Libri Le cronache del mondo emerso - Licia Troisi

Fanty

Nuovo utente
13 Novembre 2010
5
0
1
i libri sono fatti per essere letti, è ovvio che dopo qualche tempo uno si dimentica dei particolari o addirittura parti di trama.
Si, è vero... E pensare che c'è gente che non legge un libro una seconda volta perchè è convinto che una volta saputo il finale non c'è motivo di rileggerli. Certo poi dipende anche dal fatto se il libro è piaciuto o meno...
 

Donlink

Eterno sognatore
11 Dicembre 2009
1.028
4
36
30
sono convinto che un libro è un'esperienza che deve essere fatta una sola volta, non ha senso rileggerlo
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
1 Novembre 2010
421
7
7
39
Luogo dei ricordi
me li sono letti tutti e mi sono piaciuti, anche se l'ultima saga mi pare il FF 8 dei fantasy, tutto amore e niente altro

Balthier guarda che lo vedo che vai in giro nel forum a denigrare il FFVIII, e alcuni post mi sono sfuggiti, ma se li ribecco...:suspicious:
Non paragonarlo però ai libri della Troisi, che sinceramente, e per fortuna, FFVIII è tutt'altro!
Semmai continuo a non capire io come possa questa scrittrice avere avuto tanto successo...Vabbè, trattasi di gusti differenti probabilmente.
 

MasterChief

XxCovenantxX
7 Novembre 2010
22
0
1
Fiumicino
Veramente belli...

Ho letto molti libri di Licia Troisi: la saga dellle Cronache del Mondo Emersol quella della Guerre del Mondo Emerso, La Ragazza Drago e i primi due libri delle Leggende del Mondo Emerso. Devo dire che Licia Troisi mi è sempre piaciuta fin dal suo primo libro, e penso che non sia mai calata, ansi penso che abbia reso i suoi romanzi successivi ancora più belli e coinvolgenti... non vedo l'ora che arrivi il 30/11.. prima però anch'io voglio dare una rispolverata ai primi due capitoli delle Leggende del Mondo Emerso...
 

Blademaster988

Nuovo utente
16 Novembre 2010
31
0
1
ho letto tutte le cronache e le guerre e tra poco mi prendo le leggende (appena esce la trilogia completa pero' perche' odio aspettare che esca il 3 libro xd).
ho iniziato con le guerre e il primo libro e' stato veramente bello anche se leggendo dopo le cronache mi sono dovuto ricredere quindi io voto per le cronache!
 

Aral9

Nuovo utente
21 Marzo 2007
65
0
3
36
Licia Troisi smisi di leggerla al secondo libro delle Guerre del mondo emerso, vuoi per notorietà oramai ottenuta, vuoi per altro. Mi sembrava un qualcosa scritto così tanto per, aveva perso quella profondità dei volumi iniziali almeno secondo me.
 

claudiorox

Member
6 Novembre 2010
104
0
6
Torino
a proposito, come si chiama il libro illustrato come le creature del mondo emerso ma delle creature delle guerre del mondo emerso ? Grazie
 

Brian Kinney

Nuovo utente
8 Novembre 2010
50
0
3
Io della troisi ho letto la trilogia delle cronache del mondo emerso e la trilogia delle guerre, mentre ho letto il primo delle leggende e devo dire che non mi è piaciuto proprio.. Forse perchè io sono una Fan di Dubhe! la adoro! XD
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
a proposito, come si chiama il libro illustrato come le creature del mondo emerso ma delle creature delle guerre del mondo emerso ? Grazie

Ce ne sono due: uno si chiama Le Creature del Mondo Emerso ed è uscito un paio d'anni fa (e mi pare avesse pure la demo del videogioco), l'altro è uscito da poco e si chiama Guerre del Mondo Emerso – Guerrieri e Creature. Di questo passo me ne aspetto un altro nel giro di un anno per l'ultima trilogia ^^'

Ps. Devo ancora comprare l'ultimo libro uscito a fine novembre (e pure trovare il tempo per leggerlo...)
 

SLEVIN-7

Member
11 Novembre 2010
168
0
6
Bellissima collana...!!! XD... molto belli e avvincenti...!!! Li consiglio anche io a tutti ...! non ve ne pentirete...!!! Anche io avevo sentito del videogame...qualcuno ne sa qualcosa...?
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Finito anche l'ultimo libro.

Veloce nel finale, troppo dannatamente veloce: sembra che Licia volesse togliersi dalle scatole il prima possibile quest'ultima trilogia e il finale corre velocissimo verso la conclusione degli eventi, mentre prima si è presa tutto il tempo del mondo. L'antagonista di turno finisce con un "puff" neppure fosse un tocco di bacchetta, con appena un accenno di spiegazione. Mi aspettavo decisamente di più
 

drago 2

Member
19 Febbraio 2010
271
1
7
33
io invece li ho letti tutti quanti i libri del mondo emerso e devo dire che sono stupendi ma il ciclo che mi è piaciuto di più sono le cronache del mondo emerso e della troisi mi manca da leggere il terzo della ragazzo drago, sapete qunati sono i libri della ragazza drago?
 

balthier88

lo zio ferra
6 Luglio 2007
5.049
0
41
35
io ho letto tutte le saghe del mondo emerso ma nel complesso ritengo meritevoli solo le prime 2, la terza non riesco proprio a leggerla, sono arrivato a metà del secondo libro ma mi sembra final fantasy 8, un minestrone mocciano senza capo ne coda e personaggi completamente fuori di testa/inutili/idioti (la protagonista in primis) la cosa bella è che ho comprato pure il terzo, sperando un giorno di finire di leggere la trilogia per inerzia