FF XII Lama di mithri

EmaFF

Nuovo utente
DOMANDA SECCA: Come si fa ad ottenere la Lama di Mithril?
DOMANDA ARTICOLATA: Ciao ragazzi, mi piace tanto Final fantasy XII e vorrei completarlo al 100%. Per fare questo però ho anche bisogno della famosa Lama di Mithril, che appare accanto alla Spada di Mithril. Un mio amico mi ha prestato la guida ufficiale e c'è scritto che la Lama di Mithril è l'arma iniziale impugnata da Basch. Ma come faccio a prendergliela visto che è ospite? Sapete se ci sono metodi?
 

teo9

Alpha and Omega
Può essere che sia l'arma predefinita di Basch anche quando si unisce alla squadra come membro fisso?
 
esattamente, più in la bash entrerà nella squadra e come arma avrà la lama di mithril. Lui entra nella squadra quando dopo che sei passato per le gallerie di barheim vai da dalan che ti consegna una spada da dare a bash che sta sempre nel rione, ma non mi ricordo precisamente in che punto, comunque quando glie la consegni lui entra nella squadra dopo un breve filmato e come arma di base avrà la lama di mithril.
 

teo9

Alpha and Omega
esattamente, più in la bash entrerà nella squadra e come arma avrà la lama di mithril. Lui entra nella squadra quando dopo che sei passato per le gallerie di barheim vai da dalan che ti consegna una spada da dare a bash che sta sempre nel rione, ma non mi ricordo precisamente in che punto, comunque quando glie la consegni lui entra nella squadra dopo un breve filmato e come arma di base avrà la lama di mithril.

dalan ti consegna la spada da dare a un tipo, che non mi sembra sia basch, che sta a sudovest del rione nord.
 
si la da a lui solo che la spada passa prima a vossler che la da a bash, è praticamente impossibile che mi sia sbagliato, ho fatto 5 volte quella parte del gioco. comunque ora vi dico come si svolge precisamente la faccenda:
allora dalan al rione vi da questa spada con un fodero verde e vaan afferma che quella è una spada del vecchio ordine, poi dalan fa un discorso da solo dopo che ti assegna il compito di portare la spada a una persona devi andare poi nel punto segnato con una x sulla mappa parlare con un ragazzo seduto su una cassa che ti fa entrare a consegnare la spada in questo modo si avvierà un filmato dove si parla di reks il fratello maggiore(morto) di vaan dopodiche lui si intromise nella discussione dicendo che il suo fratello non era un bugiardo e a un certo punto esce bash (che si è vestito come lo vedrete per tutto il gioco) di cui tutti diffidano e a un certo punto vossler prende la spada dalle mani di vaan e la lancia a bash e quando esci da quel posto seleziona la voce equipe a bash che entrato nella squadra e vedrai che come spada ha la lama di mithril che è proprio la spada che ti ha dato dalan e ha precisamente 22 di attacco(quindi a parte per la collezione non ti servirà più a nulla)
 

teo9

Alpha and Omega
Non siamo pignoli sui particolari:D l'importante è che la lama di mithril è l'arma iniziale di basch
 

EmaFF

Nuovo utente
Vero!! Grazie finalemnte l'ho ottenuta!!Siccome avevo riniziato il gioco (per ottenere l'alabarda eccelsa e completarlo al 100%), volevo sapere se era possibile ottenerla perke mi sa che allora l'avevo stupidamente venduta la 1 volta che ho giocato.
 
oh allora aspetta un attimo, c'è un video su youtube che c'è uno che aveva 2 lame di mithril e la seconda l'ha presa al grande cristallo, però non è in italiano quindi può darsi che qua non sia possibile dovresti informarti meglio.
 

EmaFF

Nuovo utente
oh allora aspetta un attimo, c'è un video su youtube che c'è uno che aveva 2 lame di mithril e la seconda l'ha presa al grande cristallo, però non è in italiano quindi può darsi che qua non sia possibile dovresti informarti meglio.
dunque, ho letto nella guida ufficiale e c'è scritto che l'unico modo è quello di toglierla a Basch. Per le armi Mithril si possono avere 2 spade di Mithril (1 è quella iniziale di Vaan, l'altra la si può droppare da Omega Mark XII, sopratutto se si inizia il combattimento con una catena qualsiasi di 4 mostri) e 1 lama di Mithril, solo da Basch. Probabilmente il tizio delle 2 lame deve aver usato qualche codice
 
Top