FF II L'allenamento dei vostri PG!!!

Belegurth

Nuovo utente
ciao a tutti
Apro questo thread perchè attualmente stò giocando a Final Fantasy II su GBA, e perche ho trovato verament epoco materiali sparso in giro per la rete riguardo a questo, secondo me, splendido capitolo della nonstra saga del cuore.

siccome ho notato che nessuno ne parla ho pensato di dare un bel colpo di coda per vedere e sapere se il mtivo è perchè non vi piace come gioco e nessuno vi gioca o perchè è tutto così ovvio e chiaro che non c'è bisogno di creare guide soluzioni,tattiche di allenamento e strategie come in ogni capitolo che si rispetti!!

detto ciò vorrei chidervi qual'è a vostro avviso i miglior metodo di allenamento che avete utilizzato per allenare il vostro parti, come l'avete gestito e come vi sieti destreggati nella distibuzione di abilità varie, magie, punti caratteristiche, armi, ecc...

Personalente ho appena iniziato a giocare(ho appena recuperato il mithril) e ho approfittato della presenza di menwu nel party per allenare i miei PG...

attualmente la tecnica che ho utilizzato è quella di portare almeno ad un livello accettabile ogni tipo di arma attorno al 8-10 L. ciascuna (abbastanza elevato per i primi attimi di gioco) ma fondamentaleho approfittato per aumentare la magia del parti razia appunto a minwu e al suo incantesimo che ellimina gli MP...

in tal modo ho rafforzato il mio party... in piu ho utilizzato un metodo piuttosto drastico di allenamento... battersi a ripetizione contro le guardi imperiali... che al termine battaglia faranno ficcare messaggi li L.UP a fiotti... in piu molleranno 400-500 guil a incontro... sculando un attimino come ho fatto io si riesce ad ottenere anche l'armatura d'oro e l'arco di fuoco.. che sembrano essere accessori piuttosto potenti per il principio!!!

ma... ora a voi dire qualcosa!!!

belegurth
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
be se parliamo per quello di gba l allenamento dei PG è una delle cose piu facili che abbia mai visto, paragonato a versione NES e PSX. in pratica ad ogni combattimento sale qualcosa tantè che ho finito il gioco con 9000+ HP per ogni PG (escluso Leon con 8000 e qualcosa). Ho dato a tutti armi a due mani per skillare svariate armi es: Firion Lancia e Spada, Guy Ascia e spada, Rose Staffe e Mazze alternato con l Arco e Leon due spade. Le magie a parte energia sono abb inutili in questo gioco a meno che non le porti ad un lvl decente. Le uniche che ho ritenuto utili sono osmose, life e appunto energia e quindi le ho portate a lvl massimo (17), mentre poi magie come aura, esna ecc le tengo come supporto ma si aggirano sul lvl 7-8 circa (è piu di un anno che non ci gioco). Questo è quello che riguarda la versione gba perchè quella per PSX o NES richiede decisamente un impegno MAGGIORE visto l enorme difficoltà. I personaggi li ho portati a sforzo intorno ai 4000 HP dando a tutti una singola arma su due mani: Firion spada spada, Guy ascia ascia, Rose mazza mazza, Leon spada spada. Cerano dei momenti (specie prima di entrare in pandemonium) in chi ho dovuto dedicare lo sviluppo dei pg svariate ore. Il modo migliore ovviamente è quello di attaccare un pg fino agli HP rossi per poi ripristinarglieli, ma non sempre è efficace. Detto questo ho detto tutto e vorrei puntualizzare che cera gia qualche thread aperto riguardo FFII quindi non significa che venga ignorato o non apprezzato, anzi, è un capitolo che per trama e giocabilità offre qualcosa di nuovo.
 

Belegurth

Nuovo utente
;) interessante mi hai rivelato cose che non sapevo...
io attualmente sto giocando alla versione per GBA... e ho trovato anch'io piuttosto semplice il level UP...

e approposito di questo tu che l'hai terminato volevo farti delle domande sui liveli massimi...

