L'attacco dei Giganti

Gemini

Apprendista recensore
6 Marzo 2008
299
6
7
Milano
@Gemini: piuttosto che il recupero degli arti e della fusione mi chiederei: che fine hanno fatto tutte le persone che prima erano state mangiate dai giganti?
PS: avete visto anche la porzione di mappa del territorio?

cosa intendi Bart?

una volta divorate "muoiono"; la particolarità di Eren è sicuramente legata a qualche esperimento del padre, nel primo volume se non ricordo male si vede che gli sta iniettando qualcosa prima di sparire ... quindi credo sia scontato che quell'abilità (se così la possiamo definire) sarà solo di Eren. :look:

effettivamente non avevo capito che fosse così esteso e soprattutto che fosse l'unico :|
 

el_barto_84

Active Member
19 Settembre 2007
4.272
0
35
39
Non mi ricordavo di questo particolare... Allora la cosa è ancora più interessante :sisi:
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Il numero 3 è....strano. Non ho ben digerito il fatto

che lui adesso possa trasformarsi a piacimento in un gigante
Voi come l'avete presa?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Il numero 3 è....strano. Non ho ben digerito il fatto

che lui adesso possa trasformarsi a piacimento in un gigante
Voi come l'avete presa?

L'ho presa così com è: d'altronde un modo per affrontare sti giganti l'autore doveva inventarselo. Se poi la cosa è legata all'origini dei giganti penso che possa risultare accettabile e giustificabile.
 

Luis

Gunslinger
Staff Forum
4 Novembre 2010
469
5
7
Sardinia
torrenera.blogspot.com
Ok col 4° volume si torna alla colla malefica planet manga, con volumetto rigido -.- (e pensare che è pure aumentato di 30 centesimi dal terzo numero, infatti ora costa 4.20€).
La storia è statica, dopo 4 numeri si va già di flashback francamente povero e per niente avvincente, relativo all'apprendistato dei soldati.
Non so voi ma non sono sicuro di continuarlo a leggerlo..
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Letto anche il numero 5 e...niente male davvero!
La trama si complica un pò e nuovi misteri sui giganti vengono a galla

uno ha cercato di comunicare con un umano : O

Credo di aver fatto abbastanza bene continuando a leggerlo.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
A mio avviso con un pò troppo anticipo, arriva anche l'anime:

[YT]WKtVFMgvcIc[/YT]

Spero che mantegano le scene cruente e violente, perchè se viene alleggerito per allargare il pubblico non ha neanche senso guardarlo
 

Gemini

Apprendista recensore
6 Marzo 2008
299
6
7
Milano
Letto anche il numero 5 e...niente male davvero!
La trama si complica un pò e nuovi misteri sui giganti vengono a galla

uno ha cercato di comunicare con un umano : O

Credo di aver fatto abbastanza bene continuando a leggerlo.

Devo dire bello e appassionante, mi perdo un po' con i flashback e con il disegno dei personaggi, a parte due o tre, i comprimari sono veramente simili e faccio fatica a distinguerli.

oltre al gigante che voleva comunicare, c'e' anche quello "intelligente" tipo Eren
 

el_barto_84

Active Member
19 Settembre 2007
4.272
0
35
39
Quoto Jgor, mi sembrano veramente pochi i numeri usciti in Giappone per permettergli già un anime...

Anche se dal trailer non si capisce se taglieranno o meno le scene violente, da quello che ho visto, per me è assolutamente da vedere :D
 

Luis

Gunslinger
Staff Forum
4 Novembre 2010
469
5
7
Sardinia
torrenera.blogspot.com
L'anime ha un punto a favore, lo stile e la cura di personaggi e ambienti è di un altro livello!
Devo ancora leggere il 5 ma dopo 4 numeri non ho notato miglioramenti a livello grafico, leggo da Jed che la trama si infittisce e questo è senz'altro un bene :)
Rimango fiducioso perchè l'idea di base mi piace molto e ci son le premesse per una serie interessante, però l'autore (o autrice non ricordo) deve migliorare molto sia a livello di disegni che di storia.