Libri Le cronache del mondo emerso - Licia Troisi

claudiorox

Member
6 Novembre 2010
104
0
6
Torino
Bellissima collana, li ho letti tutti i libri di Licia Troisi e nessuno mi ha deluso, secondo voi qual'è il migliore? a me piace le cronache del mondo emerso e il libretto i dannati di Malva
 

moirainesedai

Nuovo utente
7 Novembre 2010
33
0
1
34
castrezzato (BS)
il mio preferito è senzaltro il secondo la missione di sennar.
a mio parere è quello più ricco di avventure.
non ricordo più quante volte ho letto i tre cicli.
per il momento non ho letto l'ultimo, quello uscito natale scorso, perchè sono ancora impegnata nella lettura della ruota del tempo. ma è li che mi aspetta, appena avrò riletto un po' i precedenti.
hai ragione anche i dannati di malva è molto bello e purtoppo non tutti lo apprezzano
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
1 Novembre 2010
421
7
7
39
Luogo dei ricordi
A me questi libri non sono proprio piaciuti, ho letto il primo, e mi sono fermata con il secondo, nel senso che il terzo non ho neanche voluto conitnuare a leggerlo.
Sinceramente la storia, sebbene all'inizio possa sembrare interessante, in realtà in molti punti è vuota, con idee e trovate alquanto banali, forse un pò troppo "comuni" del panorama fantasy, per non parlare poi del senso della distanza, pare che quel mondo si possa attraversare in una settimana quasi, e delle innumerevoli volte in cui i corpi descritti sono paragonati a dei giunchi o qualcosa di simile...
E tra l'altro il tipo di scrittura non mi coinvolge particolarmente, cosa che ho appurato proprio con il secondo volume, se poi nei libri successivi sia migliorata questo non lo so, quindi oltre non posso giudicare.
 

MThaste

Nuovo utente
7 Novembre 2010
44
0
1
31
Ho letto la prima trilogia ,la seconda, e sono in attesa della versione best seller del secondo volume della Terza.. i libri mi sono tutti piaciuti, anche se all'inizio pensavo sempre "è sempre la solita storia"=cattivo,anti-cattivo,battaglia,vissero tutti felici e contenti; però dopo qualche capitolo o dovuto continuarli a leggere :laugh:,essendo anche affezzioanti ai personaggi xD, direi che il mio preferito sono quelli della seconda Trilogia :laugh: ,belli anche quelli con i disegni dei personaggi e dei paesaggi . Sapevate che è anche uscito un gioco XD[PC]? l'avete provato :nuts:
 

katniss

il distruttore del tempo
7 Novembre 2010
32
0
1
32
ai confini del tempo
Ho letto il primo e me ne sono innamorata. Sarà perchè amo il fantasy ma di queste saghe mi piace tutto. Adoro letteralmente la prima trilogia perchè mi piacciono Nihal e Sennar. Ma anche le altre non mi hanno deluso, come mi aspettavo da Licia Troisi. Ora sto aspettando il terzo della terza trilogia. Non vedo l'ora!
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Anche a me sono piaciuti. Ha però il difetto di essere un fantasy tutto al femminile, pensato più per le donne che per gli uomini (anche se può piacere pure a quest'ultimi).
Non li giudico ancora però capolavori del fantasy, solo libri scorrevoli e piacevoli da leggere: sono ben altre le opere d'arte
 

claudiorox

Member
6 Novembre 2010
104
0
6
Torino
Anche a me sono piaciuti. Ha però il difetto di essere un fantasy tutto al femminile, pensato più per le donne che per gli uomini (anche se può piacere pure a quest'ultimi).
Non li giudico ancora però capolavori del fantasy, solo libri scorrevoli e piacevoli da leggere: sono ben altre le opere d'arte

Tipo ? mi piacerebbe conoscere nuovi scrittori e nuovi personaggi
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Rischiamo di finire un po' OT, ma come fantasy il maestro indiscusso per me resta Tolkien. A seguire ci piazzo Robert Jordan con la monumentale "ruota del tempo" ma 11 mattoni sono roba tosta (e dovrebbero essere 14 alla fine).
Un altra che consiglio è Marion Zimmer Bradley: le nebbie di Avalon è una piccola gemma di grande valore :love:
Molto bello anche "la Torre Nera" di King, anche se qua si va sul fantasy-horror

Ecco, ognuno di questi a modo suo lo giudico superiore ai libri della Troisi benchè, ripeto, anche questi mi siano piaciuti
 
  • Like
Reactions: claudiorox

claudiorox

Member
6 Novembre 2010
104
0
6
Torino
Tornando alle cronache, l'altr'anno si era detto che a pasqua sarebbe uscito il videogioco, è passato un anno e non è ancora uscito! Ne sapete qualcosa?
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Bene U.U
Ora però basta con 'sto mondo emerso che parte da Nihal come se prima non ci fosse mai stato niente. Ci vuole roba nuova per la Troisi, o non diventerà mai la grande del fantasy che da tempo mi auguro che sia
 

Fanty

Nuovo utente
13 Novembre 2010
5
0
1
Avete sentito? Il 30/11 usciràil terzo libro de "Leggende del mondo emerso"!!!! Era ora! Non vedo l'ora di leggerlo.
Finalmente!! Dopo un anno di attese... però mi tocca rileggere velocemente gli altri due libri perchè ne ho letti tanti altri nel frattempo e avrò dimenticato qualche particolare...:sad:
 

balthier88

lo zio ferra
6 Luglio 2007
5.049
0
41
35
me li sono letti tutti e mi sono piaciuti, anche se l'ultima saga mi pare il FF 8 dei fantasy, tutto amore e niente altro
 

Donlink

Eterno sognatore
11 Dicembre 2009
1.028
4
36
30
Finalmente!! Dopo un anno di attese... però mi tocca rileggere velocemente gli altri due libri perchè ne ho letti tanti altri nel frattempo e avrò dimenticato qualche particolare...:sad:

i libri sono fatti per essere letti, è ovvio che dopo qualche tempo uno si dimentica dei particolari o addirittura parti di trama.