Uno dei migliori libri che abbia mai letto. Lo comprai su "suggerimento" di alcuni amici (alla fin fine mi dicevano solo era bello e che dovevo leggerlo) e anche se sono stato tratto in inganno dal titolo e copertina, non rimpiango un centesimo speso. Assistere alla storia della cattedrale lungo tutto quel periodo di tempo e relative quanto fondamentali vicissitudini e relazioni dei personaggi ad essa collegata... beh ogni volta che ci mettevo mano ne rimanevo estasiato, ma non in quanto era appassionante come un libro d'azione o cose simili, in quanto era proprio lo stile di narrazione e le diramazioni della storia che spesso mi facevano pensare "Wow, questo libro è davvero fenomenale".
Su Follet in sè non so esprimermi, in quanto di lui, oltre ai PdT, ho letto solo il "Codice Rebecca" che pure mi è piaciuto molto, ma mi hanno consigliato anche "La cruna dell'ago", "L'uomo di Pietroburgo", "Il volo del calabrone" e spero un giorno di poterli leggere (ora come ora la passione letteraria che avevo un tempo è in letargo profondo :s )