KH Vs Rogue Galaxy ?

Level MD

The Secret Darkness
Salve da appassionato di FF mi chiedevo cosa potevo acquistare...
Non ho mai giocato a Kingdom Hearts perchè appariva dall'esterno troppo infantile e includeva personaggi FF che per me hanno senso solo nel proprio contesto non come comparse...mentre Rogue Galaxy mi sembra dall'esterno un avventura un pò banale e se gia non mi è piaciuto FFXII non saprei su cosa buttarmi...

Cosa mi consigliate KH o RG... oppure la sfida vale uno 0-0 ?

Elencate magari anche la vosta età...così per capire meglio...
 

Agilufo

- Shalafi -
asd...
ma sono due giochi completamente differenti!!!

Rogue Galaxy. Offre di più a livello di gioco tra quest e subquest ed ha una durata di gioco superiore.
Kingdom Hearts (a proposito, quale?) il primo... assolutamente no, nel senso che non ci sono proprio paragoni; se prendiamo il secondo... bè, ci si può ragionare su...

comunque, a mio avviso, Rogue Galaxy li sbaraglia.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Rouge Galaxy mi sta piacendo, ma KH [in particolare l' I] è un capolavoro, anche io all inizio lo snobbavo considerandolo un gioco infantile, ma mi sono ricreduto, e neanche poco, ti regala grandi emozioni, a me è piaciuto tantissimo... :)

Se devi fare una scelta, KH senza dubbi proprio.
 

ĐΛИTΣ

Ex-Member
Kingdom Hearts ha una trama molto più coinvolgente, oltre che essere molto meno noioso e monotono di Rogue Galaxy... ti consiglio di comprare entrambi i Kingdom Hearts.
 

vivimarcio

Nuovo utente
Bè un bel paragone
Io preferisco KH (il Primo è migliore del Secondo che in determinati punti appare ripetitivo...)
Rogue Galaxy è un gioco altrettanto bello per la varietà di gioco(armi, combinazioni,pg) e per l'assenza dei tempi di caricamento, ma alla lunga può annoiare per la monotonia dei combattimenti.
Sarebbero da prendere entrambi ma scegli KH.... devo compiere 17 anni e penso che nn sia un gioco per bambini..
Spesso le apparenze ingannano.
 

auron N°1

Nuovo utente
Io personalmente non ho mai provato Rouge Galaxy, ma comunque penso che non ci siano paragoni con i 2 Kingdom Hearts che secondo me possono stare benissimo alla pari della serie Final Fantasy

:ffx02:
 

Cloud_Darth

Active Member
Rogue Galaxy non lo conosco, quindi non saprei. Mentre Kingdom Hearts lo reputo un bel gioco: bella grafica, buon gameplay, buona storia, buona caratterizzazione dei personaggi, buona longevità... E non è infantile per niente.
 

Alexander87

Gemini
Io ho giocato ai due KH e a Rogue Galaxy. Sono tutti e tre bei giochi. Quale scegliere? Dipende dai gusti. Io personalmente sceglierei KH, sopratttutto il primo per la sua profondità. Rogue Galaxy ha una gran grafica e divertenti subquest, anche se alla lunga risulta ripetitivo. Se cerchi una grande narrazione però vai dritto su KH. Comunque entrambi i giochi non hanno niente da spartire con FFXII.
P.S. ho 20 anni e anche alla mia età non considerò assolutamente KH un gioco da bambini!
 

lunanera

Red Wizard
io come cloud e auron non ho visto rogue galaxy, però a 21 anni ti posso dire che kh è davvero bello e che i personaggi della disney gli danno un tocco speciale!!!
 

+VincentValentine+

+VincentValentine+
Ciao ho 18 anni e ho finito da poco rogue galaxy ke tra parentesi mi ha deluso moltissimno:
Avviso;
:quello ke sto' x dire su rogue galaxy e' 1 MIA opinione e nn voglio offendere nexuno ok?


Secondo me molti personaggi di rogue galaxy sn dei copiaticci di ql d final:
Per es Zegram e' la copia di Auron(anche di carattere) e poi per degli sviluppi nella trama (ke nn t voglio rovinare) assomiglia a balthier
Poi Jasper fa tnt scialbo eroe scontato e piatto e lo stesso vale per kisala
E poi ci sn tante cs simili tipo l'areonave ecc....Forse saro' esagerata ma secondo me rogue galaxy e' 1 copiaticcio d final!

Al contrario KH e' un gioco unico nel suo genere!E' vero compaiono dei personaggi d final pero' almeno comnpaiono cn il loro nome e cn le proprie sembianze nn cm dei personaggi simili-quasi uguali cn lo stesso carattere spada e vestiti ma cn nome e voce diversi!!!
E poi KH e' veramente 1 bel gioco!!
Qst e' la mia opinione..ovviamente nn voglio togliere niente a RG!!!
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Level MD probabilmente li avrà comprati entrambi a quest'ora lol, ma nessuno ha notato che questo topic è nella sezione sbagliata?

rispondendo al topic, non sò :> semplicemente perchè rogue galaxy lo devo ancora giocare, ma confrontando i miei gusti con l'idea che mi sono fatto del gioco, posso azzardare a dire rogue galaxy
 
Top