Kyashan - La Rinascita

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Preso da un anime del 1973, esce oggi nei cinema Kyashan - La Rinascita.

La guerra che cominciò qualche tempo fa, nel ventesimo secolo, e che è proseguita senza sosta per cinquant’anni, è finita. L'intero pianeta, un tempo diviso in due alleanze contrapposte, è ora unito dal trionfo dell'Estern Federation sulle forze dell'Europa. Ma è una vittoria vana. Anni di guerra chimica, biologica e nucleare hanno avvelenato la terra e lasciato una popolazione esausta alla mercé della contaminazione e di una nuova malattia.

Anno: 2004
Nazione: Giappone
Distribuzione: Time Code
Durata: 141'
Data uscita in Italia: 14 luglio 2006
Genere: azione,fantascientifico
Regia: Kazuaki Kiriya
Sceneggiatura: Kazuaki Kiriya
Fotografia: Kazuaki Kiriya
Musiche: Shiro Sagisu
Montaggio: Kazuaki Kiriya

Cast
Luna: Kumiko Aso
Kotaro Azuma-hakase: Akira Terao
Casshern: Yusuke Iseya
Burai: Toshiaki Karasawa


Credo che non tutti si ricorderanno di questo anime, ora trasformato in film misto computer grafica.

QUI IL TRAILER .... a me sono venuti i brividi, ma io sono di parte, tutto ciò che esce dalle mani di giapponesi che in qualche modo riprende un manga, anime o videogioco storico lo considero come oro colato.
Se andate a vederlo fatemi sapere com'è, io ci andrò comunque il prima possibile ^^
 

Fraternity91

YMMWTBAM?
24 Settembre 2005
506
0
10
32
Il regista è il marito di Hikki!!! (nonchè regista di tutti i suoi video :rolleyes: )

E la canzone che sentirete ai titoli di coda è di Utada...Dareka No Negai Koro (o qlcs del genere nn mi ric mai il nome esatto é_é)
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Visto!!!

Questo film, del quale abbiamo una diapositiva

punto_interrogativo.gif


, è particolarmente incommentabile. Oddio, non voglio esagerare, in fondo le basi per qualcosa di serio c'erano (cosa? mmmm....mmm..mm..i capelli del cattivo! me la passate come risposta?).
Ho alcune domande:

1) Da dove diavolo esce e cosa diavolo fa e chi diavolo ha fatto cadere quel fulmine di metallo.
2) Da dove diavolo esce e cosa diavolo rappresenta e chi diavolo c'era prima nel castello dove vanno a rifugiarsi.
3) Come diavolo facevano a sapere dove diavolo era questo stramaledetto castello?
4) Perchè quegli omunculi nati sono tutti dei niubbi mentre solo un paio mostrano grandi poteri, dalle quali derivano però grandi responsabilità?
5) Se tutti possono resuscitare come super uomini perchè si fanno tanti problemi con la guerra? Muori, ti resuscito. Muori? Ti resuscito. Muori-ti resuscito..eccetera...il tutto senza dover nemmeno raccogliere le 7 sfere del drago.
6) Perchè l'attrice che interpreta la ragazza, Luna, ha accettato di fare questo film. Le idol come quella sono buone per fare le foto in bikini, non per recitare.
7) Il doppiaggio è...beh no mi autobanno se mi esprimo anche sul doppiaggio.

Pro:
Alcuni personaggi sono azzeccati, vedi il cattivone e il padre di tetsuya.

Contro:
Regia, luci, foto, 90% attori.

