Libri La malinconia di Haruhi Suzumiya

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Titolo originale: Suzumiya Haruhi no Yuutsu
Collana: Romanzi
Autori: Nagaru Tanigawa
Genere: Romanzo
Formato: 14x20, b/n
Pagine: 240
Prezzo:€ 12.00

Haruhi_romanzo_CROPPED.jpg

Nata sulle pagine di questo libro, Haruhi è diventata un fenomeno inarrestabile: i suoi libri hanno venduto oltre 16 milioni di copie in tutto il mondo. In Giappone, Haruhi ha dato vita a un franchise colossale fatto di giocattoli, videogames, accessori ed è diventata testimonial di numerose campagne pubblicitarie. I romanzi di Haruhi Suzumiya sono stati tradotti in tutto il mondo asiatico e negli USA.

La protagonista è Suzumiya Haruhi, una strana ragazza con la fissazione del paranormale, che ha appena iniziato le superiori e, come al solito, non trova nulla di interessante a cui dedicarsi e passa le sue giornate a scuola, isolata, senza rivolgere la parola a nessuno.
Ben presto la sua vità avrà una svolta: il suo vicino di banco, Kyon, cercando di iniziare una discussione con lei riguardo alla sua fissazione sul paranormale e i suoi strani modi di fare, come il registrarsi a tutti i gruppi extra scolastici lasciandoli dopo la prima lezione, accettare tutte le richieste di fidanzamento per poi disdire il giorno dopo, le farà venire un'idea: quella di creare un suo Club, l'SOS Dan basato sull'indagare su qualsiasi elemento paranormale e dare una mano a chiunque lo chieda; Suzumiya convincerà poi kyon ad unirsi e forzerà altri studenti ad unirsi al club e nel giro di pochi giorni, riusciranno a trovare una stanza e parecchio materiale per iniziare l'attività.
I giorni scorrono velocemente, il gruppo sotto i pazzi comandi di Suzumiya perderà solo tempo, senza riuscire a trovare nulla di speciale, ma proprio durante l'ultima uscita Kyon scoprirà che gli altri membri non sono quello che sembrano e che Suzumiya stessa non è un normale essere umano...
Avrà così inizio una delle migliori storie di sempre!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Sto a metà libro e devo dire che è come leggere i dialoghi dell'anime e basta lol Non che sia un male, anzi, dimostra come l'adattamento televisivo sia stata fatta con una cura impeccabile, solo che avendolo già visto due volte (italiano e giapponese) ormai è come se lo sapessi a memoria.
A sto punto aspetto i prossimi libri (sperando che arrivino) leggendo finalmente qualcosa di nuovo e sperando di arrivare al finale visto che la terza stagione dell'anime non è prevista e il manga è brutalmente interrotto al numero 10