
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
e anche perchè è un clown... non l'ho mai capito! in effetti da quel che mi ricordo di ff6 la storia di Kefka è poco approfondita, spero che qualcuno sappia rispondere!

ps: ciao, HolyBahamut!
 

HolyBahamut

The fallen Angel
Invece ultimamente o sentito che sia diventato in quel modo X via del primo esperimento MagiTek!
Che li a fatto perdere la ragione!
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
ehm, sicuro? se così fosse la storia del pagliaccio Kefka sarebbe quasi un plagio del pagliaccio Joker di Batman! e ciò non mi piecerebbe troppo, devo dire! MEGLIO NON SAPERE!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
HolyBahamut ha detto:
Perchè non ti sta simpatico Kefka, io lo reputo uno dei cattivi più cattivi dell'intera saga!

per essere cattivo è cattivo, pero è decisamente un co....one (specie all inizio dove tutti lo prendevano in giro, era piu il comico della situazione che il cattivo) mi sta davvero sulle palle. Inoltre credo che kefka sia il classico cattivo schizzofrenico con le manie di grandezza e di ambizione al potere che comunano la maggior parte dei cattivi.
 

HolyBahamut

The fallen Angel
Be però mi affascina molto la sua psicologia e mi piace anche perchè la sua malvagità e varia:schizofrenico,sbudolo,a un vestito da clown,pazzo,megalomane,superbo e forse anche un pò Gay!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
HolyBahamut ha detto:
... e forse anche un pò Gay!

e questa da dove lo avresti dedotto? non mi pare che ci siano scene che facciano pensare a tale affermazione a meno che ti basi sull aspetto fisico il che saresti molto superficiale.
 

HolyBahamut

The fallen Angel
Be aveva degli attegimenti, ma non c'è qualcosa nel gioco che lo avrebbe dedotto certamente, cmq non o capito ancora che cos'è quella specie di mostro albero in ff6(penultimo Boss prima di Kefka)!
 

Dark Ivan

Member
Credo che l'unico aggettivo da appropiare a kefka è:pazzo!

è ovvio,cerca di dominare il mondo per le sue manie di grandezza,per non essere sempre agli ordini dell'imperatore e per mostrare al mondo intero che nn è uno stupido proprio xkè all'inizio viene sempre preso in giro!!!
Ma compie alcune azioni cn una tale malvagità che ti fanno pensare ke è davvero fuori di testa,penso sia proprio questo il suo punto forte,e cmq che io sappia nn si sa nulla del passato di kefka,è ciò è un bene perchè aumenta l'aria di mistero intorno a lui,cosa che io trovo davvero affascinante!!!


Cacchio,nn sapevo di parlare così bene! :D
 

HolyBahamut

The fallen Angel
Nel pub a Vector ho sentito che è stato uno dei primi esperimenti magitek di Cid e da quel momento è diventato pazzo!!!
 

RPG eater

M@dness Inside
Maybe, guarderò...

Comunque non è cattivo, è MALVAGIO e SADICO ! Però è un genio.... l'unico suo errore è stato di sottovalutare Terra e Compagni... Diciamo che è il cattivo piu cattivo che conosco... in FF4 al massimo stermina un villaggio, in FF5 qualche città, in FF7 assassina Aeris, in FF8 comprime il tempo, ma non muore nessuno, in FF9 praticamente non fa nulla (a parte uccidere Brahne, e ha fatto bene...), in FF10 vabbè c'è Sin, ma i danni sono contenuti....

In FF6, Kefka distrugge IL MONDO INTERO! intere città rase al suolo, Continenti devastati, migliaia di morti...e quella torre al centro, formata dai detriti vaganti e brulicante di mostri famelici... è arrivato a liberare 8 draghi, Atma Weapon, Doom Gaze, che erano stati sigillati preché troppo forti... ha addirittura una torre tutta sua dove un gruppo di fanatici lo adorano come un Dio ! In effetti, aveva conseguito anche poteri simili a un'entità divina...
 

DarkAnima

Active Member
di solito la cosa che caratterizza i nemici finali dei FF è la brama di potere e kefka ne voleva tanto proprio come tutti gli altri e come al solito ce sempre il gruppo degli eroi che sventa i piani del pazzo
 
Top