Le bizzarre avventure di JoJo

21 Luglio 2005
230
0
6
39
Noto che nessuno ha aperto un angoluccio per questa "piccola" serie.
Più di 120 numeri e, a mio parere creati da uno dei migliori fumettisti sulla piazza. Una serie che ha creato modi e mode, e per cui sono stati creati videogiochi.
Voi cosa ne pensate?? Lo avete letto tutto, o solo qualche parte di serie?? :D
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
picipanteramagnus ha detto:
Noto che nessuno ha aperto un angoluccio per questa "piccola" serie.
Più di 120 numeri e, a mio parere creati da uno dei migliori fumettisti sulla piazza. Una serie che ha creato modi e mode, e per cui sono stati creati videogiochi.
Voi cosa ne pensate?? Lo avete letto tutto, o solo qualche parte di serie?? :D

non ho il coraggio neanche di iniziarlo :D ho visto solo il primo episodio dell anime magari se ho tempo seguo quello, ma il manga non se ne parla sono troppi numeri
 
21 Luglio 2005
230
0
6
39
Incominciai a collezionarlo richiamando numeri dalle fumetterie. Se è per questo neanche io gli ho tutti, mi mancano dal 45 al 105, in pratica la parte migliore della serie degli stand.
Sfortunatamente sono troppi, e nessuno la comincia, perchè crede che nn potrà mai finirla tutta, anche se ogni serie potrebbe essere collezionata, perchè sembra avere una storia a parte.
Io non mi son pentito, anzi ho cercato altre sue opere, come "bhao" (se nn sbaglio si scrive così)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
picipanteramagnus ha detto:
Incominciai a collezionarlo richiamando numeri dalle fumetterie. Se è per questo neanche io gli ho tutti, mi mancano dal 45 al 105, in pratica la parte migliore della serie degli stand.
Sfortunatamente sono troppi, e nessuno la comincia, perchè crede che nn potrà mai finirla tutta, anche se ogni serie potrebbe essere collezionata, perchè sembra avere una storia a parte.
Io non mi son pentito, anzi ho cercato altre sue opere, come "bhao" (se nn sbaglio si scrive così)

bhao lo letto tutto ma non è un granchè
 
21 Luglio 2005
230
0
6
39
Bhe, tutto, sono solo 3 numeri :D .
A me è piaciuto,ma nn c'entra niente con jojo.
Forse è che quando l'ho letto avevo 16 anni, magari adesso nn mi piacerebbe più. :rolleyes:
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Che è stò topic, solo quattro messaggi per uno dei migliori manga di sempre? Ò_Ó

Allora allora, ho appena finito di leggere la quarta serie e che dire… stupendo! Le prime due serie seguono molto il tipico andamento da shonen in cui sconfitto un nemico, se ne presenta un altro più forte da poter sconfiggere solo con un ulteriore potenziamento, ed è vero. Ma le cose cambiano letteralmente con l'inizio della terza serie e l'introduzione degli stand, sebbene sembra vi sia una "gerarchia" di potenza, è tutta illusione, in quanto ogni scontro ogni volta si decide con l'astuzia piuttosto che con la potenza del singolo stand e di ciò me ne compiaccio, visto che ho trovato tale "stile" solo in HxH.

Per non parlare poi delle avventure ed episodi in cui si cacciano ogni volta i protagonisti della relativa serie, davvero… bizzarri! Ecceziunal verament'!

