Le Guide Strategiche Ufficiali

gioseph

Active Member
tante volte sono nomi che cambiano in base alla lingua...e a volte i nomi degli equipaggiamenti variano da nazione a nazione...

Ho rivisto un pò la guida di Fable 3 e addirittura alcune didascalie che accompagnano delle immagini sono inglesi mentre altre rimangono in italiano, io mi chiedo, come sia possibile ? =.=
 

Omega

Dormo sulla collina
Io le prendo, se riesco le prendo tutte. Per collezione più che altro, per lo più perché Multiplayer me le regala, quindi ben venga. Ma prima le compravo comunque: in limited poi :Q_
 

Edo94

Member
Da quando esiste internet non compro assolutamente le guide cartacee. Se a questo ci aggiungiamo che alcuni editori, pur di pubblicarle in fretta, le "traducono" prima della traduzione ufficiale del gioco, facendo così trovare ai lettori nomi di cose o persone totalmente sballati, per non parlare di errori grammaticali grossolani, la frittata è fatta.
Un esempio su tutti? La guida ufficiale del primo mass effect

Un mio amico aveva preso la guida di MW2 originale, pagata 15 €, solo che c'erano un mucchio di errori e alla fine è servita a poco e niente
 

SLASH85

Nuovo utente
Sono contrario e vi spiego il perchè:

1) Costano un fracasso di soldi.

2) Costano un fracasso di soldi.

3) Perchè pagare per un'info che trovo tranquillamente online?

4) Perchè "rovinarmi" il gioco? Ok, metti che lo voglio finire al 999% ci sto, mi leggo la guida (online :laugh: ), ma se non mi voglio impelagare in se**e mentali e godermi il gioco scoprendo i vari tasselli e i segreti, volete mettere?

5) Ho già scritto che costano un fracasso di soldi?
 

Silver Shadow

Signore delle Ombre
Anche io comprai una sola guida tempo fa, quella di FFXII, e me ne sono sinceramente pentito >_>
Ammetto che, fosse per me, le prenderei tutte al solo scopo di collezionismo, però sul web se ne trovano a non finire di quasi tutti i giochi .-. Se poi consideriamo che a volte mi costano quanto i giochi allora è una cosa da pazzi.
 

Zodiark1020

Nuovo utente
Si, ho parecchie guide strategiche. FFXIII, FFX, FFXII, KH2, MGS3, Dragon Quest VIII, FFX-2, di tutto di più. Sono utilissime e ultra-dettagliate e ti avvisano nei momenti di Spoiler quindi non c'è bisogno di chiudere la guida dicendo "no, non voglio leggere ancora" XD dall'esperienza che ho, fare un gioco seguito passo passo da una guida non è cosi male, ma per chi non vuole arrendersi a tentarci da solo, può benissimo finire il gioco da solo una volta e poi ricominciarlo con una guida per prendere tutti i contenuti extra/tesori/segreti (sempre che il gioco non sia rigiocabile, ed in questo caso dopo il The End si apre la guida). Spero di esserti stato d'aiuto...ah e riguardo al prezzo, credo sia equo anche se ci sono spese migliori da fare con 20 € (più o meno) se si ha internet a portata di mano. Ciao!
 

TheBigJoz

Nuovo utente
Mah le guide secondo me servono solo a rubare soldi e a rovinare l'esperienza di gioco. In fondo che piacere c'è a leggere cosa e come fare per proseguire? Quando farlo da soli risulta più gratificante? Poi quando si tratta di RPG di solito, i suggerimenti stanno in game e nei manuali INCLUSI nelle confezioni dei giochi stessi. Poi in caso di frustrazione e difficoltà eccessiva esiste internet... Perchè spendere 20-30 euro?
 

pissio

Osservatore di eclissi
Da quando esiste internet non compro assolutamente le guide cartacee. Se a questo ci aggiungiamo che alcuni editori, pur di pubblicarle in fretta, le "traducono" prima della traduzione ufficiale del gioco, facendo così trovare ai lettori nomi di cose o persone totalmente sballati, per non parlare di errori grammaticali grossolani, la frittata è fatta.
Un esempio su tutti? La guida ufficiale del primo mass effect

penso anche quella di FFXII visto che Omega Mark XII dicevano avesse 10.000.000 di HP quando invece ne aveva solo uno e i 10 erano quelli della versione giappo, senza poi contare che la strategia che scrivono nella guida è semplicemente inefficace....
 

War

Member
Mah le guide secondo me servono solo a rubare soldi e a rovinare l'esperienza di gioco. In fondo che piacere c'è a leggere cosa e come fare per proseguire? Quando farlo da soli risulta più gratificante? Poi quando si tratta di RPG di solito, i suggerimenti stanno in game e nei manuali INCLUSI nelle confezioni dei giochi stessi. Poi in caso di frustrazione e difficoltà eccessiva esiste internet... Perchè spendere 20-30 euro?

Perchè ci sono persone che spendono 10, 20 o 100 euro per una action figure di FF o di Metal gear?
Alcune guide poi inseriscono al loro interno degli artbook, la storia della realizzazione del gioco e altro ancora. Personalmente adoro queste cose e quando la guida è fatta in modo decente spendo volentieri 20 euro per comprarla.
 

lulu89marika

Nuovo utente
Io le compro per collezionismo.
Anche perchè mi piace finire i giochi da sola, senza aiuti.
Al massimo se il gioco mi piace particolarmente, come FF X o AC II ricorro alla guida per quei "segreti" che servono a finire il gioco al 100%. Ma dal canto mio non ho mai usato le guide per le soluzioni della rama principale :)
 

Edo94

Member
Io le compro per collezionismo.
Anche perchè mi piace finire i giochi da sola, senza aiuti.
Al massimo se il gioco mi piace particolarmente, come FF X o AC II ricorro alla guida per quei "segreti" che servono a finire il gioco al 100%. Ma dal canto mio non ho mai usato le guide per le soluzioni della rama principale :)

Ma ormai tutto quello che serve lo si trova comodamente in internet :|
 

andxel

Zero Shift
Io ne ho parecchie,le possiedo soprattutto per fini collezionistici.Ho quella di MGS4,FF X,FF X-2,quella limitata di FF XII e KH2.Mi sarebbe piaciuta quella limitata di fallout 3 ma ormai non si trova più.
 

gioseph

Active Member
Io ne ho parecchie,le possiedo soprattutto per fini collezionistici.Ho quella di MGS4,FF X,FF X-2,quella limitata di FF XII e KH2.Mi sarebbe piaciuta quella limitata di fallout 3 ma ormai non si trova più.

Cavolo per quanto tempo ho cercato quella di KH2 senza trovarla però XD

Comunque noto che in molti le comprano solo per collezionismo, come immaginavo, e qualcuno le usa giusto per i segreti più segreti XD
Invece altri le considerano completamente inutile dato che esiste internet, però comunque non sempre su internet si trovano guide oppure se si trovano sono inglesi..
 
Top