FF XII la trama di ff 12 vi ha entusiasmato?

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
Mi è piaciuta e mi ha coinvolto abbastanza.
Certo, confrontata ad altri FF della saga, non è un capolavoro... La Square ha fatto di meglio.
I personaggi erano... ... ...Woooooooosh... ... ok, erano quel che erano. E cioè una cosa brutta e marrone che non centrava assolutamente nulla con la trama. :)
 

Devin

Nuovo utente
Non l'ho finito, quindi posso parlare solo per impressioni abbastanza superficiali:

I vari richiami all'universo di Matsuno (FFT, Vagrant Story) mi avrebbero pure intrigato e spronato a proseguire, essendo quella di Ivalice l'unica ambientazione descritta in modo completo e dettagliato nella storia della serie...ma i personaggi, lo stile dei dialoghi e anche solo le "scelte di regia" (inquadrature, tempistica nel narrare certi particolari della storia in modo secondo me troppo sconnesso) hanno reso per me giocarci una vera fatica, quindi ho preferito abbandonarlo.

In breve, le potenzialità secondo me c'erano, ma sono state sfruttate male


Hai praticamente detto tutto( che poi queste sono proprio le pecche dei gdr di Matsuno)ma almeno in giochi come Vagrant story la storia era ottima anche se raccontata in modo confusionario ,in Final fantasy XII sono anche trama e personaggi ad avere non pochi difetti.
 

DaniXXXX

Nuovo utente
quanto odio penelo!! non l'allenerò per niente con la mia seconda partita, proprio per niente!!! cavoli sua se mi sta così antipatica...uso sempre vaan balthier e fran, i miei preferiti!!! e comunque non mi è dispiaciuta la trama di ff12...solo che mi sta antipatica anche ashe per come parla, si ho capito che è una reale però...parla sempre metaforicamente! non mi piace quel linguaggio!
 

EmaFF

Nuovo utente
quanto odio penelo!! non l'allenerò per niente con la mia seconda partita, proprio per niente!!! cavoli sua se mi sta così antipatica...uso sempre vaan balthier e fran, i miei preferiti!!! e comunque non mi è dispiaciuta la trama di ff12...solo che mi sta antipatica anche ashe per come parla, si ho capito che è una reale però...parla sempre metaforicamente! non mi piace quel linguaggio!

è vero anche Fran parla in modo misterioso XD però a me è piaciuta molto, specie alla fine perke mette in risalto parekki valori come amicizia fedeltà e coraggio, tipici degli RPG
 

SalvoXXX

FFOnline User
Più di quella [...] del X.

Maledetto eretico. :|

Comunque non ho mai risposto a questo thread;rimediamo. :D

Allora,direi proprio di no,sinceramente mi ha entusiasmato molto di più la trama di tutti gli altri FF a cui ho giocato (a parte l' X-2 forse) e non questo,che ho trovato fin troppo noiosa.

Figuartevi che non riesco nemmeno a giocare al Revenant Wings,nonostante abbia il ds. :p
 
La trama di FF XII mi è parsa pietosa rispetto agli altri FF, totalmente priva di profondità, contornata da personaggi scadenti senza il caratteristico carisma tipico dei pg dei classici FF. Un titolo che sconsiglio agli amanti dei veri e intramontabili FF, cioè quelli made Sakaguchi...
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Bah, per me la trama praticamente non c'era, se poi quei 2 o 3 filmati in mezzo all'esplorazione a distanza di ore uno dall'altro li chiamate trama, contenti voi.

Concordo con i primi che hanno postato sulle premesse, a patto che per "il finale" intendano dalla città volante in poi, da lì è stato il nulla, esclusion fatta per la parte di Reddas-Cid, l'unica che mi ha fatto realmente pensare di star giocando a Final Fantasy.

solo il X-2 ha fatto peggio
 

Black Walts

Nuovo utente
Il punto che mi ha entusiasmato di più di tutta la trama è forse quando a bur omisace , dove già non capivo più una mazza di che cosa stessero parlando tutti i personaggi , è apparso quel tizio stile anni 60 con gli occhiali da sole XD! E come dimenticare quell'altro di colore coi pantaloni rosa di cui non ricordo il nome!
Tutto questo stà ad indicare che la trama non mi ha entusiasmato affatto!
 

Cloud_Darth

Active Member
"Entusiasmato" è una parola davvero grossa :p Non mi ha fatto proprio pena come l'X-2 ma non mi è nemmeno piaciuta più di tanto. Anzi a dirla tutta mi ha deluso un bel po', perchè il potenziale per una bella storia all'inizio c'era tutto, ma è stato sfruttato poco e male. E poi non è assolutamente corposa la trama di per sé: saranno poco più di 30 ore di gioco su almeno il triplo o il quadruplo dedicate alle missioni secondarie.
Si può fare di più e meglio.
 
Top