Io ho sconfitto Minerva questa mattina: effettivamente, non é quel granché di boss. Quando sulle recensioni leggevo cose del tipo "...il boss più forte di tutto Final Fantasy VII...", pensavo a chissà cosa. L'unica mossa pericolosa é, effettivamente, Ultima, anche se non tanto, siccome basta essere nello status Risveglio e prepararsi subito con una Coda di Fenice. Per Freccia del Giudizio: carino come attacco, ma debole. L'unica cosa per cui é odioso é che azzera Mp e Ap e toglie Risveglio. Ma anche qui, subito Coda di Fenice, Soma, Etere e Energiga e si é a posto. Come Hp, basta averne sui 60000/70000 e tenerli sempre su questa soglia, onde evitare che delle distrazioni possano costare la vittoria: questo perché, normalmente, Minerva toglie sui 10000/20000 a colpo e, perciò, 60000/70000 Hp sono più che utili. Se invece si usano materie come Barriera Sp, penso che si possano avere anche meno Hp.
P.S.: quando l'ho battuta, ho pensato: "Già fatto?".
Forse, avendo affrontato gente come Der Richter e Yiazmat, pensavo di metterci un po' di più.
P.P.S: secondo voi, risulta più forte Minerva o le classiche, vecchie e adorate Ruby e Emerald? Secondo me, le Weapon: avranno sì, molta meno vita di Minerva, ma come potenza mi sembrano più forti loro. Ad esempio, spesso la Ruby riesce a mandare in Game Over a causa della sua capacità di far diminuire il numero di componenti del party, cosa per cui molti iniziano la battaglia con un personaggio solo e aspettano che la Weapon conficchi le sue braccia nel terreno.