Ken Follet-I pilastri della Terra

cagau

Toro Seduto!AUGH!!!
23 Ottobre 2005
654
0
10
32
nicolatoroseduto.spaces.live.com
I pilastri della terra,l'autore è Ken Follet;cosa ne pensate di questo libro?
io lo stò leggendo per scuola,ma devo ammettere che il libro ha suscitato in me notevole interesse,vorrei sapere i vostri commenti a riguardo.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
37
www.ffonline.it
non c'era un topic su questo libro?? è fantastico.

lo lessi nell'afosa estate 2003, non ero molto fiducioso ma con mia immensa sorpresa lo divorai letteralmente. sono 1600+ pagine mi pare, ma filano lisce e coinvolgenti come pochi altri libri che trattano questi argomenti di ricostruzione storica (penso al sopravvalutatissimo - per me - valerio massimo manfredi).
preso anche io dalla commercialata stile square enix e dal revival che si è avuto quest'anno ho comprato anche il libro sequel, mondo senza fine, ma non ho molto tempo per leggerlo, e dalle prime pagine sinceramente non mi ha entusiasmato molto.
 

cagau

Toro Seduto!AUGH!!!
23 Ottobre 2005
654
0
10
32
nicolatoroseduto.spaces.live.com
Bahamut Zero ha detto:
non c'era un topic su questo libro?? è fantastico.

lo lessi nell'afosa estate 2003, non ero molto fiducioso ma con mia immensa sorpresa lo divorai letteralmente. sono 1600+ pagine mi pare, ma filano lisce e coinvolgenti come pochi altri libri che trattano questi argomenti di ricostruzione storica (penso al sopravvalutatissimo - per me - valerio massimo manfredi).
preso anche io dalla commercialata stile square enix e dal revival che si è avuto quest'anno ho comprato anche il libro sequel, mondo senza fine, ma non ho molto tempo per leggerlo, e dalle prime pagine sinceramente non mi ha entusiasmato molto.

no,non c'era un topic..ho fatto il search,poi bho!
Cmq da me sono 1000 pagine...(forse da te son 1600 perchè è stampato con caratteri più grandi!:D:D).
Cmq io sono quasi a 3/4 libro,e la storia è sempre più coinvolgente..(
ma non ho capito perchè ha fatto morire Tom..quello che agli inizi sembrava il protagonista del racconto :();
Cmq consiglio il libro a chiunque!bellissimo!
Mi devo ricordare di prendere e leggere il sequel,quando avrò tempo
 

Davids22

The Prince
18 Dicembre 2007
95
0
3
33
bellissimo,letto per scuola l'anno scorso...molto coinvolgente ;) devo comprare il mondo senza fine
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Per quel che mi riguarda ho sempre trovano Follet pesante e dispersivo, facevo (Oddio, faccio) fatica a leggerlo. Tranne che per I Pilastri della Terra. E' un capolavoro, un classico della carta stampata, c'è poco da fare. All'infuori di questa vera e propria pietra miliare dei libri io torno al discorso di prima, Follet mi pesa sullo stomaco come un'abbuffata di cinchiale, per tutti i suoi altri lavori.
 

greenlamia

Nuovo utente
28 Ottobre 2006
78
0
3
36
A me la Cruna dell'ago, per quanto pesante, era piaciuto, ma I Pilastri Della Terra è in assoluto uno dei libri più belli mai scritti, secondo me!
Il seguito non mi ha entusiasmato, devo dire, soprattutto da metà in poi si perde...Però non è male^_^
 

Zanna

Mamoru Takamura
17 Agosto 2005
773
0
10
42
Gran bel libro di narrativa, lo lessi 5 anni fa in meno di un mese, lo trovai convolgente, con un trama ben sviluppata (oltre che ben inserita in alcuni momenti storici) e con un ottimo ritmo nella narrazione. Anche per me è il miglior Follet.
So che da poco è uscito il seguito di questo romanzo storico, "Mondo senza fine", qualcuno di voi lo ha letto?
 

Beleth

Member
10 Novembre 2007
248
0
6
34
Davids22 ha detto:
bellissimo,letto per scuola l'anno scorso...molto coinvolgente ;) devo comprare il mondo senza fine

"mondo senza fine" lo sto leggendo io: le prime venti pagine sono una boria totale ma poi è davvero stupendoXD, forse forse quasi migliore de "I pilastri della terra", ma non vorrei sparare scemenze perchè l'ho letto l'anno scorso e non me lo ricordo a memoria ovviamente:D
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Uno dei migliori libri che abbia mai letto. Lo comprai su "suggerimento" di alcuni amici (alla fin fine mi dicevano solo era bello e che dovevo leggerlo) e anche se sono stato tratto in inganno dal titolo e copertina, non rimpiango un centesimo speso. Assistere alla storia della cattedrale lungo tutto quel periodo di tempo e relative quanto fondamentali vicissitudini e relazioni dei personaggi ad essa collegata... beh ogni volta che ci mettevo mano ne rimanevo estasiato, ma non in quanto era appassionante come un libro d'azione o cose simili, in quanto era proprio lo stile di narrazione e le diramazioni della storia che spesso mi facevano pensare "Wow, questo libro è davvero fenomenale".

Su Follet in sè non so esprimermi, in quanto di lui, oltre ai PdT, ho letto solo il "Codice Rebecca" che pure mi è piaciuto molto, ma mi hanno consigliato anche "La cruna dell'ago", "L'uomo di Pietroburgo", "Il volo del calabrone" e spero un giorno di poterli leggere (ora come ora la passione letteraria che avevo un tempo è in letargo profondo :s )
 

PrincessGarnet

Principessa Triste
24 Settembre 2007
146
0
6
36
Veramente una meraviglia.
Anche io lo lessi per la scuola, e quando vidi che mattone era mi prese un mezzo collasso..
Ma una volta iniziato, mi appassionai nel giro di poche pagine..
Qualche anno fa è uscita una specie di "seguito" della storia, ambientata qualche secolo dopo ma con riferimenti ai personaggi passati, "Mondo Senza Fine", l'ho comprato ma ancora non l'ho iniziato..