PC Kenshi

Panez

MMO STAFF
59034554.jpg


Kenshi è un nuovo titolo indie sotto sviluppo da diverso tempo e realizzato da una sola persona. Si tratta di un rpg\rts con meccaniche gestionali che vuole offrire un esperienza di gioco libera da "rotaie" locata in un mondo (400km quadrati) esplorabile liberamente. Il gioco è ambientato in un periodo post-apocalittico, fortemente influenzato dalla presenza di samurai e strutture simil-orientali; Il personaggio che interpreteremo dovrà riuscire a sopravvivere all'interno di questo mondo, eventualmente dando vita ad un clan, commerciando, assassinando ed in generale guadagnando denaro per poi arrivare a costruire un proprio accampamento (o un impero :sisi:). C'è anche da dire che il nostro alter-ego non sarà speciale rispetto al resto della popolazione: non possiederà poteri speciali, non potrà brandire armi inverosimili e non sarà dotato di forze sovraumane... Sarà semplicemente "uno dei tanti", con tutti i pro, ma soprattutto i contro del caso.

Insomma, Kenshi è una simulazione di vita e starà a noi decidere cosa fare e come farlo. Non ci saranno obiettivi veri e propri, saremo noi che in base alle nostre preferenze decideremo come muoverci.

Al momento il titolo è in sviluppo, con un Alpha prevista nel mese di ottobre. Questa seguirà il modello adottato da Notch per Minecraft: ovvero far pagare ai giocatori un prezzo minimo per provare il prodotto non finito così da permettere, in questo caso, allo sviluppatore di reclutare una persona che possa curare l'aspetto grafico.

Personalmente ne sono rimasto piuttosto affascinato per diversi motivi:

E' free-roaming
Amo gli rpg
Amo i gestionali
Ha un combattimento che seppur acerbo può essere davvero interessante
Ha un sistema di ferite che come potrete notare sul sito sarà veramente poco ordinario rispetto ai giochi di oggi.

Qui il sito ufficiale: Kenshi - An open ended, squad-based Strategy RPG

Di seguito invece vi presento il trailer dell'Alpha:

[YT]3fcGHs50H4I[/YT]
 

Panez

MMO STAFF
E' un alpha in stato embrionale, ma con enormi possibilità di crescita. Oltrettutto potrebbe rivelarsi il primo vero rpg dopo tanti anni :3
 

Ametista

Vendetta
le aspettative ci sono in un mondo cosi vasto..ma si dividera in server oppure sara un unico grosso grande server?


bè magari sarà il prossimo arcanum : )
 
Top