Dunque... vorrei segnalarvi un GDR col quale gioco da ormai piu' i un anno e che mi ha divertito alla pari di qualunque final fantasy.. e fidatevi, non e' poco XD
Allora.... prima di tutto, devo avvisarvi che si tratta di un gioco mooolto particolare... appartene alla categoria dei MUD (Multi User Dungeon).
In questi giochi, la prima cosa che salta all' occhio e' la totale MANCANZA DI GRAFICA di qualunque tipo... tutto e' sviluppato con la scrittura.
Ok, puo' sembrare davvero na' schifezza... lo pensavo anche io all' inizio. Ma se il gioco di ruolo vi appassiona e comincerete a giocare, scoprirete e' dinamico, divertente e mai uguale al solito, nonostante sara' difficile abituarsi a questo tipo di gioco.
Vi siete fatti un idea di come e' sviluppato? bhe, probabilmente no....
Tentero' in qualche modo di darvene un idea.. l' interfaccia di gioco e' questa:
Nome della stanza nella quale ti trovi
Descrizione della stanza
Oggetti, animali o persone presenti.
Uscite possibili (nord, sud, est o ovest)
Ci si muove all' interno del gioco mediante la digitazione dei comandi in uno spazio apposito ( i comandi vengono confermati con invio)
ad es: est, nord, get <nomeoggetto>, kill<nomeanimale/pg>
Per chi fosse interessato a giocare, il sito e': www.landsofdarkness.com
Andate nella sezione client java e attendete che il telnet si carichi.
ATTENZIONE: mi rendo conto che non e' possibile spiegare bene COME giocare in un sempice post.. rendo disponibile il mio contatto MSN, chiunque sia interessato mi potra' chiedere qualunque cosa^^
Il gioco e'completamente gratuito, in italiano, amatoriale e NON e' richiesto un indirizzo email per giocare.
Siamo in pochi, e' vero... I WANT YOU TO PLAY LOD
Allora.... prima di tutto, devo avvisarvi che si tratta di un gioco mooolto particolare... appartene alla categoria dei MUD (Multi User Dungeon).
In questi giochi, la prima cosa che salta all' occhio e' la totale MANCANZA DI GRAFICA di qualunque tipo... tutto e' sviluppato con la scrittura.
Ok, puo' sembrare davvero na' schifezza... lo pensavo anche io all' inizio. Ma se il gioco di ruolo vi appassiona e comincerete a giocare, scoprirete e' dinamico, divertente e mai uguale al solito, nonostante sara' difficile abituarsi a questo tipo di gioco.
Vi siete fatti un idea di come e' sviluppato? bhe, probabilmente no....
Tentero' in qualche modo di darvene un idea.. l' interfaccia di gioco e' questa:
Nome della stanza nella quale ti trovi
Descrizione della stanza
Oggetti, animali o persone presenti.
Uscite possibili (nord, sud, est o ovest)
Ci si muove all' interno del gioco mediante la digitazione dei comandi in uno spazio apposito ( i comandi vengono confermati con invio)
ad es: est, nord, get <nomeoggetto>, kill<nomeanimale/pg>
Per chi fosse interessato a giocare, il sito e': www.landsofdarkness.com
Andate nella sezione client java e attendete che il telnet si carichi.
ATTENZIONE: mi rendo conto che non e' possibile spiegare bene COME giocare in un sempice post.. rendo disponibile il mio contatto MSN, chiunque sia interessato mi potra' chiedere qualunque cosa^^
Il gioco e'completamente gratuito, in italiano, amatoriale e NON e' richiesto un indirizzo email per giocare.
Siamo in pochi, e' vero... I WANT YOU TO PLAY LOD