1) il livello massiomo di ogni magia come ha detto è 17, giusto??
2) qual'è il livello massimo delle abilità delle svariate armi ???(hai presente che piu usi un arma sale di livello il tipo d'arma utilizzato)
3) qual'è il livello massimo dei parametri come forza, spirito, intelligenza, resistenza, agilità e magia?????

se riesci a rispondermi ti ringrazio sin da ora cosi potrò finalmente dedicarmi al puro allenamento mirato?? ^^ ;)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Belegurth ha detto:
;) interessante mi hai rivelato cose che non sapevo...
io attualmente sto giocando alla versione per GBA... e ho trovato anch'io piuttosto semplice il level UP...

e approposito di questo tu che l'hai terminato volevo farti delle domande sui liveli massimi...

1) il livello massiomo di ogni magia come ha detto è 17, giusto??
2) qual'è il livello massimo delle abilità delle svariate armi ???(hai presente che piu usi un arma sale di livello il tipo d'arma utilizzato)
3) qual'è il livello massimo dei parametri come forza, spirito, intelligenza, resistenza, agilità e magia?????

se riesci a rispondermi ti ringrazio sin da ora cosi potrò finalmente dedicarmi al puro allenamento mirato?? ^^ ;)

1) no è 16 ho fatto un errore di battitura :>
2)sinceramente non ho mai provato ma credo sia 99 (cosa che ruputo impossibile)
3)99 per i parametri come forza spirito intelligenza ecc... mentre 255 per quelli tipo attacco, evasione, ecc...
 

Belegurth

Nuovo utente
allora ok mi sono portato un po avanti... gli hp intorno ai 5000... ma devo ancora finire..

ad ogni modo

per aumentere gli hp... bisogna subire danno
per aumentare mp in teoria bisogna... sprecare mp... miglior modo usare astra su di noi ma perche diavolo la mia astra non toglie una mazza?????

la mia domanda riguarda i parametri tipo forza ec, queli che secondo te vanno sino al 255... perchè in alcuni ci sono le percentuali???

come faccio a farli salire quelli????
 

punk miky

|Sistem of a Down|
io attualmente ci sto giokando e trovo ankio ke il lv. up dei pers è abbastanza facile difatti pv,pm continuano a salire e anke gli altri parametri di tanto in tanto... l'unica cosa ke è difficile far salire sono i liv delle armi dato ke Firion è da almeno 2 ore di gioco ke è blokkato a liv.9 di spada. i miei hp sono min 2000.
le percentuali che dici tu belegurt sono quelle della precisione e della schivata ma non so come si possano far salire :D
e cmq concludo dicendo ke è un bellissimo gioko della saga di FF

ps: haracros spammone :D
 

Reda89

Nuovo utente
Ma siete sicuri che il livello massimo delle magie sia 16? No pechè ho notato che il livello di Energia che ho insegnato a Maria (appunto lv 16) continua ad amuentare di esperienza.....
 

tary4

Member
ok ragazzi, scusatemi se riesumo questo topic ma sto facendo tta la saga del GBA di FF e ho appena finito il 1° molto carino e sono al 2°.
Volevo chiedervi quali armi mi consigliate equipaggiare ai vari personaggi.
 

tary4

Member
a Firion spade, a Maria l'arco a Guy le Asce e... dove sei arrivato?:D

ehm... mi vergogno a dirlo... hahah sono a gatrea, la seconda città appena visitata, quindi sono all'inizio. però la vita di Maria non mi piace, la alzo un attimo perchè è orrenda. quindi anche se non è potente l'arco a maria le lascio quello?
(scusate per l'hold ma mi piace la citta chiamata altair.. haha. ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale xD)
 

squall&bashthebest

let's rock baby
ehm... mi vergogno a dirlo... hahah sono a gatrea, la seconda città appena visitata, quindi sono all'inizio. però la vita di Maria non mi piace, la alzo un attimo perchè è orrenda. quindi anche se non è potente l'arco a maria le lascio quello?
(scusate per l'hold ma mi piace la citta chiamata altair.. haha. ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale xD)

si, a Maria lascia pure l'arco^^
sei molto indietro:D hai solo quei tre in questo momento, allora:D
 

tary4

Member
offendi pure..haha scherzo... non si dice che sono indietro, ma agli inizi :p (orgoglio final fantasiano..ahah non esiste una parola del genere nel dizionario vero? dovrebbero aggiornarsi..ahah) comunque sto notando che adesso come adesso piu del liv 3 le mie armi non salgono. ma se faccio l'autolesionista e mi attacco da solo vale per salire di PV?
 
Top