La bandai bandisce i fansubber

CloudSSj4

Member
28 Maggio 2006
903
0
10
forse nn era il caso che la bandai facesse ciò cmq avrà i suoi motivi ,ma ciò nn toglie ke la decisione è un pò troppo esagerata..............
 

tHe BoOgEyMaN

Alex_Louis_Armstrong
10 Aprile 2006
114
0
6
33
Bhe nei casi in cui nexuno detiene i diritti x l'ed inglese nn mi pare giusto,vedi tales of phantasia -_-
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Non posso che quotare Tacchan quando scrive:
[il fansub] ritengo abbia fatto molto non solo per i fan, ma anche per diversi anime, divenuti estremamente popolari proprio grazie al lavoro dei fansubber.
Così come full metal alchemist non avrebbe riscontrato tanta passione già dalla sua uscita anche il prossimo naruto non sarebbe così atteso da noi, tutto questo grazie al lavoro dei fansubber.
E' anche vero però che l'acquisto di un dvd è meno incentivato se l'anime preso in considerazione è già stato visto; sinceramente non so come prendere questa notizia. I fansub sono illegali è vero, ma fino ad ora non ci sono stati danni alle case produttrici in quanto vengo subbati esclusivamente anime per i quali non sono stati comprati i diritti. Mi aspettavo comunque una mossa del genere, sarebe stato strano non arrivare a questo punto, però nel mio piccolo spero che i nostri fansubber non si lascino intimorire troppo, continuando con il loro splendido lavoro.
 

donald87

mago
20 Agosto 2006
200
0
6
36
si ma adesso senza fansub dovrevo aspettare un boato per vedere un'anime in lingua italiana o almeno in inglese...
 

ZeroShift

The 2nd Runner
4 Marzo 2006
514
0
10
35
www.TekkenPlanet.com
Ma sono solo dei buffoni, possono fare la voce grossa quanto vogliono tanto non li caga nessuno, ci sono colossi multinazionali come la Microsoft, e la Universal che non riescono ancora a debellare il fenomeno pirateria, e ora la Bandai (società di tutto rispetto ma non credo arrivi ai livelli delle due citate prima) minaccia di perseguire legalmente chiunque metta in giro fansub?
Se domani mi gira e (per esempio) subbo il loro ultimo anime e lo metto su eMule, loro non possono fare nulla, una volta che attacca il giro di download e il file si sparge loro cosa fanno? si mettono a perseguire legalmente ogni persona che ha scaricato l'anime? :D , che ci provino visto che avranno da perseguire mezza utenza di eMule XD
(sperando che gli rimanga il tempo per mangiare e respirare)..

Suvvia io manco ci do peso a blaterate del genere
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Dopo la decisione di "minaccia" della Bandai nei confronti dei fansub di 'Ghost in the shell - SAC: Solid State Society' si è creato un gran polverone su tutte le community mondiali. Una decisione simile proprio in questo momento è dovuta, secondo la Bandai, a degli interessi economici stratosferici (è infatti costato qualcosa come 3.20 milioni di dollari, per un oav è abbastanza spropositato, anche se il primo film di ghost in the shell è costato 4 milioni di dollari) dovuti agli introiti da loro previsti grazie alla distribuzione limitata del film alla tv satellitare PerfectTV! e all'home video dvd. Questo non basta per la Bandai, capendo che una distribuzione illegale è comunque semplicissima, ha deciso all'ultimo di puntare anche in una pubblicazione cinematografica, prevista il 9 settembre al cinema Shinjuku per 2.500 yan a biglietto.
Per adoperare queste scelte di marketing (minacce ai fan sub e una pubblicazione frettolosa persino nei cinema, quando non era prevista) la Bandai deve trovarsi sicuramente in difficoltà economiche; per quello che mi riguarda immagino che il budget del film sia stato di gran lunga superato rispetto alle previsioni, portando giustificate preoccupazioni di introiti insignificanti rispetto al costo di produzione.

In effetti spendere 3.20 milioni di dollari per un oav è da pazzoidi.
 

Barturtle

Metal militiA
12 Luglio 2006
398
0
6
34
Non possono farlo :mad: :mad: :mad: , i fansubber sono dei grandi, e non sono affatto illegali.
Secondo la legge i fansubber possono subbare anime e renderli disponibili se qualcuno non ha aquistato i diritti, solo in quel caso sono perseguibili.

A quanto ho capito nel caso presentato dall'articolo i diritti sono già stati aquistati, quindi la casa che li ha aquistati può far valere i propri diritti sul loro prodotto.