kingdom hearts tactics

Ilarie93

W Nintendo
che ne dite se vi dicessi che stanno realizzando un kingdom hearts tactics? vi piacerebbe?
no nn lo stanno realizzando ma vi piacerebbe l'idea di vedere un kingdom hearts tactics?
scrivete i vostri commenti!
 

shadow.94

PS3 e 360 I love you
Ilarie93 ha detto:
che ne dite se vi dicessi che stanno realizzando un kingdom hearts tactics? vi piacerebbe?
no nn lo stanno realizzando ma vi piacerebbe l'idea di vedere un kingdom hearts tactics?
scrivete i vostri commenti!
Sarebbe bello,però adesso facciamoli concentrare su KH3:D
 

shuyin92

Member
shadow.94 ha detto:
Sarebbe bello,però adesso facciamoli concentrare su KH3:D
Hai pienamente ragione.....l'attesa per questo gioco è molta e se poi si rivelasse una delusione...brrr...non voglio pensarci
 

Cloud_Darth

Active Member
Ilarie93 ha detto:
che ne dite se vi dicessi che stanno realizzando un kingdom hearts tactics? vi piacerebbe?
no nn lo stanno realizzando ma vi piacerebbe l'idea di vedere un kingdom hearts tactics?
scrivete i vostri commenti!
Preferirei il combattimento in tempo reale, più frenetico :)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
forse sarebbe carino ma ora voglio KH3 voglio rifarmi gli occhi!! :Q____

ma a proposito..ho sentito voci che KH3 sarà l'ultimo in cui c'è sora!
 

Abadon91

Mid-Boss
Ilarie93 ha detto:
che ne dite se vi dicessi che stanno realizzando un kingdom hearts tactics? vi piacerebbe?
no nn lo stanno realizzando ma vi piacerebbe l'idea di vedere un kingdom hearts tactics?
scrivete i vostri commenti!


Sinceramente no a meno che non si introducano interessanti innovazioni nel gameplay,cosa che comunque sarebbe inutile visto che secondo me questo genere ha dato il massimo che si potesse dare con FFTactics Advance.
 

balthier88

lo zio ferra
mio dio no! immaginatevi la scena: battaglia segreta contro sephiroth e un party formato d sora riku pippo paperino e winnipu che lo pestano mentre lui attende il suo turno senza far nulla...oltre che irreale sarebbe orrendo!
 

ZER0

Member
Uno dei tratti che contraddistingue KH è quello di essere un Action RPG: Anche Chain of Memories, sebbene introduca un diverso tipo di gameplay, ha mantenuto il termine "action".

In un strategico/tattico ce lo vedrei quindi inquadrato piuttosto male.

Se riuscissero in qualche modo a creare un "Action Tactics" di KH, tramite un gameplay interessante e innovativo se ne potrebbe anche discutere: se dovesse invece essere un mero sfruttamento del marchio (come di norma accade), facendo una sorta di FF Tactics dei poveri, allora direi che possono dedicarsi a qualcosa di socialmente più utile, come insegnare canto gregoriano ai meno fortunati. :p
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
non mi attira, KH è nato come action e spero morirà come action, però non mi dispiacciono le varianti tipo CoM dove la componente action è presente comunque, quindi direi che se proprio debbano farlo, potrebbero a limite far svolgere le varie battaglie in 2 fasi: la prima dove si muovono i pg nel pieno stile dei gdr tattici, con tanto di campo-scacchiera, mentre nella seconda avvengono i vari conflitti(attacco difesa contrattacco ecc) solo che al posto di seguire lo standard dei gdr tattici, ad ogni attacco i pg compresi nell'azione vengono cataputati in un arena 3D dov'è possibile battagliare in pieno stile action che contraddistingue la saga dalle origini

solo cosi lo accetterei
 

Abadon91

Mid-Boss
Enigma ha detto:
non mi attira, KH è nato come action e spero morirà come action, però non mi dispiacciono le varianti tipo CoM dove la componente action è presente comunque, quindi direi che se proprio debbano farlo, potrebbero a limite far svolgere le varie battaglie in 2 fasi: la prima dove si muovono i pg nel pieno stile dei gdr tattici, con tanto di campo-scacchiera, mentre nella seconda avvengono i vari conflitti(attacco difesa contrattacco ecc) solo che al posto di seguire lo standard dei gdr tattici, ad ogni attacco i pg compresi nell'azione vengono cataputati in un arena 3D dov'è possibile battagliare in pieno stile action che contraddistingue la saga dalle origini

solo cosi lo accetterei


Mi sembra una forzatura grossa come una casa. I tactics sono una cosa e gli action un'altra, ibridandoli si abbassa la qualità sia dell'uno che dell'altro, insomma la cosa più importante in un tactic (semplifico moltissimo) è fare in modo di mettere a segno più colpi a distanza possibile e nel fare questo utilizzare la "fanteria" per proteggere le unità che effettuano tali attacchi. Rispettando l'idea di coerenza, in un sistema simile a quello che dici tu, il valore della strategia diventa trascurabile, perchè l'unico modo coerente per avviare un combattimento action in 3D sarebbe avviarlo quando i personaggi sono uno di fronte all'altro o comunque nelle quattro caselle entro cui si potrebbe effettuare un'attacco, inoltre aprire una schermata in cui si ha un combattimento action sarebbe un modo goffo e poco funzionale di richiamare questo stile. Infine, a meno che tu non voglia aprire schermate di minigiochi ogni volta che ti scagliano una freccia o una magia (perchè credo che sarebbe troppo semplice limitarsi a saltare per schivarle come si fa in un gioco action)
non credo che tale sistema sia accettabile, poi se ti piace l'idea va be'


Se proprio devono farlo....scusa ho letto adesso però mi piace un casino quello che ho scritto e pertanto lo lascio
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Abadon91 ha detto:
Mi sembra una forzatura grossa come una casa. I tactics sono una cosa e gli action un'altra, ibridandoli si abbassa la qualità sia dell'uno che dell'altro, insomma la cosa più importante in un tactic (semplifico moltissimo) è fare in modo di mettere a segno più colpi a distanza possibile e nel fare questo utilizzare la "fanteria" per proteggere le unità che effettuano tali attacchi. Rispettando l'idea di coerenza, in un sistema simile a quello che dici tu, il valore della strategia diventa trascurabile, perchè l'unico modo coerente per avviare un combattimento action in 3D sarebbe avviarlo quando i personaggi sono uno di fronte all'altro o comunque nelle quattro caselle entro cui si potrebbe effettuare un'attacco, inoltre aprire una schermata in cui si ha un combattimento action sarebbe un modo goffo e poco funzionale di richiamare questo stile. Infine, a meno che tu non voglia aprire schermate di minigiochi ogni volta che ti scagliano una freccia o una magia (perchè credo che sarebbe troppo semplice limitarsi a saltare per schivarle come si fa in un gioco action)
non credo che tale sistema sia accettabile, poi se ti piace l'idea va be'


Se proprio devono farlo....scusa ho letto adesso però mi piace un casino quello che ho scritto e pertanto lo lascio
lol, era solo un'idea non come dev'essere il gioco in caso, ovvio che il gameplay và a farsi benedire se si deve solo attaccare in questo modo :D se vuoi un esempio pratico di come preferirei un gioco simile basta giocare a The Unholy Wars in modalità strategia, non conosco metodo migliore per fondere forzatamente i 2 generi
 
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