Una grassa risata mi è salita ammirato kyashan sbattersi 20 minuti per salire in cima ad un robottone in modo da fermare la bomba, non ci riesce. Allora un'ulteriore domanda sorge spontanea: tu, kyashan, distruggi a mani nude un esercito di robot e non riesci a fermare (a mano, perchè questo era l'infallibile meccanismo) le lancette di una bomba?
I dialoghi possono anche passare, ma sono stati esagerati ed allungati in maniera tale da rendere monotono il tutto, tanto che una volta usciti dal cinema vi verrà da pensare: ma, alla fine, sti tizi hanno detto la stessa cosa dall'inizio alla fine del film o sbaglio?
Piccole porzioni di animazione alla kill bill non fanno un kill bill.
Questo film è completamente, roba da non crederci vi giuro, concentrato sull'olocausto: riferimenti, accenni, immagini, dialoghi, tutti imperniati di buonismo (e tristezza, perchè piangono 24/7) già sentito troppe volte. Se proprio volete vedervi qualcosa sull'olocausto, allora guardatevi un documentario.


La prossima volta che vedo un bel trailer evito il film, mi hanno fregato troppe volte. Da domani appena vedo una pubblicità orribile su un film vado a vederlo.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
hai gia detto tutto... e ti sei gia chiesto tutto... non aggiungo altro se non:

????????????????????????????????????????????????

lol -.-

ci tengo ad aggiungere qualche domanda e qualche commento:

ma come è possibile che in un film non si venga a conoscere il nome del cattivo????
e il nome dei suoi sottoposti?
ma come facevano a comandare i robot?
e il finale?

cmq dialoghi spesso ripetitivi e doppiati malissimo (vedi quelli di Luna) per poi rigirare sempre il solito concetto, carina invece la colonna sonora specie quello del combattimento contro i robot... peccato si sia sentita una volta ;_;

le risposte? non le conosceremo mai ;_;
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
13 Agosto 2005
1.451
0
35
35
www.cosplay.com
meravigliosooo! stupendo! c' è la fantasciennza pura distillata , lo steampunk con un sapore neucronico ! ah! quanto mi piace!

provo a rispondere

1) Da dove diavolo esce e cosa diavolo fa e chi diavolo ha fatto cadere quel fulmine di metallo.
1) dalla statua del dio Kyashan credo

2) Da dove diavolo esce e cosa diavolo rappresenta e chi diavolo c'era prima nel castello dove vanno a rifugiarsi.
2) dal film non si capisce

3) Come diavolo facevano a sapere dove diavolo era questo stramaledetto castello?
3)probabilmente quando erano umani vivi lo conoscevano

4) Perchè quegli omunculi nati sono tutti dei niubbi mentre solo un paio mostrano grandi
poteri, dalle quali derivano però grandi responsabilità?

4)perchè sono gli unici a sopravvivere evidentemente alcuni non hanno sopportato "gli enormi poteri" e sono morti e altri sono stati fucilati

5) Se tutti possono resuscitare come super uomini perchè si fanno tanti problemi con la guerra? Muori, ti resuscito. Muori? Ti resuscito. Muori-ti resuscito..eccetera...il tutto senza dover nemmeno raccogliere le 7 sfere del drago.

5) perché il come resuscitare era una conoscienza di pochi

6) Perchè l'attrice che interpreta la ragazza, Luna, ha accettato di fare questo film. Le idol come quella sono buone per fare le foto in bikini, non per recitare.

a me è piaciuta tanto...

7) Il doppiaggio è...beh no mi autobanno se mi esprimo anche sul doppiaggio.

l'adattamento è impeccabile, il doppiaggio secondo me è ben riuscito (poi il direttore è Massimiliano Alto *.*) ma su i gusti non si discute ;)
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
13 Agosto 2005
1.451
0
35
35
www.cosplay.com

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Sul serio lady io non l'ho proprio capito °_° Forse sono troppo materialista in queste cose, però ci sono interi spezzoni fondamentali inspiegabili. Nulla da dire sulle ambientazione futuristiche, bellissime, anche se ci sono città volanti in combattimento ci vanno con i fucili della seconda guerra mondiale lol, capisco i chiari riferimenti all'olocausto, ma un pò di linearità non avrebbe fatto male.