FF XII Le invocazioni

dadeji

La falce della morte
In Final Fantasy XII, come già saprete, le invocazioni vengono chiamate Espert ( come anche in Final Fantasy VI). Questi si ottengono solo dopo averli sconfitti in battaglia.Gli Espert rimangono al fianco del personaggio controllato direttamente da noi, ma provocando la momentanea scomparsa degli altri due membri del party. L’invocazione ha una durata limitata e, in questo intervallo di tempo, la creatura darà il meglio di sé, muovendosi attorno al personaggio e scagliando i propri migliori attacchi contro il nemico (ma è probabile che alcune entità abbiano anche capacità difensive). Una sorta di mix, quindi, fra Final Fantasy XI, dove l’Avatar attacca spontaneamente il nemico difendendo il personaggio, e i Final Fantasy tradizionali (FFVII, FFVIII, FFIX), dove l’invocazione della Summon provocava la momentanea scomparsa dei membri del gruppo.
Gli Esper sono tredici, uno per ognuno dei dodici segni zodiacali, più un tredicesimo che li rappresenta tutti quanti...

Qui di seguito ci sono alcune informazioni sull'etimologia degli Espert.

Ariete: Belias. Il suo nome ha origine nella Bibbia, in cui è la personificazione del male.

Toro: Chaos.

Gemelli: Zalera, angramma di Azrael, angelo della morte ebraico.

Cancro: Zeromus.

Leone: Hashmalim. Il suo nome è forse un riferimento a Sansone, personaggio biblico, così forte da poter sconfiggere a mani nude un leone.

Vergine: Ultima

Bilancia: Exodus.

Scorpione: Queklain. Il suo nome deriva da Cuchulain, eroe tradizionale irlandese.

Sagittario: Shumimaza. Il nome è quello del capo degli angeli malvagi nella mitologia del vicino oriente.

Capricorno: Adrammelech, il cui nome è quello di una divinità babilonese.

Acquario: Famfrit .

Pesci: Mateus.

Ofiuco: il signore della legge Zodiac rappresentato come un serpente con diverse paia di ali.

Naturalmente le informazioni relative ai nomi le ho prese da un sito, se vi interessa...o volete aggiungere informazioni...postate !!!

Dadeji
 

oknight82

alchimista d'acciaio
Non sarà possibile impartire loro comandi ed inoltre rimarranno in campo per un tempo limitato, al termine del quale, se non è stato sconfitto, attaccherà con il suo attacco più potente prima di lasciare il campo.

da come ho capito è simile come FF8 ke tu lo invochi e durante l'invocazione appare la vita e i nemici possono attaccare anke gli espert, per il tempo limitato in campo è uguale a tutti i FF eccetto FFX
 

dadeji

La falce della morte
oknight82 ha detto:
da come ho capito è simile come FF8 ke tu lo invochi e durante l'invocazione appare la vita e i nemici possono attaccare anke gli espert, per il tempo limitato in campo è uguale a tutti i FF eccetto FFX

Esatto...una cosa del genere...è sia un fattore negativo, sia positivo...però quello che mi piacerà di più saranno le mosse finale...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
dadeji ha detto:
Esatto...una cosa del genere...è sia un fattore negativo, sia positivo...però quello che mi piacerà di più saranno le mosse finale...

esatto che? non è assolutamente cosi... quando evochi l esper quest ultimo è attivo sul campo come un qualsiasi membro del party tranne per il fatto che non puoi decidere cosa fargli fare. La sua permanenza sul campo è limitata e quando il tempo è scaduto l' esper se ne va lanciando la sua mossa speciale. Tutto diverso da come era in FFVIII
 

DarkAnima

Active Member
mah sinceramente dopo FFX che L'invocazione rimaneva in campo ed era in pratica un giocatore a parte hanno fatto un grande passo indietro comunque per il sistema di gioco che ha FFXII va bene
 

dadeji

La falce della morte
Io sapevo invece che due membri della squadra se ne andavano e rimaneva uno ad evocarlo...CI RIMANE SOLO L'ESPERT IN CAMPO!!!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
dadeji ha detto:
Io sapevo invece che due membri della squadra se ne andavano e rimaneva uno ad evocarlo...CI RIMANE SOLO L'ESPERT IN CAMPO!!!

no in pratica in campo ce l evocatore e l esper... Durante il periodo di permanenza dell esper potrai usare solo chi ha evocato l esper. Per quanto riguarda bahamut, lui ci sarà ma non come evocazione. Il video che si trova su internet sulla sua evocazione è un fake
 

Fàilte

Nuovo utente
Preferisco vedere il tutto in azione prima di giudicare! :) Però da quello che si sente in giro non sono niente male ;) Da quanto ho visto...sono l'unico a cui è piaciuto il sistema di invocazioni del X...:( vabbé
 

dadeji

La falce della morte
Fàilte ha detto:
Preferisco vedere il tutto in azione prima di giudicare! :) Però da quello che si sente in giro non sono niente male ;) Da quanto ho visto...sono l'unico a cui è piaciuto il sistema di invocazioni del X...:( vabbé

Anche a me sinceramente è piaciuto il sistema di invocazioni di FFX...e mi ha molto deluso la mancanza di queste ultime in FFX-2...l'unica cosa che mi dispiace è il fatto che per adesso non si sentono notizie su Shiva, Ifrit come Espert di FFXII...comparsi in molti altri FF... :mad: :(
Ma finchè non vedrò il gioco nella mia console...avrò un briciolo di speranza... :)
 

dadeji

La falce della morte
Ragioniamo:
- in FFVII ci sono 16 summons;
- in FFVIII ci sono più di 20 G.F. (compresi Moghy, Mumba, Boko...);
- in FIX ci sono 12 Eidolons (credo...non ci ho mai giocato...) ;
- in FFX ci sono 8 Eoni;
- in FFXI (non ci ho mai giocato quindi mi dovrete aggiornare...:D)
- in FFX-2 NON CI SONO LE INVOCAZIONI !!!! ma se vogliamo potremmo considerare i vestiti speciali come invocazioi (anche se c'è molta differenza!!!!!!!!!!!!!)
- in FFXII non si sa ancora ma comunque più di 10...

Secondo voi c'è una ragione per cui in alcuni FF (VII, VIII, IX), dove ci sono molte invocazioni, non possiamo controllarle personalmente; mentre in altri FF (X, X-2: solo i vestiti speciali), dove c'è una scarsa scelta, possiamo controllare le invocazioni come dei personaggi??????????????????????????????????????????????
Se doveste scegliere tra:
1.avere molte invocazioni e non controllarle...
2.averne poche e usarle come personaggi...
cosa fareste ?

Secondo me, la Soluzione a questo problema la troveremo in FFXII, però questo rimane ancora un mistero: LE TANTE INVOCAZIONI CHE CI SONO SI POTRANNO CONTROLLARE O NO ????????
 

wwonka

Member
dadeji ha detto:
1.avere molte invocazioni e non controllarle...
2.averne poche e usarle come personaggi...
cosa fareste ?
Scieglierei la (1). In ffx viene perso l'uso di invocazioni che alterano gli status e hanno effetto curativo/difensivo. Del resto in ffx non ci sono le classiche magie da alterazione di status come novox, blind, morfeo ecc... sostituite da odiosi "colpi status" come Silenziatore, ambliopya e via dicendo. in ff12 almeno per le magie c'è finalmente il ritorno a alle varie classi di mago che ffx aveva perso. in teoria anche per gli esper dovrebbe essere così
 
Top