PS3 Key della console e Open Source totale

Fire-Dragon-DoL

Nuovo utente
Premetto che non è un topic di hacking, volevo solo discutere con voi della scoperta (non di come piratare tutti i giochi del pianeta perfavore -.-), delle possibilità che apre e di ciò che si potrà fare

Come molti di voi sapranno, creare giochi per xbox 360 è piuttosto "facile" (basta scaricare visual studio express + xna) e si può subito partire con qualcosa...

Per il wii sinceramente non ho esperienza, sta di fatto che invece ero piu che interessato a un eventuale tentativo su ps3... come vi sembra la cosa? La prima apertura di una console nella storia dei videogiochi a sti livelli è veramente incredibile...

Spero che gli indie con questo errore da parte della sony sfonderanno, dando una bella strigliata alle case produttrici per far vedere che è il gameplay a contare

Sotto l'aspetto disastri imminenti: nessun videogioco piu developpato per ps3 (buttiamo tutti 300 euro di console), un'uscita di una ps4 molto anticipata per rimediare al disastro (neanche troppo male ma verrebbe una wiistation xD), per ora non mi viene in mente altro

Cosa ne pensate voi?
 

ossen97

Nuovo utente
Io so poco poco l'XNA, ma so che c'è un programma per fare anche giochi ps3... Si chiama UDK: Unreal Developement Kit o una roba simile. Sinceramente l'ho provato e sono riuscito a fare una stronzata per PC. Per ps3 non so come si fa ma se non ricordo male ho letto che si puo...
 

Cid89

Professional Burper
Sotto l'aspetto disastri imminenti: nessun videogioco piu developpato per ps3 (buttiamo tutti 300 euro di console), un'uscita di una ps4 molto anticipata per rimediare al disastro (neanche troppo male ma verrebbe una wiistation xD), per ora non mi viene in mente altro
La ps2 è stata piratata in molto meno tempo, eppure mi sembra se la sia cavata per molti anni, quindi non credo ci sia da preoccuparsi da questo punto di vista :)
 

Fire-Dragon-DoL

Nuovo utente
Io so poco poco l'XNA, ma so che c'è un programma per fare anche giochi ps3... Si chiama UDK: Unreal Developement Kit o una roba simile. Sinceramente l'ho provato e sono riuscito a fare una stronzata per PC. Per ps3 non so come si fa ma se non ricordo male ho letto che si puo...

L'udk è un game engine, vuol dire che è uno strumento PER FARE videogiochi, e la parte su come farlo per ps3 ce l'hanno loro... oltretutto ha dei costi di licenza, l'udk (non indifferenti)

XNA è una sorta di libreria su cui costruire un game engine, è un livello prima per capirci (lo devi fare tu il game engine). Solo che non ha licenze quest'ultimo (ma puoi vendere su xbla).

La differenza fondamentale è che l'udk è per fare giochi veri (con tutti i problemi che ne concernono come la distribuzione etc.) che ovviamente un indie non può permettersi di seguire.

Io so poco poco l'XNA, ma so che c'è un programma per fare anche giochi ps3... Si chiama UDK: Unreal Developement Kit o una roba simile. Sinceramente l'ho provato e sono riuscito a fare una stronzata per PC. Per ps3 non so come si fa ma se non ricordo male ho letto che si puo...

La ps2 è stata piratata in molto meno tempo, eppure mi sembra se la sia cavata per molti anni, quindi non credo ci sia da preoccuparsi da questo punto di vista :)

No beh un conto è come è stata piratata la ps2, un conto è quello che è successo ora alla ps3: la ps3 è stata hackata così pesantemente che adesso puoi mettere un gioco masterizzato su un bluray (o su un hd) e farlo partire, senza modificare nulla (compresi giochi creati da te)
 
Top