P.S: WRYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY
 

Iginla

Il Folle
4 Febbraio 2008
870
0
10
32
A me mancano solo i primi numeri...la quinta serie è stupenda...ambientata in Italia...personaggi come Cioccolato...un nome un perchè...Steel Ball Run è la settima serie praticamente ed è in corso,
 

Link Badguy Zero

Muda da.
28 Maggio 2006
1.931
0
35
39
forum.gamesource.it
Epyon ha detto:
Che è stò topic, solo quattro messaggi per uno dei migliori manga di sempre? Ò_Ó

Allora allora, ho appena finito di leggere la quarta serie e che dire… stupendo! Le prime due serie seguono molto il tipico andamento da shonen in cui sconfitto un nemico, se ne presenta un altro più forte da poter sconfiggere solo con un ulteriore potenziamento, ed è vero. Ma le cose cambiano letteralmente con l'inizio della terza serie e l'introduzione degli stand, sebbene sembra vi sia una "gerarchia" di potenza, è tutta illusione, in quanto ogni scontro ogni volta si decide con l'astuzia piuttosto che con la potenza del singolo stand e di ciò me ne compiaccio, visto che ho trovato tale "stile" solo in HxH.

Per non parlare poi delle avventure ed episodi in cui si cacciano ogni volta i protagonisti della relativa serie, davvero… bizzarri! Ecceziunal verament'!

P.S: WRYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY

Vero, con l'inserimento degli stand diventa eccezzionale, poiché si conta la particolarità delle stand, non tanto la sua potenza.
Così, da un confronto di forze, si passa solo a confronti di cervello, il che lo rende strabiliante.
Poi, personaggi carismatici, stand uberrissimi, e tantissime citazioni tutte da scoprire.
Che altro manca a questo manga?

WRYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
Ancora non ho parlato di questo manga?
/me si frusta
E', come dire... Favoloso!
Semplicemente splendido, spassoso, ricco di stile e di assurdità, meraviglioso.
All'inizio non mi convinceva, ma poi grazie a KVD mi sono convinto a leggerlo e ora ne sono innamorato! l'ho letto praticamente tutto tranne pochissimi numeri della sesta serie (non il finale, però), e il decimo della settima.
Le battaglie logoranti all'ultima astuzia, i bizzarri poteri dei bizzarrissimi stand, i look pazzoidi dei protagonisti e degli antagonisti, le posizioni dei personaggi (LOL), è davvero una perla.
Spero che continui anche dopo la settima serie, non ne ho mai abbastanza :)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Rejectdial ha detto:
Semplicemente splendido, spassoso, ricco di stile e di assurdità, meraviglioso. All'inizio non mi convinceva, ma poi grazie a KVD mi sono convinto a leggerlo e ora ne sono innamorato! l'ho letto praticamente tutto tranne pochissimi numeri della sesta serie (non il finale, però), e il decimo della settima. Le battaglie logoranti all'ultima astuzia, i bizzarri poteri dei bizzarrissimi stand, i look pazzoidi dei protagonisti e degli antagonisti, le posizioni dei personaggi (LOL), è davvero una perla. Spero che continui anche dopo la settima serie, non ne ho mai abbastanza :)

Quoto tutto a partire dai look impossibili dei personaggi (una nota particolare và ai capelli di Giorno Giovanna che risultano odiosissimi) fino ad arrivare alle pose di questi ultimi (se non inarcano la schiena di almeno 90° non sono contenti). Scherzi a parte è davvero particolare e piacevole come manga, senza contare che non vince il più forte, ma il più astuto.
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
Il 14° numero di Steel Ball Run è previsto per il 10 settembre...
... solo in libreria.
:(
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Finita di leggere la Stone Ocean. Senza parole. Davvero, non so che dire, totalmente inaspettato il finale.
Triste? Sconvolgente? Dolceamaro? Non so descrivere ciò che ho provato una volta finita la sesta serie. Bahboh, spero che la SBR mi faccia dimenticare tali cose >_>
 

Link Badguy Zero

Muda da.
28 Maggio 2006
1.931
0
35
39
forum.gamesource.it
Epyon ha detto:
Finita di leggere la Stone Ocean. Senza parole. Davvero, non so che dire, totalmente inaspettato il finale.
Triste? Sconvolgente? Dolceamaro? Non so descrivere ciò che ho provato una volta finita la sesta serie. Bahboh, spero che la SBR mi faccia dimenticare tali cose >_>

Benvenuto nel magico mondo di "Starway to Heaven" ^^
Beh, almeno c'è di nuovo Dio lì XD