LA GRAFICA MIGLIORE SULLE CONSOLE: HDMI, FULL HD, O altro?

Wewee

Member
Per esperienza personale posso dire che col cavo HDMI si vede perfettamente :)
Prima usavo i cavi RGB che c'erano in dotazione e si vedeva una schifezza sul televisore HD,prima non mi ero lamentato perchè avevo una televisione cubica xD.
Ma adesso devo dire di essere pienamente soddisfatto del cavo HDMI.
 

gioseph

Active Member
Io ora utilizzo un cavo HDMI e l'ho comprato non appena avevo comprato l'xbox... infatti i cavi di serie che si trovano all'interno dell'xbox fanno schifo XD
 

gioseph

Active Member
Ma qual è la differenza tra FULL HD e HDMI? Io pensavo fossero la stessa cosa inizialmente infatti riconducevo la scritta FULL HD ad appunto l'HDMI XD
 

Edo94

Member
Alla mia tv 36 pollici ho collegato la ps3 con il cavo HDMI della HAMA e devo dire che è perfetto, non ci sono mai stati disturbi (quasi 2 anni che ce l'ho) e funziona sempre perfettamente.
 
Anche io uso un HDMI purtroppo su un HD ready. Anche io mi sono chiesto come mai collegando la ps3 ad un televeisore hd con un cavo RGB si veda cosi dannatamente male, si vedeva meglio su televisori con tubo catodico.
 

m4rco

Nuovo utente
Io ho un televisore HD-Ready ( magari è per quello ) e sia per console, sia per i film, preferisco ancora il cavetto RGB.Con l'HDMI, i colori mi sembrano "spenti" ( nonostante abbia variato le impostazioni sulla xbox ), anche settando la modalità Vivace, sia su console che sulla tv
 

lorduopsy

Nuovo utente
Ma qual è la differenza tra FULL HD e HDMI? Io pensavo fossero la stessa cosa inizialmente infatti riconducevo la scritta FULL HD ad appunto l'HDMI XD

hdmi è una porta, una porta che sfrutta tale tecnologia presente sui televisori full hd e hd ready ormai più vecchiotti.

in sostanza è la tv ad essere full hd ovvero ad avere 1080p di risoluzione mentre la porta hdmi o il cavo hdmi sono accessori per l'alta definizione che nel caso dell'xbox fanno si che l'immagine ad alta definizione prodotta dalla console arrivi e venga sfruttata a pieno dal tv
 

Daniell88

Member
Non capisco il senso della domanda, non ha senso chiedere se è meglio HDMI o Full HD visto che alla fine sono due cose diverse.
Non entro in merito la spiegazione visto che l'ha data già lorduopsy.
In ogni caso a volte l'HDMI inteso come Full HD è abusato da alcuni giocatori che hanno la voglia di avere il max, senza però avere il max hardware.
Per ex. secondo me è inutile far girare un gioco in 1080p su di un monitor a 22" anche se il Monitor lo permette, perchè secondo me lo visualizzi peggio del 720p, molto più idoneo.
Visto che poi la differenza sta semplicemente nella risoluzione adottata dal monitor/tv.
Questo lo dico per esperienza personale, quando collegavo la x360 al monitor a 24" vedevo che cmq mi piaceva più il 720p, mentre con la tv a 32" ora, si vede meglio in 1080p
 

cafe89

Nuovo utente
Ma qual è la differenza tra FULL HD e HDMI? Io pensavo fossero la stessa cosa inizialmente infatti riconducevo la scritta FULL HD ad appunto l'HDMI XD

L'HDMI non è altro che il "metodo" di passaggio dell'immagine (detto in maniera molto pratica xD)
ti fa semplicemente capire che l'immagine e l'audio sono trasmissibile tramite un unico cavo per l'alta definizione sia in video che in audio

il full hd invece è la descrizione del monitor
quando comprate un televisore o appunto un monitor fate molta attenzione a questa caratteristica
il full HD comporta una risoluzione massima di 1900x1080 (quando notate infatti la risoluzione sia nei monitor che nei videogiochi, se c'è scritto 1080p/i vuol dire che supporta il FULL HD)
Non fatevi imbrogliare dagli HD Ready xD
sono la prima versione dell'hd, non sono veri e proprio HD, ma una "via di mezzo", e sono spesso riconoscibili dalla risoluzione 546 (se non erro) e 720, ma tranquilli, il 90% dei videogiochi per xbox e play 3 sono tutti al massimo a 720p, raramente arrivano a 1080p, e di quelli a 1080 sono pochi gli effettivi, perché molti di quelli sono soltanto 720 adattati in 1080
giochi come FF XIII sono rari perché sono stati creati proprio con la risoluzione FULL HD 1080p
 
Io uso il Cavo HDMI della microsoft su un televisore full HD della sharp, e rispetto a prima che avevo una televisione che non supportava l'HDMI si vede che è una meraviglia.

P.S. : Cambia la grafica se non uso il cavo hdmi della microsoft ma ne uno uno di un'altra marca ?
 
Top