La bussola d'oro

Cucciolotta

Nuovo utente
13 Settembre 2007
89
0
3
35
Ciao ragazzi!! chi ha visto il film "la bussola d'oro"? vi è piaciuto?? a me tantissimo!! però ci sono rimasta male per il fatto che è una trilogia, cioè, per vedere il continuo devo aspettare chissà quando! ho saputo che forse il secondo non lo faranno!! quando ho visto "le cronache di Narnia", ci sono rimasta un po' male per il fatto che i protagonisti erano bambini, quindi il film mi è sembrato un po' troppo infantile... però nella "la bussola d'oro", la bimba, direi che è stata piuttosto furbetta rendendo la storia più intrigante :)
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Ho in programma di andare al cinema venerdì proprio per guardarlo. A quanto ne sò è stato accolto piuttosto freddamente da critica e pubblico, tant'è che ai botteghini i produttori si aspettavano un boom che non è arrivato e che, ormai, non arriverà più. Nonostante ciò, data la mia passione per il fantasy che spazia da quello puro e quasi infantile tipo le cronache di narnia a quello più "dark" (così si dice?) e crudo tipo il labirinto del fauno, non perderò l'occasione di gustarmi anche la bussola d'oro e i suoi seguiti (si, anche se non dovesse piacermi abbastanza). Venerdì notte saprò dire qualcosa in più
 

Bierah

Member
5 Novembre 2007
344
0
6
36
Cucciolotta ha detto:
Ciao ragazzi!! chi ha visto il film "la bussola d'oro"? vi è piaciuto?? a me tantissimo!! però ci sono rimasta male per il fatto che è una trilogia, cioè, per vedere il continuo devo aspettare chissà quando! ho saputo che forse il secondo non lo faranno!! quando ho visto "le cronache di Narnia", ci sono rimasta un po' male per il fatto che i protagonisti erano bambini, quindi il film mi è sembrato un po' troppo infantile... però nella "la bussola d'oro", la bimba, direi che è stata piuttosto furbetta rendendo la storia più intrigante :)

Bhe allora mi metterò in programma di guardarlo... cmq per le cronache di Narnia ci credo che è infantile, è una raccolta di libri per i più piccoli... ancora non mi spiego perchè hanno iniziato dal II libro a fare il film... boh bu bu...
 

- Gidan -

Nuovo utente
2 Dicembre 2007
13
0
1
32
Anche io lo ho visto (Tra l'altro con una mia... "Amica" a cui piace Final Fantasy e ancora di più Kingdom Hearts come me...) e devo dire che è stato davvero un bel film.
Il libro non l'ho ancora letto, ma me lo sono comprato per vedere quali sono le varie "differenze" che comunque ci sono in ogni film tratto da qualsiasi libro.

Potenziale Spoiler:
La storia è abbastanza originale, soprattutto il fatto che esistono questi esseri che in pratica sono le anime delle persone divise dal corpo e racchiuse, appunto, in questi Daimon, così si chiamano, che hanno forme animali e che possono parlare...
Mi è piaciuta davvero questa parte dellas storia! :D
Poi comunque pensavo fosse un film "infantile", un pò come le Cronache di Narnia insomma, ma devo dire che non lo è affatto: Forse è un pò un misto tra le Cronache e il Signore degli Anelli, perchè comunque vi sono persone che muoiono uccise da picconi, frecce e fucilate e addirittura in una scena del film si vede un orso polare che srappa la mandibola di un altro orso con una zampata (E' stato abbastanza oscena come scena in effetti...).
Poi la bambina non ha una voce... "Da bambina" insomma, ma ha una voce abbastanza matura e decisa, al contrario di come pensavo io...
Una bella storia devo dire, e un film, secondo il mio parere, riuscito, con degli effetti speciali niente male e degli attori che non sono da meno, con la presenza di Nicole Kidman, che riesce a farvi entrare chi lo guarda, trasmettendogli emozioni talvolta allegre, talvolta ansiose e talvolta molto tristi.

Un Film che raccomando certamente a tutti gli amanti del genere Fantasy! :D :D
 

sir auron of spira

:Here I come:
4 Luglio 2007
303
0
6
30
Io l'ho visto proprio ieri.
Una trama bella e una storia avvincente,ma come fantasy è abbastanza legato alla realtà a mio parere tranne SPOILERgli orsi che parlano e si alzano in piedi e i cosiddetti DAemon che sono praticamente "angeli custodi"delle persone non c'è traccia di altro elemento.
Quando è finito anch'io ci sono rimasto male perchè si vede l'aeronave (letteralmente una nave di legno con le ali) che vola verso l'avventura in un orizzonte al tramonto del sole e....FINE............non rimaneteci male...
 

balthier88

lo zio ferra
6 Luglio 2007
5.049
0
41
35
io ho in programma di vederlo venerdì sera...vi farò sapere cosa ne penso! (spero che non deluda le mie aspettative!)
 

Ayrin

Stormborn
17 Ottobre 2006
567
0
10
40
sir auron of spira ha detto:
Io l'ho visto proprio ieri.
Una trama bella e una storia avvincente,ma come fantasy è abbastanza legato alla realtà a mio parere tranne SPOILERgli orsi che parlano e si alzano in piedi e i cosiddetti DAemon che sono praticamente "angeli custodi"delle persone non c'è traccia di altro elemento.
Quando è finito anch'io ci sono rimasto male perchè si vede l'aeronave (letteralmente una nave di legno con le ali) che vola verso l'avventura in un orizzonte al tramonto del sole e....FINE............non rimaneteci male...

Il film è fatto molto bene, ma non c'è paragone con il libro (da cui è tratto)... se ci avvessero dedicato una mezzora in più sarebbe stato perfetto!
Infatti il finale non è completo..
Comunque può non sembrare un vero fantasy ma la storia ha originalità da vendere!! :)
Spero che decidano di girare il seguito al più presto!! :)
Infatti questo film è tratto da una trilogia di Philp Pullman! Vi consiglio di leggerla!! :)
Non dico altro perchè rischirei lo spoiler... :)
 

lunanera

Red Wizard
2 Gennaio 2007
530
0
10
37
Bierah ha detto:
cmq per le cronache di Narnia ci credo che è infantile, è una raccolta di libri per i più piccoli... ancora non mi spiego perchè hanno iniziato dal II libro a fare il film... boh bu bu...

forse hanno ritenuto la creazione di narnia una storia un po' noiosa o cmq non abbastanza avvincente.

c'è una notizia per tutti coloro a cui le cronache di narnia sono piaciute: hanno fatto il film della cronaca "il principe caspian".
 

unipega

ragazza invisibile
3 Luglio 2007
44
0
1
36
Anch'io andrò a vederlo domani e dal trailer mi è parso di capire che non sarà tempo sprecato :)
Per tutti coloro che vogliono scoprire il loro Daimon:

http://www.goldencompassmovie.com/

Poi fatemi sapere il responso :D :D

Il mio Daimon si chiama Nicoleus ed è una lince
 

Ayrin

Stormborn
17 Ottobre 2006
567
0
10
40
Carino questo sito!!
Il mio Daemon è un gatto nero di nome Alvyn...
Che bello io adoro i gatti!!